mercoledì 17 febbraio 2010

Alla vigilia dell'approvazione del Bilancio di previsione 2010 si dimette l'assessore Franco Burchietti. La "presa d'atto" del sindaco Gori.





QUARRATA_ Con decreto n.03 del 18 febbraio 2010 pubblicato all’albo pretorio il sindaco “considerato che le dimissioni secondo quanto previsto nello Statuto sono irrevocabili” nel prendere atto della lettera presentata da Franco Burchietti con numero di protocollo 7874 il 17 febbraio 2010 ha assunto su di sé le deleghe affidate il 2 luglio 2007 al dottor Franco Burchietti dimessosi. Si tratta delle deleghe relative alle Risorse Umane ed Economiche-Programmazione Finanziaria e Finanziamenti-Politiche Sportive. Il sindaco Sabrina Sergio Gori darà comunicazione del decreto al Consiglio Comunale in programma lunedì 22 febbraio (con inizio alle ore 20,45).
a.b.


Riportiamo di seguito il comunicato “ufficiale” del sindaco Sabrina Sergio Gori con cui ha dato notizia della lettera di dimissioni dall’incarico presentata dall’assessore Franco Burchietti>:

“Benché nelle ultime settimane la presenza e partecipazione attiva dell’assessore, sia alle sedute di giunta che ai normali incontri con la struttura comunale e alle riunioni con gli uffici, siano state senza dubbio saltuarie, non avrei certo pensato che l’evoluzione naturale di questo “scollamento” rispetto all’ambiente di lavoro amministrativo, avrebbe portato l’assessore a decidere così repentinamente di rimettere il proprio mandato. Mi riferisco in particolare alle normali fasi del processo di predisposizione del prossimo bilancio 2010, che più di altre questioni avrebbe dovuto vedere l’assessore delegato seguire da vicino e in prima persona le questioni legate alle scelte di bilancio, cercando di fare sintesi rispetto alle priorità collegialmente individuate da questa Amministrazione. Prendo comunque atto di questa sua scelta, ringraziandolo per il lavoro fin qui svolto nell’amministrazione. Le deleghe dell’assessore Burchietti, sono al momento state assunte da me ad interim.

Fonte: http://sabrinasergiogori.wordpress.com



QUARRATA_ L’assessore alle Risorse Umane ed economiche, programmazione finanziaria e Finanziamenti e alle politiche sportive Franco Burchietti ha presentato stamani all’ufficio Protocollo del Comune di Quarrata le sue dimissioni dalla giunta municipale. Lo confermano fonti interne del Comune nonché il blog http://marioniccolai.blogspot.com. Trattato in malo modo soprattutto dal sindaco Sabrina Sergio Gori – dopo vari ripensamenti – Burchietti ha presentato le proprie dimissioni al termine di un lungo periodo dove si erano registrate diverse occasioni di frattura e di “isolamento” anche da parte degli stessi colleghi. Che i rapporti tra l’esponente Pd di Montemagno, alla sua prima esperienza amministrativa e il primo cittadino non fossero più buoni è cosa ormai nota. Più volte Burchietti aveva minacciato di sbattere la porta ed andarsene soprattutto a causa del “comportamento autoritario “ del sindaco. Burchietti si sarebbe visto anche respingere alcune proposte inerenti i suoi settori. Significativa l’assenza in alcuni specifici consigli comunali ma alla luce della scelta di oggi appare emblematica la sua non partecipazione alla commissione consiliare convocata nella scorsa settimana per l’illustrazione del prossimo bilancio di previsione 2010, compito ricoperto dal vicesindaco Marco Mazzanti. Come riferisce il blog di Mario Niccolai stasera ci dovrebbe essere l’estremo tentativo di “ricucitura”. Ma ormai il bilancio di previsione è stato fatto e non dovrebbero esserci grossi margini per apportarne le necessarie modifiche. Le deleghe di Burchietti al momento saranno gestite dallo stesso sindaco Sabrina Sergio Gori anche se “voci di Palazzo” fanno pensare ad un possibile “rimpasto”. Tra i “papabili” alla carica di assessore l’attuale capogruppo e consigliere provinciale Pd Gabriele Romiti. “E’ chiaro- si legge sul blog di Mario Niccolai – che questa giunta è la negazione di se stessa e che le crisi ripetute non possano che portare a una definitiva, clamorosa, rottura”.
a.b.

Nessun commento: