mercoledì 4 gennaio 2012

Elezioni amministrative a Serravalle Pistoiese. Ermanno Bolognini (Idv): "Non accettiamo veti dal Pd".. Idv lascia il tavolo della coalizione. Verso una alleanza con i Socialisti



SERRAVALLE PISTOIESE_ L'Italia dei Valori lascia il tavolo della coalizione ed arresta ogni tentativo di trattativa, in seguito al veto imposto dal Pd su Ermanno Bolognini, Consigliere comunale Idv a Serravalle Pistoiese.

Ermanno Bolognini
“Il Partito Democratico ha invitato l'Italia dei Valori al tavolo delle trattative, imponendo però un preciso veto sulla mia persona – spiega il Consigliere Bolognini – temendo, molto probabilmente, che, alle prossime elezioni amministrative, potessi riscuotere un consenso politico superiore a quello di Patrizio Mungai, candidato del Pd. Questa condizione, imposta con l'arroganza, era ovviamente inaccettabile e formalmente immotivata: la mia richiesta di un chiarimento scritto in merito non ha, infatti, ricevuto alcuna risposta – prosegue Ermanno Bolognini – ad eccezione di alcune giustificazioni, ottenute in via informale, che adducevano a pretesto il fatto che, in alcune occasioni, avrei votato contro l'attuale maggioranza. La verità, al contrario, è che è stato il sindaco Mochi a togliermi le deleghe, in seguito al mio passaggio dai Comunisti all'Italia dei Valori”.

Il veto imposto dal Partito Democratico al Consigliere Idv ha causato l'interruzione delle trattative anche con i Socialisti, con i quali l'Italia dei Valori sarebbe ora in procinto di firmare un accordo di coalizione.
Le trattative sarebbero tuttora in corso anche tra i due partiti recentemente fuoriusciti dall'alleanza e l'Udc, mentre al tavolo del Partito Democratico restano, per adesso, soltanto Sel e Rifondazione Comunista.

“Noi siamo aperti a confrontarci con tutti, purché si tratti di trattative prive di ogni pregiudiziale, e in particolar modo vogliamo trovare un accordo con le forze provenienti dalla società civile” conclude il Consigliere comunale Ermanno Bolognini.

Fonte: Ufficio Stampa IDV Toscana

1 commento:

Anonimo ha detto...

IL PROSSIMO SINDACO DEVE VENIRE FUORI DA UN CONFRONTO CON I CITTADINI, BASTA IMPOSIZIONI DA PARTE DI GRUPPI POLITICI, SPERIAMO CHE I CITTADINI CAPISCANO CHE HANNO LORO IL POTERE DI SCEGLIERE IL SINDACO E NON DEVONO FARSI IMPORRE SCELTE SOLO PER MOTIVI DI VOTO DEL PROPRIO PARTITO , ABBIAMO UN COMITATO CITTADINO CHE FUNZIONA E CHE DEVE RIUSCIRE A STENDERE UN ELENCO DI NECESSITA' CHE LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI HA E CHE CHI VUOLE FARE IL SINDACO DEVE IMPEGNARSI A SODDISFARE.