lunedì 1 febbraio 2010

Vignole: Piscina "senza fine". Il progetto definitivo e le tre integrazioni


QUARRATA_ Piscina comunale di Vignole: si protrarranno di altri cinque anni – passando da 20 a 25 anni – i termini di concessione al comitato provinciale di Firenze dell’Uisp stabiliti nel contratto di appalto (a decorrere dalla data di collaudo dell’impianto) per la costruzione e la gestione del centro sociosanitario e dell’impianto natatorio. Lo ha deciso la giunta municipale. Anche la Banca di credito cooperativo di Vignole si è impegnata a prorogare di altri 5 anni gli impegni già assunti nel 2005. Il motivo che ha portato all’integrazione e alla parziale modifica dei contratti è legato alle modifiche inserite in sede negoziale tra le parti avvenute tra il 2006 e il 2007. Il progetto definitivo - approvato dalla giunta municipale il 3 marzo 2009 dopo ben tre ulteriori integrazioni presentate tra novembre 2007 e novembre 2008 - introduce rispetto al progetto preliminare originario una serie di funzioni commerciali aggiuntive, quali: ristorante, bar al piano superiore, parrucchiere - e prevede un ampliamento della zona con aumento della superficie di circa 500 mq. Oltre all'aspetto dimensionale sono state inserite migliorie sugli impianti quali: predisposizione dell'impianto di condizionamento, impianti speciali per la rilevazione incendio e diffusione sonora e antintrusione. Tali cambiamenti progettuali hanno prodotto un aumento economico lordo dell’opera pari a un milione 471.000 euro che ha determinato un conseguente disequilibrio in termini di investimento. La giunta per far fronte alle ulteriori spese tecniche – oltre alla proroga del contratto con l’Uisp di Firenze – ha deciso come si legge in delibera “nell’interesse della comunità” - di contribuire con proprie risorse (inserite nel prossimo esercizio finanziario del triennio 2011-2013) alla realizzazione del parcheggio a servizio dell’impianto. Inoltre si è impegnata ad anticipare all’Uisp Comitato provinciale di Firenze l’erogazione del contributo dovuto per la quota relativa alle spese di progettazione. Per la restante somma di contributo (fino al raggiungimento di € 1.308.000,00 + iva al 20%) su richiesta motivata della Uisp (Comitato Provinciale di Firenze), l'amministrazione comunale potrà concedere di liquidare la medesima per stati di avanzamento fino alla concorrenza massima del 90% del relativo Certificato di Pagamento al netto delle ritenute. Dall’altra parte la Banca di Credito Cooperativo di Vignole si è impegnata a protrarre la durata del contratto di pubblicità con vincolo di esclusiva rispetto ad altri istituti bancari da 20 a 25 anni con un aumento del corrispettivo di 525.000 euro (oltre Iva di legge) per un corrispettivo globale pari a due milioni 625.000 euro. La giunta ha approvato anche lo schema di atto integrativo con la Bcc di Vignole e il nuovo piano economico finanziario elaborato dall’Uisp Comitato provinciale di Firenze.

a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Progetti Quadra Bartoloni e auspici del presidente uisp di Firenze: compagno, si sente dire, dell'architetta Nadia Bellomo che manovra tutti i lavori pubblici di Quarrata?
Perché la Sabrina non ci racconta e ci spiega queste storie? Magari anche può farsi aiutare da Nicola Magazzini che è bravo a raccontare balle. E il Gaggioli manda la gente a fare in culo? Gli ci vole coraggio a quel prete mancato!