sabato 18 febbraio 2012

Il Pdl di Serravalle Pistoiese candida l'imprenditrice Patrizia Rosati alla guida del Comune. "Sono una persona solare e disposta ad aiutare gli altri ed è ciò che farò se sarò eletta". Il "Manifesto" di "Cittadini per Serravalle"



SERRAVALLE PISTOIESE_ Patrizia Rosati, imprenditrice di 52 anni, titolare della Lanartex  (laboratorio di analisi tessili) di Montemurlo,  sposata con il dottor Alessandro Iozzelli (consulente tessile e perito del tribunale), due figli, sarà la candidata sindaco del Pdl nel comune di Serravalle Pistoiese alle prossime elezioni amministrative.
Persona nuova alla politica, in passato “volendosi occupare del territorio ha partecipato solo ad alcune iniziative del Circolo Pd di Masotti per poi darsela a gambe”.  
Impegnata nel sociale (di recente è stata tra le animatrici della nascita di una associazione che si occupa di malati di sclerosi laterale amiotrofica) Rosati sarà sostenuta da una lista civica che fa riferimento appunto al centrodestra. Il progetto politico come noto si chiama “Cittadini per Serravalle”.
L’annuncio della candidatura è stato dato ieri dal coordinatore provinciale vicario Patrizio La Pietra. "Il nostro progetto politico - ha detto La Pietra - è aperto a tutti quelli che vogliono cambiare modo di amministrare il Comune di Serravalle".
"Non ho mai fatto parte di alcun partito - ha detto Rosati - Sono una persona solare e generalmente disposta ad aiutare gli altri ed è ciò che farò se sarò eletta".
Nelle scorse settimane il Pdl di Serravalle nell’annunciare la propria “scesa in campo” aveva presentato il proprio manifesto con il motto “Cittadini per Serravalle”, un manifesto aperto al confronto sulle idee e sui contenuti “e non sulle candidature o sulle strategie elettorali lontane dagli stessi elettori”.
Nel documento – a firma di Patrizio La Pietra – il Pdl di Serravalle Pistoiese rimarca l’importante ruolo dei cittadini ma anche una serie di linee programmatiche che volentieri riportiamo di seguito. 
“.. Vogliamo parlare dei problemi della gente e non delle esigenze del sistema. Per questo vogliamo mettere le nostre idee al servizio dei cittadini. Cittadini al centro della politica amministrativa, ma anche un comune più vicino ai cittadini".
Per questo riteniamo prioritario lo spostamento della sede del Municipio da Serravalle paese. A nostro avviso l’esigenza di avere la sede del comune in una posizione ben dislocata, con possibilità di facile raggiungimento con mezzi propri (parcheggio) o mezzi pubblici e soprattutto vicina alla maggioranza dei cittadini del comune, sarebbe di primaria importanza. Una giusta collocazione potrebbe essere al posto della vecchia palestra di Casalguidi, diversamente destinata ad uso commerciale (almeno nelle previsioni). Tuttavia non è di secondaria importanza mantenere aperti degli uffici unici, dei punti di aiuto ai cittadini, a Masotti, Ponte di Serravalle, Serravalle paese, questo per mantenere una vicinanza ai cittadini che non sono e non saranno tecnologicamente in grado di richiedere servizi tramite l’utilizzo di piattaforme multimediali.
Al centro della nostra azione amministrativa dopo il “cittadino” la tutela della famiglia con l’applicazione di tariffe con aliquote calibrate in base alla composizione del nucleo famigliare; incentivi ed agevolazioni per le madri che lavorano e maggiori investimenti nei servizi degli asili sia pubblici che privati e nelle scuole elementari; facilitare l’incontro di madri e associazioni per la costituzione di asili famigliari.
Se il nuovo polo scolastico di Casalguidi che dovrà prendere il via darà un’opportunità maggiore ai cittadini di Cantagrillo e Casalguidi, è perciò giusto e opportuno il dover riconsiderare una effettiva razionalizzazione della viabilità intorno alla scuola di Masotti (anche in considerazione dell’imminente fine-lavori della materna) per permettere una circolazione che non si congestioni ad ogni entrata/uscita delle lezioni, (riorganizzazione con parcheggi adeguati, scale e percorsi dedicati, etc.). Altra materia critica su cui lavorare è migliorare la qualità del servizio mensa.
Più servizi per il tempo libero-sport. Nel nostro comune non vi sono idonee strutture per il tempo libero per i cittadini di tutte le età e soprattutto per i giovani. Vogliamo predisporre spazi che possano essere utilizzati per il tempo libero. Incentivare con le associazioni corsi di avvicinamento allo sport per ragazzi e adulti. Particolare attenzione agli anziani soli e maggiori investimenti nei servizi. Crediamo che in questo difficile momento di crisi ci sia bisogno di meno concerti e più servizi
La nostra azione deve essere volta a fare chiarezza su tutti i vari aspetti di politica ambientale, dalla discarica con una maggiore attenzione all’informazione e immediata richiesta di inizio della bonifica dei lotti chiusi, alla bonifica della ex cava Bruni che da oltre trent’anni testimonia il fallimento delle passate amministrazioni. Altro punto critico della precedente amministrazione è stata a nostro avviso l’attuazione del servizio di ritiro rifiuti porta a porta, che si è dimostrato non ben organizzato e lo stesso provoca molti disagi ai cittadini in ordine alla giacenza dei vari contenitori nelle proprie abitazioni senza contare il notevole aumento dei costi. Pertanto è nostra intenzione abolire la raccolta porta a porta sostituendola con altri sistemi meno onerosi per i cittadini e forze anche più funzionali all’incremento della raccolta differenziata.
In questi anni il comune è cresciuto e si è anche arricchito con nuove costruzioni o ristrutturazioni ben eseguite di vecchie abitazioni che hanno valorizzato Serravalle P.se, una buona politica ambientale insieme ad una più attenta politica urbanistica, non solo potrebbe tutelare il nostro territorio, ma renderebbe ai nostri cittadini un maggio valore alle proprie abitazioni tutelando gli sforzi e i sacrifici del proprio lavoro.
Queste alcune delle nostre idee, al servizio dei cittadini, e aperte a tutti coloro che ne condividono il merito".

a.b.

123 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi è???????

Anonimo ha detto...

Il problema non è neanche chi sia, ma il fatto che non conosce assolutamente nulla della realtà e delle problematiche di questo Comune , non ha certo l'esperienza per essere un primo cittadino che possa gestire problematiche complesse come la gestione di una discarica oppure organizzare un serio piano di sviluppo per una Comune di 11 mila abitanti, è una piccola imprenditrice (molto piccola direi..)che ha una ditta in provincia di Prato, che non mi risulta essere nata in zona , e poi pure segretaria del circolo del PD...... ?? che strana candidatura che ha proposto il pdl...

Anonimo ha detto...

Non mi può fregare di meno di quello che fanno a Serravalle o Casalguidi, credo però che presentare un candidato sindaco che niente ha a che vedere con il territorio sia proprio l'ultima spiaggia. Quello che è che vedo è che comunque è una bella donna, complimenti, ma finisce qui.

Anonimo ha detto...

ma scherziamo??? il pdl tra berini e rosati ha dimostrato di avere idee chiare e strategia: due sconosciuti per far vincere la sinistra! ma poi è vero che lei era del pd? perchè sennò mi viene da pensare che ce l'abbiano mandata i compagni e quelli del pdl ci siano cascati come polli

Anonimo ha detto...

Mungai vince con il 70%. Sicuro!!!
Daniele

Anonimo ha detto...

Beh speriamo proprio di no!! visto tutti i danni che ha fatto, e come ha trattato i cittadini mi auguro che le persone abbiano un minimo di cervello e votare per il loro bene non per il loro male.

Anonimo ha detto...

anche a me risulta essere una piccola imprenditrice, ma ad oggi proviamo a contare quei pochi che possono vantare la stessa cosa...non parliamo di multinazionali, le piccole aziende con pochi dipendenti non fanno certo perdere il contatto con la realtà dei fatti, anzi, fanno da cassa di risonanza.
ma poi scusate se una nasce in ospedale a pistoia (facebook ne è la prova) solo perchè a serravalle non ce ne sono, deve essere (e cito testualmente) "un candidato sindaco che niente ha a che vedere con il territorio", sinceramente mi sembrano solo commenti infantili...
Marco

Anonimo ha detto...

speriamo che riesca davvero a fare qualcosa di concreto e rottamare qualche vecchia usanza sorpassata...
no come Renzi che doveva spaccare il mondo, e che poi per paura di perdere la poltrona ha ritirato gli artigli ed è tornato a fare la pecora...comunque dai giornali risulta non abbia mai avuto tessere di partito e penso si sia dileguata dopo aver capito come funziona da quelle parti...

Anonimo ha detto...

La bella signora in questione è stata segretaria della sezione di Masotti. Non capisco perchè negare una cosa assolutamente vera e comprovabile da molte persone. E' un diritto cambiare idea, magari sarebbe opportuno che spiegasse perchè lo ha fatto.
Un'iscritta al Pd

Anonimo ha detto...

... A tutti coloro che viene spontanea la domanda del perchè abbia lasciato l' incarico di "segretaria" del pd di Serravalle, che in realtà riguardava semplici incarichi di segreteria/copisteria (fotocopie, informazione e poco più tra le varie sezioni dislocate sul territorio), devo porre una premessa: quando ho accettato di avvicinarmi a quel partito ingenuamente mi sono detta: "perchè non provare a fare qualcosa per Serravalle?" le opzioni erano veramente poche per cui ho scelto la strada che al momento mi sembrava più compatibile con quello che desideravo fare, ovviamente ben presto mi sono accorta che era impossibile riuscire a fare qualcosa di interessante e di costruttivo a causa della scarsa propensione alle novità.
Ad onor del vero desidero chiarire che NON ho mai fatto parte ufficialmente di nessun partito politico, in questo mi ritengo coerente visti i miei attuali propositi elettorali.
Spero di non disattendere le speranze che sono state riposte in me e di ripagarle nel migliore dei modi.
Salutandovi caldamente,

Patrizia Rosati (da profilo Facebook)

Anonimo ha detto...

essere stai nel pd non è una colpa ma negare l'evidenza e mentire sì!!! la Rosati è stata segretaria del circolo pd di Masotti!!! dovrebbe spiegare perchè se ne è andata e non raccontare bugie

Anonimo ha detto...

sigra patrizia non è credibile la sua risposta cambiare serravalle facendo la segretaria del pd a masotti? beh allora se così fosse è proprio ingenua... non credo sia adatta a fare il sindaco in un paese come questo pieno di furboni ed esperti di politica... credo sia meglio per lei perdere per evitare pessime figure e per noi per evitare di mettere al posto di comando chi non sa governare la nave... ci è bastato già schettino!!

Anonimo ha detto...

Egr. Sig. Anonimo, il suo giudicare una persona solo per un ruolo svolto marginalmente nel corso della sua vita (si ricordi che è anche una imprenditrice), la rende molto presuntuosa e colma di pregiudizi. Secondo lei una persona non può essere capace di gestire un 'Amministrazione per il semplice fatto di aver seguito una segreteria? O forse voleva intendere perché donna? Oppure come qualcun'altro perché non nativa di Serravalle, quindi non indigena? O semplicemente perché bella, quindi impossibilitata ad essere intelligente?
Ma che razza di ragionamenti vengono fatti dai cittadini di Serravalle? Per quanto mi riguarda non conosco affatto la signora Rosati ma mi riservo di farmene una opinione (non di giudicare!!!) dopo aver esaminato il suo programma e quanto sarà in grado di dimostrare nella campagna elettorale. Riguardo a lei caro sig. Anonimo il suo atteggiamento mi ricorda molto quanto avveniva nelle segreterie comuniste di qualche tempo fa (neanche troppo lontano) dove veniva ritenuto valido solo chi era arrivato ai piani alti del partito senza considerare che per arrivarci era stato disposto a qualsiasi tipo di gioco sporco, senza cioè tener conto della effettiva capacità me esclusivamente per piaggeria.
Lorenzo
P.S. Secondo il suo metro di giudizio l'unica persona degna e capace potrebbe essere solo Berlusconi. Auguri

Anonimo ha detto...

Evidentemente lei non sa leggere, ho detto che pensare di cambiare un paese facendo la segretaria di una sezione del pd e' da ingenui, perchè non si può fare nessun cambiamento. Questo ho detto, perchè lo ha dichiarato lei. il fatto che sia una donna non c'entra nulla , ma certo non è una imprenditrice che ha avuto a che fare con dinamiche molto complesse come gestire una intera amministrazione locale, altrimenti sarebbe facile per chiunque fare il sindaco, credo che prima di fare quel passo si dabbe avere un minimo di esperienza su cosa volgia dire gestire risorse economiche importanti e gestire tante persone. Queste sono cose innegabili e non hanno nulla a che vedere con nessuna forma di pregiudizio. Poi una persona che in poco tempo passa da fare la segretaria del pd a candidarsi a sindaco per un partito come il pdl... o aveva sbagliato alla grande prima oppure ha le idee confuse..altro non voglio pensare... ma in ogni caso non conta cosa dirà in campagna elettorale, le parole non contano , l'importante sono i fatti!!

Anonimo ha detto...

debba e voglia dire
correggo prima di farvelo fare a voi...

Anonimo ha detto...

Non si sa come ci si possa fare una opinione di una persona in campagna elettorale con i fatti. Anzi se proprio dobbiamo vedere i fatti direi che vedendo quello che hanno combinato tutti i "grandi esperti" della gestione pubblica che si sono succeduti negli ultimi tempi, direi che i "fatti" le danno torto marcio.
l.

Anonimo ha detto...

Via Via, non l'ha raccontato nemmeno a Lapietra & co. che era del Pd e loro ci son cascati come citrulli. Hanno così dimostrato di conoscere bene il comune e i suoi abitanti.
Complimenti al Pdl un partito ormai inesistente
Simona

andrea balli ha detto...

Per una ulteriore riflessione si rimanda alla lettura di quanto scrive Edoardo Bianchini sul blog "Quarratanews".

http://quarratanews.blogspot.com/2012/02/serravalle-il-pdl-e-le-sue-scelte.html

Anonimo ha detto...

Simona, Patrizia non ha mai avuto la tessera del PD. E sul gruppo del PD di Masotti a cui si era avvicinata ha cambiato idea, scappando dal Circolo. Noto rabbia nelle tue parole, e la comprendo: tranquilla, la prossima volta toccherà a te. Forse.
Elia

Anonimo ha detto...

Scusate ma il problema non credi sia se era del pd o del pci o del pinco pallo... ma se è in grado di fare il sindaco, se è una persona coerente, trasparente ed esperta per ricoprire tale ruolo. In campagna elettorale si può dire tutto ma i cittadini devo capire se ciò che si dice si è in grado di realizzarlo, tutto quà. Il fatto che sia scappata dalla sede del pd non le fa certo onore , ne per la chiarezza di idee che una persona può avere , ne perchè se si vogliono cambiare le cose poi non si scappa davanti alle prime difficoltà... Io non credo che chiunque possa fare il sindaco , ci vuole una buona dose di cultura, conoscenza della macchina amministrativa , delle procedure varie, capire qualcosina di politica , essere abituati a lavorare in gruppo e a dirigere il lavoro degli altri ecc...

Anonimo ha detto...

Da iscritto del Pd di Serravalle confermo quanto detto su Patrizia Rosati. Il problema quindi non è il fatto che abbia cambiato idea (magari dovrebbe spiegarne i motivi) ma a questo punto credo le manchi una qualità fondamentale per fare il sindaco: la sincerità-
Luca

Anonimo ha detto...

Caro anonimo Luca, vogliamo parlare di sincerità proprio all'interno del PD... dove fino a pochi mesi fa avevano fatto credere alla Simona Querci che sarebbe stata il "dopo Mochi" e invece i cittadini si ritroveranno un comune guidano da Mungai (a quanto si dice in giro, non troppo amato anche tra le liste del PD);forse proprio la Querci poteva essere il nuovo che avanza, ma naturalmente i "vecchi" del PD non la avranno ritenuta all'altezza!
Comunque mi sembra che si faccia un gran parlare di nulla, credo che se una persona ha fatto il segretario in una piccola sezione(e parlo della Rosati), e poi si sia dimessa non ha fatto nulla di male! se poi le viene data la possibilità di mettersi in gioco in una lista civica, magari con l'unuco obiettivo di arrivare a fare il consigliere di opposizione, e che male c'e'!
A Roma passano da un partito all'altro due-tre volte nella stessa legislatura!
... E poi tra le persone di Serravalle avevo sentito che stava nascendo anche un'altra lista di sinistra guidata da una donna (attuale assessore) ma che poi sia stata richiamata all'ordine!
Basta con le polemiche, pensiamo a lavorare e bene ..
attilio (un iscritto PD di Pistoia che lavora a Masotti, molto molto deluso dal PD!)

Anonimo ha detto...

Sono un elettore di sinistra, e mi disgusta vedere quanta polemica fanno i miei compagni sul fatto che una persona sia stata o no segretaria o coordinatrice di una piccola sezione, e poi se ne sia andata e abbia fatto altre scelte... molto probabilmente la crisi che sta vivendo il PD a livello nazionale la stiamo vivendo anche nelle piccole sezioni! Vergogna a tutti i compagni che trovano solo il tempo di criticare. Dovremo invece pensare ad acoltare di piu' e fare qualche "mea culpa".
p.s. Ho letto l'articolo di Magazzini ieri su La Nazione, dobbiamo riflettere su queste cose, non su chi ha proposto il PDL per Serravalle! Che ognuno faccia la propria strada!
Leo-classe 44 (anche io sono deluso dal nostro PD)

Anonimo ha detto...

Forza Patrizia, non stare a sentire tutte queste cavolate, fatti forza e vai avanti, loro non sanno che ci sono tante persone che sono con te!
In bocca al lupo!
a.n.

Luigi60 ha detto...

Cari ragazzi di Serravalle, forse sarebbe l' ora che apriate gli occhi e vediate cosa hanno fatto + di 40 anni di sinistra al comando del comune.
Ormai Serravalle è diventato un paese morto, tutto è stato spostato per motivi logistici in altra sede, il paese è stato così svalorizzato che anche il Castruccio Castracani si rivolterebbe nella tomba.
Per quanto riguarda chi è , questa è la mentalità del Serravallino che ormai gira a circolo chiuso e ha paura di importare persone, mentalità, idee nuove al suo interno. Ormai è 40 anni che vi conosco (facevo le pizze al festival dell' unità sin dal 1979) e forse vi posso dire che vi serve una persona che abbia delle idee (e non degli interessi) per cercare di rilanciare il paese da Serravalle a Casalguidi. Ne avete bisogno.

Anonimo ha detto...

io non voterò di certo per il pd, non hanno fatto neanche le primarie e hanno imposto il Mungai uno che e' nel giro del comune da 30 anni !! capite 30 anni!!! non voterò neanche questa Rosati credo ,perchè a pelle non mi pare possa fare il sindaco , ne il partito che la sostiene mi sembra che abbia fatto bene in questi ultimi anni sia a livello politico centrale che locale, vediamo cosa viene fuori dall'altra lista , se sarà civica o politica ma soprattutto cosa e chi proporrà!Altrimenti non voterò, ma il Mungai ragazzi non si può davvero!!! sarebbe come votare andreotti o cirino pomicino oppure craxi oppure occhetto!!!

Anonimo ha detto...

..indipendentemente dalla scelta della candidata il problema nell'affrontare le elezioni comunali a serravalle credo sia legato al fatto che una buona parte dei voti ( forse la maggioranza...) sono in un'area ( casalguidi-cantagrillo) dove a causa di una certa politica si è creato un vero e proprio dormitorio dove gli abitanti non sanno niente del paese e della sua storia e delle sue tradizioni, abitanti non inseriti nelle dinamiche comunali e non aggregati fra loro...questi cittadini credo che voteranno in base a scelte di politica nazionale..e sinceramente non vedo come un candidato possa intercettare l'attenzione di chi nel paese essenzialmente ci dorme...

Anonimo ha detto...

Se cosi fosse voglio vedere chi meriterebbe di vincere.. gia il fatto che tutti i partiti ( tranne idv) apppoggino il governo delle banche e delle lobby ( baste leggere i nomi dei ministri e sapere da dove provengono per capirlo) dovrebbe far riflettere , e non venitemi a dire che senza monti l'italia dichiarava default perchè queste novelle raccontatele a chi non sa come stanno le cose, a chi non si documenta del perchè accadono.. e che non ha nozioni di economia ... questa è come la truffa della sigma tau!!

Anonimo ha detto...

Perché non dare la possibilità di amministrare un Comune ad una persona che non è un politico?!? Insomma,in Italia siamo governati da politici (oggi tecnici) e guardate dove siamo! E anche qui non siamo da meno!
Prima guardiamo di cosa è capace, poi giudichiamo e lasciamo da parte i PREgiudizi!
Franca

Anonimo ha detto...

oggi sul Tirreno c'è la certificazione che la signora Rosati è una bugiarda

Anonimo ha detto...

dipende da come interpreti l' articolo, se ti fermi al titolo probabilmente si intende a maniera tua,
se leggi l' articolo semplicemente si spiega di come una persona abbia preso la decisione di cambiare ( o almeno provare) una situazione lobbizzata come quella del PD di Serravalle (vedi Mungai/Querci), accortasi dell' impossibilità ha semplicemente e serenamente rassegnato le dimissioni (per inciso l' incarico mi risulta sia stato accettato tra febbraio e marzo del 2008, ad ottobre la Rosati già consegnava le dimissioni.
Per favore basta con le polemiche fini a se stesse con frasi velenose tipiche dei bambini da scuola elementare, vedo con piacere che alcuni iscritti al PD di altre sezioni, pur non approvando lo schieramento politico della Rosati, accetta tranquillamente il fatto in questione e ne prende atto, non è che i serravallini hanno la coda di paglia? a giudicare da quanto sopra sembrerebbe temano qualcosa, forse la loro stessa ombra...
Andrea

Anonimo ha detto...

NON E' CHE I COMPAGNI DI SERRAVALLE HANNO PAURA DI PERDERE QUALCOSA CON CUI HANNO CONDOTTO UN "GIOCHINO " DA PIU' DI 40 ANNI? PERCHE' SI ARRABBIANO COSI'? PRENDETE ATTO CHE NON STATE CORRENDO DA SOLI E VEDIAMO IL VOTO CHE COSA DIRA'!!!
FORSE I VERI BUGIARDI STANNO DA UN'ALTRA PARTE, CHE HANNO FATTO CREDERE TANTE COSE "PRESENTATE" A MODO LORO E UN PO' "ADDOMESTICATE".
A ME MI FATE PENA!

Anonimo ha detto...

MA QUALE PAURA?????? MUNGAI VINCE CON IL 70% PERCHE' E' BRAVO E PERCHE' VOI AVETE A CAPO UNA BUGIARDA!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

In politica chi mente una volto lo fa per sempre. Questo è nel DNA della destra.Mi piacerebbe capire cosa c'è di nuovo in una padroncina che vuole fare im comune quello che fa nella sua azienda con i suoi
subordinati,I cittadini non sono suoi dipendenti,e quello che il
centro destra ha fatto agli ITALIANI è EVIDENTE .

Anonimo ha detto...

Padroncina??subordinati?? Che mente chiusa che avete...per curiosità che occupazione avete per essere cosí informati sulle sue dinamiche aziendali?
Andrea

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, e poi ci chiediamo perchè Serravalle sia fermo ai primi del '900. Vedi come ragionano??? :)
Elia

Anonimo ha detto...

Si vede che non hai mai lavorato alle dipendenze di un BRAVO padrone altrimenti la penseresti diversamente.Il profitto mal si concilia col bene comune chi il 905 degli imprenditori hanno questa filosofia altrimenti non farebbero l'imprenditore.

Elia ha detto...

Quanta polemica contro Patrizia, coperta di bugie e addirittura di insulti da parte di vigliacchi che si nascondono dietro l'anonimato del web. Ribadiamo: Patrizia non è mai stata iscritta al PD, ci smentiscano con le prove se le hanno. Ha sentito la necessità di occuparsi del territorio e, da persona estranea alla politica, ha passato un po' di tempo nel circolo PD di Masotti. Ben presto ha capito che la sinistra non ha mai fatto e non è in grado di fare nulla di buono per il comune, e se n'è andata. Il PD di Serravalle non valorizza le novità o le migliorie, fermo com'è su antichi equilibri e su posizioni da primi del '900. Per conferme, pensate a come è stato designato il loro candidato, e a come fu designato l'attuale sindaco: il vice sindaco diventa il candidato, una volta della zona di Serravalle e l'altra di quella di Casalguidi. Da sempre, senza eccezioni. Insomma, per Patrizia nessun cambio di casacca: ha esplorato una parte politica per poi capire che non era la sua. E come non comprenderla.

Anonimo ha detto...

Signor Elia, quando la Rosati ha fatto la segretaria del Circolo di Masotti (questo almeno ora lo ammette) non aveva la tessera del Pd. Verissimo, ha ragione. Vorrei precisare che in quel periodo non avevano la tessera del Pd nemmeno Veltroni, D'Alema, Bersani o, qui a Serravalle, Mochi e Mungai, semplicemente perchè il tesseramento era sospeso. Non credo però, tessera o no, che nessuno dubiterebbe di queste persone come esponenti nazionali o locali del Pd. La sua candidata avrebbe fatto un'ottima figura dicendo la verità ma nascondendosi in questo modo ha dimostrato o ingenuità o vigliaccheria o falsità. A lei la scenta. In ogni caso, non può fare il sindaco.
Sergio (Masotti)

Elia ha detto...

Caro Sergio, se una persona può fare o no il sindaco in democrazia lo decidono gli elettori.

Anonimo ha detto...

IL POTERE LOGORA CHI NON CELA'. A SERRAVALLE LA DESTRA NON VINCERA' MAI RASSEGNATEVI. PER 67 ANNI IL POPOLO NON VI HA VOLUTO VOTANDO A SINISTRA UN MOTIVO CI SARA'? OPPURE SONO TUTTI MENTECATTI?

Anonimo ha detto...

Quanto livore in chi si scopre abbandonato. Il PD sembra in questa vicenda come un marito cornuto che accusa la moglie di averlo tradito senza rendersi conto che così facendo non fa altro che dire a tutti che ha le corna. Come tanti mariti accusa magari la moglie di essere una poco di buono e non si rende conto di quanti errori ha fatto per farsi abbandonare dopo essere stato scelto.
Valter

Elia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Erano anni che non sentivo parlare di "padroni"! Mi fate ridere! Ha proprio ragione chi dice che la sinistra a Serravalle è ferma al '900!!!
Alessandra

Margherita ha detto...

Ingenuità? Vigliaccheria? Falsità? Per me non sapete nemmeno leggere i giornali! Fin dall'inizio su La Nazione c'era scritto esattamente quello che ha scritto prima il sig. Elia! Ma fatela finita e proponete il vostro programma anzichè continuare ad attaccare e offendere gli altri!

andrea90 ha detto...

vedo che comunque chi ha le idee chiare le esprime chiaramente, senza straparlare ed offendere, probabilmente gli interessati a cui piace tanto i TASTO MAIUSCOLO della tastiera devono ancora raggiungere questo stadio di maturità visti i risultati.
Parlano bene di scaldare le poltrone quando è evidente che da molti anni un sindaco scalda la poltrona al successivo praticamente decidendo a tavolino i risultati di una campagna elettorale che danno per scontata.
Speriamo che quest' anno di grandi cambiamenti (non sta a me giudicare se segativi o positivi) nella nostra nazione porti ad una presa di coscienza degna di tale nome da parte degli elettori, a tal proposito farei quasi girare sui social network il link di questa pagina così che tutti capiscano cosa veramente lega alla poltrona i nostri simpatici amici del PD.
Comunque davvero bello il vostro programma...forse ho capito la vostra tattica, non presentare niente è meglio che presentare qualcosa di sbagliato vero??
Andrea

Elia ha detto...

Anonimo che ama il maiuscolo intanto impara a scrivere in italiano e a firmarti. Così, per educazione!

Aurora68 ha detto...

Perché non si presenta lei che sembra tanto bravo?

Aurora68 ha detto...

E' facile criticare, un po' meno impegnarsi a presentare un programma serio alternativo a quello della Rosati... Si preferisce come sempre durare meno fatica e gettar fango addosso alle persone...

Aurora68 ha detto...

La risposta se l'è data da solo...

Aurora68 ha detto...

Ma quante storie per una tessera che non esiste! Ma perché non si parla di sostanza, ossia di programmi elettorali? Si sta riproponendo a livello locale ciò che abbiamo vissuti in ambito nazionale.!!!

Anonimo ha detto...

Voi del Pdl siete proprio senza argomenti! Pensate a imparare il nuovo inno scritto dal vostro presidentissimo Berlusconi e da Apicella così ci fate una cantatina in campagna elettorale e poi vedrete le briciole nelle urne!!! AHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Leggo da giorni questi post pieni di odio, di invidia, di offese, (c'e' addirittura chi ha dato di "citrullo" algi avversari! ma che stile!)...
E' proprio la fotografia dell'Italia del 2012, e poi ci si lamenta perche' si va cosi' male...
Era tanto che non sentivo parlare di padroni, imprenditori che trattano i dipendenti male etc. Mi sembra che chi scrive sia rimasto agli anni 50-60! Sveglia, il mondo sta cambiando e bisogna andare avanti.Non ci si puo' opporre gettando fango sugli avversari! E poi guardate che la gente, anche se quando vota diventa pecora e magari rivota come ha sempre votato, è stanca di chi sta governando serravalle, comunque vediamo alla fine , il popolo sceglie... Sarebbe bello mandare tutti i post pubblicati ai vari forum nazionali e far vedere che gente e con quali argomenti scivono circa le candidature opposte al PD per Serravalle e Casalguidi! E poi addirittura scrivono di rapporti tra imprenditore e dipendente, proprio loro che nella maggior parte dei casi sono dipendenti comunali, statali o di altri enti pubblici, entrati con spinte, concorsi facilitati e appoggi di partito (tanto è cosi' che lo ammettiate o no!) che lavorano senza impegno ma il 27 riscuotono (e paghiamo noi con le tasse), non conoscono cassa integrazione, crisi e problemi di licenziamenti... siete ipocriti! andate a lavorare nel privato! vergogna!
Agostino (ho sempre lavorato per l'industria privata), una persona che risoetta il valore del lavoro e gli altri, basta che non siano fannulloni!

Anonimo ha detto...

Bravo Agostino, anche io rispetto chi lavora e non è fannullone.
Vorrei dare poi una notizia "fresca"che mi è arrivata all'orecchio...
Si dice che alla Publiambiente andrà una persona del PD che è stata "trombata" nelle candidature di Serravalle a favore di Mungai.
Se fosse vero (e questo lo vedremo nel tempo... basta attendere) sarebbe una bella vergogna per i compagni del PD. Allora chi è il bugiardo!!! E non venitemi a dire che chi è stato assessore ha esperienza di come gestire un'azienda municipalizzata, specie se di lavoro è pure statale e in un campo assolutamente diverso (istruzione?)...
Altro che padroni e padroncini, siete voi compagni che dovreste sentirvi schiavi e pilotati da mosse politiche che fanno solo male alla comunità! Il PD locale vi sta raccontando solo ciò che vuole.
Speriamo che sia solo una voce e non sia vero, ma a questo punto non so piu' cosa pensare.
p.s. ero un elettore di sinistra, non sono simpatizzante del PDL , ma vorrei le cose giuste! visto che pago le tasse! W le liste civiche!
f.e.

Anonimo ha detto...

Hanno da sempre governato male, l'unica loro arma è l'offesa e gli attacchi personali. E poi sarebbe il centrodestra che non ha argomenti?!? Ma fatela finita! E solidarietà a Patrizia Rosati ingiuriata solo perchè sta col Pdl!
Luca

Luigi60 ha detto...

Bravo Luca
Diamo solidarietà a questa bella signora che è riusciata a suscitare tanto clamore solo perchè si è proposta di guidare un comune che storicamente è di sinistra.
Purtroppo sono sicuro che si scontrerà con l' ignoranza e la superficialità che da sempre fa di serravalle un circolo chiuso in cui da decenni vengono riciclate sempre le solite idee (retrograde) e le solite persone. Il cambiare o rinnovarsi gli fa paura. Ripeto quello che ho già detto in un mio post precedente, Serravalle sta morendo sia come paese (purtroppo, dato la sua bellezza caratteristica) che come persone, è diventato un paese di vecchi (mi scusino i vecchi) sia come età che come mentalità.
P.S. Cari anonimi, è bellissimo leggervi perché mi rendo conto che al peggio (aimè) non c'è mai fine.
Con voi le stupidaggini vengono perpretrate all' infinito.

Aurora68 ha detto...

Interessante considerazione...

Aurora68 ha detto...

Scusi, forse mi sono perso qualcosa.... Quali sarebbero gli argomenti del PD? Se mi potesse aiutare, Le sarei grato....

Luigi60 ha detto...

Bho
Sono convinto che non lo sanno neppure loro

Aurora68 ha detto...

E aggiungo anche: ognuno ha ciò che si merita!

Anonimo ha detto...

SONO IL SIGNORE CHE SCRIVE CON IL TASTO IN MAIUSCOLO.SIETE VOI FUORI DAL TEMPO IL PADRONE O IMPRENDITORE COME PREFERITE ESISTE E ESISTERA' SEMPRE. QUESTI PORTA RISPETTO AL DIPENDENTE FINO A CHE PRODUCE IL REDDITO CHE VUOLE LUI POI DIVENTA FANNULLONE E UN BUONO A NULLA. PROVARE PER CREDERE. IL PD IL PROGRAMMA LO HA GIA' FATTO DA TEMPO CONFRONTANDOLO CON LE FORSE POLITICHE DELL'AREA CENTROSINISTRA.IL PDL NON LO SO MA VORREI SAPERE DOVE LA SIGNORA INTENTE REPERIRE I FONDI NECESSARI PER LE OPERE INSERITE NON SUO PROGRAMMA, VISTO CHE I GOVERNI NAZIONALI DI DESTRA E NON CENTRO DESTRA HANNO TOLTO MOLTISSIME RISORSE AGLI ENTI LOCALI VINCOLANDO I CAPITOLI DI SPESA ANCHE AI COMUNI CHE I FONDI GLI POSSEGGONO. PER QUESTO VA RINGRAZIATO IL VOSTRO BENIAMINO SILVIO. RASSEGNATEVI A SERRAVALLE NON VINCERETE MAI.ALTRO CHE LIVORE VOI SIETE FRUSTRATI.

Aurora68 ha detto...

Così parlo Zaratustra....

Luigi60 ha detto...

Mi sembra che Silvio, per quanto riguarda i taglio, abbia seguito la strada del suo predecessore (Prodi).
Poi si aggiorni che le risorse i comuni le hanno, il problema è gestirle nella maniera adeguata.
Sino ad oggi ci siamo trovati troppo spesso davanti a degli sprechi enormi, sia in denaro che in risorse umane. Per quanto riguarda il "padrone", come lei lo chiama, si trova davanti a della forza lavoro che dopo aver firmato il contratto a tempo indeterminato, cambia radicalmente la sua produttività. Si aggiorni caro amico, i padroni non esistono più, solo "datori di lavoro", e la parola non è stata scelta a caso.
P.S. Corregga la sua ortografia oppure imposti il computer per fare in modo che corregga le sue frasi.

IL PD IL PROGRAMMA LO HA GIA' FATTO DA TEMPO CONFRONTANDOLO CON LE "FORSE" POLITICHE DELL'AREA CENTROSINISTRA.

Anonimo ha detto...

Sono una ragazza di vent'anni e leggendo questo blog capisco perché l'Italia si trova nelle condizioni in cui è.
La mia generazione ""ringrazia"".
Ps: forza Patrizia!!!!! (anche se non ti conosco!!)
Ilaria

Luigi60 ha detto...

Ben detto Ilaria
Ci vuole gente nuova, slegata da qualsiasi fede partitica, con idee, forza, coraggio e un pizzico di intrapendenza. Dal canto nostro possiamo provare a darle fiducia e..................................
Se son rose fioriranno
Coraggio Ilaria, stiamo lottando per te e per fare in modo che tutti i giovani possano avere un futuro.
Un babbo

Anonimo ha detto...

Anonimo col maiuscolo, rimani pure ancorato alle tue "forse" politiche vai!!! Vedi caro, NOI NON ESSERE FRUSTRATI, ESSERE TU ANALFABETAAAA! Ahahahah! Ilaria, come dice Luigi, stiamo lottando anche per te e per tutti i tuoi coetanei!
Luca

Anonimo ha detto...

IO ANALFABETA E VOI PERDENTI CHE CI VOLETE FARE. PROVATE A FARE CON I VOTI LO STESSA COSA CHE E' SUCCESSO CON LE TESSERE FORSE O "FORZE" (NON SO BENE) POTRESTE AVERE QUALCHE POSSIBILITA' IN PIU'.

Anonimo ha detto...

Luca lascia perdere, le persone ignoranti vanno ignorate!
Alessandra

Anonimo ha detto...

Anonimo col maiuscolo, ora andava bene con la "s"!!!
Luca

Anonimo ha detto...

GRAZIE LUCA, MA NON HAI VISTO UN ALTRO MIO ERRORE "LO STESSA" DOVREBBE ESSERE LA STESSA. MA TU SEI PER CASO UN PROFESSORE DI ITAGLIANO O CHE ALTRO. ALLA SIG.ALESSANDRA VORREI SAPERE COME FA A GIUDICARE UNA PERSONA IGNORANTE SENZA AVERLA MAI VISTA. O FORSE E' IGNORANTE CHI FA CERTE AFFERMAZIONI. DIMENTICAVO STASERA SONO INVITATO A FARE "BUNGA BUNGA".

Luigi60 ha detto...

Senti da che pulpito viene la predica.
Ha ragionre,prima di giudicare bisogna conoscere, S A C R O S A N T O

E lei la Rosati la conosce così bene che si è permesso di giudicarla ?

O no ?

Anonimo ha detto...

SIG LUIGI,IO ALLA SIGNORA ROSATI MI SONO RIVOLTO CON RISPETTO SENZA DARGLI DELLA IGNORANTE(COME E' STATO FATTO A ME) HO SOLO ESPRESSO DUBBI SU QUANTO HA DICHIARATO A MIO PARERE POCO CHIARO, CHE SI PRESTA A INTERPRETAZIONI DIVERSE. LA STESSA COSA A QUANTO VEDO E' SUCCESSO ANCHE AD ALTRI. PER IL PDL MI DISPIACE MA NON SONO STATO MOLTO TENERO (ANCHE QUESTA E' OPINIONE DIFFUSA) MA VEDO CHE ANCHE VOI CON IL PD O IL CENTROSINISTRA AVETE FATTO LA STESSA COSA. E'IL CLIMA POLITICO DA MOLTI ANNI AVVELENATO. A CIò NON E' IMMUNE IL VOSTRO LEADER VISTO CHE PER LA STRADA HA PERSO MOLTI PEZZI DELLA ORIGINARIA MAGGIORANZA. POLITICA.

Luigi60 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luigi60 ha detto...

P.S. Corregga la sua ortografia oppure imposti il computer per fare in modo che corregga le sue frasi.

1)Questo è quello che ho detto, io personalmente "non" le ho dato dell' ignorante.
Il rispetto è un concetto basilare per me.
2)NON sono del PDL. Ho semplicemente detto che "Silvio" ha continuato la strada impostata da altri (Prodi, governo precedente) per quanto riguarda i tagli.
3)Conosco la realtà di Serravalle dal 1979, ho visto tante persone succedersi al posto di sindaco e altrettante entrare a far parte dell' organico del comune o delle ditte a lui vicine (persone legate al sindaco del momento sia da vincoli di amicizia o di parentela)
4) Scelte amministrative legate più all'interesse personale che al bene della comunità che ti ha eletto.
5)La sig.ra Rosati si è chiarita in un post precedente sul perché ha fatto quella scelta (segretaria del circolo)e i motivi della decisione di mollare tutto dopo pochi mesi.(Io dal 1979 al 1982 sono stato attivo prestando la mia opera all' allora "festival dell'unita" di Serravalle pur non avendo "né" le idee "né" l' indirizzo politico, solo perché avevo accanto delle persone con una apertura mentale maggiore di quelle che ci sono adesso alla guida della solita sezione politica di Masotti/Serravalle.

Penso che ce ne sia abbastanza per pensare a un cambiamento radicale e....... la sig.ra Rosati mi sembra che sia la persona giusta, proprio perché è lampante che non ha altri interessi se non il bene della comunità e del territorio dove è venuta a vivere con la sua famiglia più di un decennio fa.
Quindi, e concludo, sig. ANONIMO pensi bene a quello che dice e a chi lo dice.
P.S. Inoltre sarebbe utile sapere il suo nome, anche di fantasia.

andrea balli ha detto...

Sulla candidatura di Patrizia Rosati segnaliamo il seguente link pubblicato su "Quarratanews":

http://quarratanews.blogspot.com/2012/02/serravalle-alessio-gargini-forza-rosati.html

Luigi60 ha detto...

Concordo con Alessio Gargini
Forza Rosati

Anonimo ha detto...

Bravo Gargini, condivido la tua analisi su Serravalle e non solo. Per migliorare c'è bisogno di confronti aperti e intelligenti non di posizioni rigide e sguaiate. Vinca il migliore. Claudio

Anonimo ha detto...

Tanto rumore per nulla: la Rosati non esiste come il Pdl non esiste. Mungai e il Pd non hanno alternative credibili

Luigi60 ha detto...

Bingo

Anonimo ha detto...

Anonimo, "ignorante" non è un'offesa. L'ignorante è colui che ignora, ovvero che non sa, non conosce. E lei non sa, o non conosce, l'ortografia e la grammatica italiana.
Alessandra

Federico ha detto...

Questo post andrebbe fatto circolare ovunque per far leggere i commenti... Meglio di un flm di Neri Parenti, se non fosse per l'amarezza di constatare come ragiona certa gente.
Forza Patrizia Rosati!

Luigi60 ha detto...

Giusto
Facciamolo circolare affinchè più persone possibili conoscano questi tipi di realtà

Anonimo ha detto...

Sig. ALESSANDRA "IGNORANTE"(visto che conosce così bene l'italiano) ha il significato che dice lei, ma anche quello di incolto che non conosce le regole della buona educazione e dunque si comporta scortesemente un maleducato. A mio parere lei si riferiva alla seconda ipotesi visto come si era espressa in precedenza.

"Luca lascia perdere, le persone ignoranti vanno ignorate!
Alessandra".

Per il sig Luigi anche se non è più del PDL è stato coordinatore per serravalle fino a poco tempo fa. E esprime giudizi poco lusinghieri sulla classe politica del PD di Serravalle "facendo di tutto un erba un fascio"


Nel tuo secondo intervento, al riguardo, riconosci nel Pd di Serravalle e nei suoi alleati di sinistra la roccaforte dell’ortodossia lealista e neo sovietica al punto tale, aggiungo io, da sospettare che certi amministratori non si siano mai alzati dalla sedia del teatro Goldoni di Livorno. Neppure per i bisogni corporali o per sgranchirsi le gambe nel foyer.

Dovrebbe ricordarsila polemica durata alcuni anni sulla presenza della bandiera della CGIL sulla torre di Serravalle. Questa si che è ortodossia. Ma non è tutto, nel programma elettorale della Casa delle libertà " dove il signore era candidato a sindaco pensando al il bene comune dei cittadini di Serravalle aveva proposto di trasformare la discarica del CASSERO in un campo da GOLF dal costo orario da un minimo di 30 euro a 50 a seconda della stagione.

A quale bene comune si riferiva sig Luigi?
Con la discarica nonostante i problemi,la comunità ha avuto anche un complesso scolastico , questo si è bene comune ."O FORSE MI SBAGLIO".

Il signore che scriveva con le lettere maiscole.

Luigi60 ha detto...

Sono sempre più annichilito dalle madornalità che dice.
Io coordinatore del PDL ?
Io che parlo del teatro Goldoni ?
Mi sta confondendo con qualcun altro oppure ...................?
Resto in attesa di una spiegazione.

Anonimo ha detto...

Sicuramente si, e le chiedo scusa.

Luigi60 ha detto...

Era Gargini che parlava di Livorno e del teatro goldoni.
Le mando il link
http://quarratanews.blogspot.com/2012/02/serravalle-alessio-gargini-forza-rosati.html
Copia/incolla
Scuse accettate

Anonimo ha detto...

Patrizia lascia perdere tutti coloro che non avendo argomenti ti attaccano personalmente! Vai avanti!

alessio ha detto...

Al signore che prima scriveva maiuscolo ed ora scrive minuscolo chiedo di fare un altro sforzo e di fare il passaggio inverso col cervello. Non ne sta azzeccando una. 1° non tutti coloro che votano a sinistra a Serravalle sono ortodossi lo dimostra il fatto che la Rosati ha avuto anche apprezzamenti da quella parte politica;
2° ortodosso è chi metteva la bandiera (la torre è della comunità non è casa sua) e non chi chiedeva di toglierla; 3° è prassi comune che sulle discariche dismesse sorga un campo da golf; 4° se abitasse vicino a quel sito avrebbe solo da ringraziarmi per quella proposta; 5° un campo pratica per il Golf gestito dal comune non avrebbe i costi da lei riportato anzi, trasformerebbe uno sport d'elit in uno sport accessibile a tutti e nel più grande rispetto per l'ambiente (vedi Inghilterra). Vincerà quasi sicuramente Mungai ma se ne faccia una ragione, ci saranno anche altre liste. Oppure da buon democratico preferisce i paesi dove c'è una scheda sola.
Alessio Gargini

Anonimo ha detto...

Sig Alessio, al posto delle discariche generalmente si fanno parchi o giardini (non siamo in Inghilterra) con accesso gratuito PER TUTTI. La guerra delle bandiere è cosa vecchia , era in uso negli anni 50 esporre un simbolo a una festa non significa appropriarsi del territorio. La discarica non e' opera del comune va solo gestita al meglio. Non si arrabbi e si goda la pensione.

il signore che da ora scrive miniscolo.

Anonimo ha detto...

Infatti. A Serravale siamo fermi agli anni '50.

Anonimo ha detto...

Poi vi chiedete perché a Serravalle continua a vincere la sinistra? La gente preferisce una discarica ad un campo da golf...
Matteo (Pistoia)

Anonimo ha detto...

Sig Matteo, non a tutti piace il GOLF c'è chi preferisce andare a scuola.

Luigi60 ha detto...

Sono una ragazza di vent'anni e leggendo questo blog capisco perché l'Italia si trova nelle condizioni in cui è.
La mia generazione ""ringrazia"".
Ps: forza Patrizia!!!!! (anche se non ti conosco!!)
Ilaria

22 febbraio 2012 17:18

Ripropongo, non a caso, il commento di Ilaria.
Questi sono battibecchi e non "critiche costruttive".

Anonimo ha detto...

mamma mia che tristezza tra tutti!!! ma ci sono solo questi due candidati a Serravalle??? perchè i loro sponsor sono davvero tristi :-((( spero venga fuori qualcun altro di più concreto.
uno che dovrebbe votare x la prima volta

Luigi60 ha detto...

Ha ragione, ma non confonda il valore dei candidati con le persone che fanno sterili commenti.

alessio ha detto...

Al rattristato del terzo polo (ti conosco mascherina) che basa la concretezza di un candidato a Sindaco perchè tale candidato è la prima volta che vota vorrei dire benvenuto. Più tristezza di questa.

Anonimo ha detto...

mi scusi, ma quello che deve votare per la prima volta sono io e il terzo polo non so nemmeno che roba sia ma i commenti a questo blog fanno davvero tutti schifo

Elia ha detto...

Lasciando perdere i qualunquismi o i sermoni (per quelli basta Celentano), direi che dobbiamo parlare di programmi, di idee che vorremmo mettere in pratica. Patrizia Rosati ha già annunciato alcuni punti su cui si baserà il suo impegno politico. La sinistra farà altrettanto? Vedremo, per ora hanno fatto solo polemiche. Il 6 Maggio a Serravalle si sceglie chi dovrà governarci: una delle due parti è quella che ha governato da sempre, e dunque - ahimè - la conosciamo bene. Cittadini per Serravalle correrà con il proprio programma; e vedremo quali saranno le proposte e il candidato sindaco del terzo polo, che voleva candidati non politici...

Anonimo ha detto...

Una lista civica non vuol dire candidato a sindaco non politici... e se poi il civico deve essere di poco spessore... meglio un politico onesto, se esiste ma minimamente esperto...

Elia ha detto...

Manigrasso non voleva candidati politici: http://andreaballi.blogspot.com/2012/02/serravalle-pistoiese-verso-le-elezioni.html
E anche Gorbi (Udc) diceva lo stesso...

Unknown ha detto...

Caro Elia, la tua mi sembra una polemica assurdamente gratuita. Il terzo polo non ha espresso nessuna opinione nè giudizio sulla candidata scelta dal Pdl. Abbiamo preso atto della sua esistenza, dopo averlo letto dai giornali, ma non abbiamo mai attaccato la persona di Patrizia Rosati. In questo anche gli altri partiti e i comitati civici che danno vita al nostro progetto sono stati assolutamente coerenti. Noi faremo le nostre proposte e ascolteremo con rispetto quelle degli altri, esprimendoci con sincerità e con rispetto quando non saremo d'accordo. L'assurda polemica del politico o del civico onestamente non c'entra nulla, come ritengo sbagliato giudicare la Rosati solo perchè ha un trascorso nel Pd. Noi abbiamo fatto le nostre scelte e presto le renderemo note. Ognuno aveva delle preferenze, certo, anche io. Ma quando siamo un gruppo, fondato sul rispetto e la democrazia, attraverso un dibattito, può succedere che delle opinioni prevalgano legittimamente su altre. Vale per il candidato sindac, per il programma, per la lista e quant'altro.
Noi abbiamo discusso, valutato, riflettuto e infine abbiamo deciso, con la convinzione di aver fatto il meglio possibile. Poi gli elettori diranno cosa è meglio.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che abbiamo anche discusso animatamente ... ma al contrario di come hanno fatto nel pd dove la scelta del Mungai e' stata imposta a tutti , speriamo non ai citttadini...

Elia ha detto...

Caro Federico,
vedo che hai scritto il post a notte fonda, e quindi ti scuso di non aver capito quello che ho scritto.
Ti invito a rileggere i miei interventi: non ho mai polemizzato col tuo gruppo accusandolo di aver attaccato la Rosati, nè ho mai affermato che gli altri gruppi civici non siano stati coerenti. Gli attacchi personali sono arrivati da certa sinistra, che tu, come me, conosci bene. L'unico accenno al terzo polo l'ho fatto per dire che alle elezioni ci saranno Mungai col PD, Rosati col PdL e il suo programma, ed il terzo polo che "voleva candidati non politici". L'avete detto voi, mica io. E la mia polemica dov'è?

Anonimo ha detto...

Il comitato non vuole la vecchia politica, vuole un gruppo di persone della società civile e non intente a lavorare per risolvere i problemi del Comune coinvolgendo i cittadini e per migliorare la qualità della vita di tutti. se alcuni politici lo faranno insieme a noi con le nostre modalità il nostro entusiasmo ma soprattutto in modo disinteressato e trasparente saranno i benevenuti.

Anonimo ha detto...

Ok se alcuni politici lo fanno insieme a voi. Non fatelo voi insieme ai politici ed avrete il mio voto.
Saluti.
Carlo

Unknown ha detto...

La polemica, Elia, consiste nel tirare per la giacchetta chi nel dibattito non è voluto entrare. Rosati sì, Rosati no, ha fatto bene a lasciare il Pd o ha fatto male a candidarsi per il Pdl sono tutti argomenti sui quali non siamo intervenuti. Tutto qui. Quanto al candidato civico o politico, ho sempre detto di preferire un civico, è vero, ma attenzione ho anche sempre detto che avremmo valutato tutto per individuare la scelta migliore. Noi abbiamo discusso, a lungo e in moltissime riunioni e, alla fine, abbiamo scelto proprio ieri sera (per quello ho scritto molto tardi). Venerdì renderemo noto non solo il candidato ma anche e soprattutto il programma, che dovrebbe contare un po' di più. Poi la parola ai cittadini.

Anonimo ha detto...

E devo dire che è proprio un bel programma, concreto, innovativo, realizzabile, e soprattutto che prende in considerazione le esigenze e le necessità di tutta la popolazione, non è un programma per pochi eletti....abbiamo discusso spesso fino a tarda notte ma le cose sofferte sono le migliori! Gabriele

Luigi60 ha detto...

https://ccsserravalle.wordpress.com/2012/02/08/mochi-lascio-un-comune-di-serie-a-risposta-del-ccs/

Conviene leggere questi due servizi

http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2012/02/03/news/lascio-un-comune-passato-in-serie-a-1.3142089

Il primo (CCS Serravalle) è la risposta al secondo intevista a Mochi, il quale a dichiarato:

Qual è stato il suo punto di forza?
«Essere sempre stato disponibile con tutti».

Pensate che Mungai è il succedaneo del Mochi, quindi capirete la mia preoccupazione.

Anonimo ha detto...

Anche se ho idee diverse dalla coalizione di Federico Gorbi e sono politicamente in campo avverso riconosco la sua corettezza politica e di persona. Queste pecularietà che il PDL con la Rosati non hanno perchè hanno negato subito l'evidenza come lo solito.

Elia ha detto...

Fede, mi pare che la polemica gratuita l'abbia fatta te. Io ho solo riportato affermazioni tue (che tu stesso confermi) e di Gianni, senza nemmeno commentarle. Luigi: eccome se ti capisco...

Anonimo ha detto...

Non sono un elettore del PD, ma penso realmente che se il PDL e l'altra lista civica non trovano un accordo e riescono a correre insieme faranno solo un servizio al Mungai, che vincerà per il 60% sicuro! e noi avremo il comune ancora per 5 anni in mano dei vecchi del PD. Alla Querci le daranno un nuovo incarico (contentino per averla "trombata") e avanti cosi'!!!
veramente triste...
aldo

Anonimo ha detto...

Gli accordi si fanno concedendo qualcosa non imponendo le proprie idee agli altri.... ma per battere il mungai basterebbe che le persone avessero seguito un minimo come è stato amministrato questo comune che non voterebbero certo pd..vedasi situazione della discarica ecc...

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per la sigra Rosati ma io che ho sempre votato pdl , questa volta non lo voto di sicuro. Mi domando come mai visto che non avete un candidato valido non vi siete messi con l'altra lista che pare candidi il gorbi almeno mandavate a casa il pd.

Anonimo ha detto...

Perchè non hanno le palle.
Pensano soltanto ai propri interessi.
Presentano qualcuno (Rosati), e poi lo buttano in pasto ai leoni.
Bella mossa davvero, i politici sono sempre più squallidi, è meglio non farne parte
Luigi60

Anonimo ha detto...

Ragazzi la rosati si ' ritirata...che figura che fanno!!

Anonimo ha detto...

Condivido la sua analisi , sig. Luigi.Alla lista "Centrosinistra per Serravalle" (Mungai)non ci sono alternative politiche credibili. Anche la nuova lista civica "Serravalle futura2 a mio pare è un insieme di partiti politicamente inconciliabili , si va dagli ex DC agli ex AN, socialisti e idv e una lista civica che di civico ha poco. Appena nata è già stata oggetto di critiche da parte di uno dei suoi fondatori (Bolognini) una loro ipotetica vittoria porterebbe solo caos. Questa aggregazione sembra un insieme di vecchi politici uniti solo dalla poltrona.
Rassegnatevi siete destinati a perdere.

Il signore che prima scriveva maiscolo e ora scrive minuscolo.

Anonimo ha detto...

Certo allora ciucciatevi il Mungai che e' all'interno della macchina amministrativa dal 1971!!! scusate e' poco!! infatti lui e il suo compagno di merende mochi hanno fatto delle belle cose in questi 20anni!! amministrato bene questo comune!! ma per favore!! Bolognini non ha criticato nessuno e poi a dire il vero la lista di civico ha molto, soprattutto nel suo programma.. prima di parlare a caso sarebbe meglio conoscere gli argomenti.. certo la democrazia non e' nel dna del sindaco mochi e dei suoi amici, infatti si vede i rapporti che ha tenuto con la minoranza in consiglio o peggio ancora con la cittadinanza, e con i sindacati!!

Anonimo ha detto...

Caro signore legga il Tirreno di oggi il Bolognini dichiara: "l'idv non la pensa allo stesso modo .l'entrata di FLI nell'accordo non è andato giù a Ermano Bolognini .l'esegutivo regionale si pronuncerà su questo lunedì. Se mi dirà di lasciare io me ne andrò".Se il Mungai è dal 1971 qualcuno lo avrà pur votato no? Se la destra o il PDL e i loro candidati il popolo di Serravalle non gli vogliono ci sarà un motivo ? oppure si impone alla gente di votare come nel periodo del fascismo con la scheda aperta a me non risulta. Caro mio signore le liste civiche quando si alleano con i partiti politici non sono più civiche ma politiche. Se ci sono stati scontri con i sindacati bisognerebbe vedere il perchè sono avvenuti se ha bacchettato l'opposizione in politica è normale specialmente quandi i numeri sono 65 a 35 chi perde ha sempre torto. S i consoli anche l'esperienza di "Serravalle futura " è destinata a naufragare non per colpa del centrosinistra ma per le sue divisioni interne e personalismi.Poi mi scusi è forse nuovo il Gorbi?

Anonimo ha detto...

Beh se i cittadini vorrano votare il vecchio del vecchio, che in realtà dovrebbe essere rottamato facciano pure, ma visto che gli scontenti del pd sono tanti , visto che la gente si è resa conto di come e' stato gestito questo comune, di come il comitato è stato accusato di dare notizie false sulla discarica e sui puzzi,invece confermate poi dall'arpat recentemente,come ha gestito la situazione del polo scolastico sottodimensionato già prima di aprire ecc.. credo che non lo faranno. Il caso bolognini si risolverà domani pomeriggio, e non credo proprio che ci siano scossoni in ogni caso. Questo è l'unico progetto che sia credibile, che abbia un programma serio dove si propongono risparmi sulla gestione del comune senza taglia ai servizi o aumenti ai cittadini, riduzione di stipendi agli assessori e al sindaco e un assessore in meno, trasparenza nella gestione dei soldi, e progetti concreti di riqualificazione di varie zone ed edifici. Se questo le sembra un programma da non votare , metta pure la croce sul mungai ma poi non si lamenti quando questo comune sarà sempre più un paese da terzo mondo senza infrastrutture senza capo ne coda, con un arredo urbano orrendo e un pessimo stato di manutenzione. Non si lamenti quando la discarica vi farà morire tutti di tumore, visto che hanno sempre negato persino che facesse di puzzi nauseabondi... IO non ci sarò più perchè nel frattempo mi sarò trasferito in un paese dove i cittadini vogliono il meglio per loro stessi e per i loro figli.Per quanto riguarda la lista civica pura, nessuna e' mai riuscita a eleggere un sindaco, quindi visto che il comitato non vuole fare fare solo della demagogia ma risolvere i problemi ha scelto la strada di cercare di poter contare e decidere invece che farlo fare al mungai e solo protestare... Capisco che per tutti sarebbe stato più comodo che il comitato rimanesse da solo in modo che così fosse innocuo che potesse solo sbraitare ma non poter essere mai al centro delle decisioni, ma spero che non sia così , l'unico interesse del comitato e' la salvaguardia del territorio e della salute pubblica.

Anonimo ha detto...

Via ragazzi del pdl mi meraviglio di voi, ma che c'entra presentare la rosati? ma volete proprio regalare il comune al mungai? almeno mettetevi col gorbi cosi forse si riesce a mandarli a casa quelli del pd almeno una volta, altrimenti alimentate le voci che siete culo e camicia col mochi.

Anonimo ha detto...

Avete proprio ragione.
Invece della sig.ra Rosati potevano portare l' on. ANDREOTTI.
Tanto "vecchi" (Mungai) per vecchi,
a voi di Serravalle poteva andare bene anche lui.
Suvvia svecchiatevi un poco (ma tanto non ce la fate e vi ribeccate il succedaneo del mochi).
E' questo che vi meritate e per quanto riguarda la discarica nessuno la voleca e la vuole, ma poi senza discariche la spazzatura dove ve la scaricate in casa vostra ?????
luigi60 e io mi firmo

Ataru Moroboshi ha detto...

Caro Luigi, guarda che la nostra spazzatura se la "mangia" Publiambiente, non va certo a finire nella Discarica di Fosso del Cassero, che è una discarica per rifiuti speciali (puzzolenti e speriamo non inquinanti)

Anonimo ha detto...

oh Luigi ma apri bocca tanto per respirare? magari ogni tanto aziona il cervello ...la discarica del cassero prende solo circa il 25 % di rifiuti della Toscana centro, il resto dei rifiuti Speciali e quindi anche tossici , provengono da fuori... come farebbero tutti i comuni che discariche non hanno? tra l'altro non ti pare strano che proprio noi che facciamo la raccolta differenziata poi abbiamo la discarica che non raccoglie tali rifiuti? Gabriele73 anche io mi firmo...