giovedì 12 gennaio 2012

"La nostra Quarrata in mani sicure". Giancarlo Noci, candidato sindaco per la Lega Nord alle amministrative 2012. "Il nostro programma potrà cambiare in meglio la città". Una pistoiese alla segreteria del "Parlamento del Nord".



 QUARRATA_”La nostra Quarrata in mani sicure”. E’ questo lo slogan scelto dalla Lega Nord di Quarrata per le elezioni amministrative di primavera.
Il gruppo di lavoro costituito dal “Carroccio” locale nei giorni scorsi ha ufficializzato la candidatura a sindaco del proprio “storico” segretario Giancarlo Noci che nel corso di  una conferenza stampa ha annunciato che “per la prima volta quella della Lega Nord sarà una lista composta interamente da persone di Quarrata”.
“Tutti quanti – ha ricordato- siamo concordi nel portare avanti da soli questa sfida elettorale perché convinti di avere un programma che potrà cambiare in meglio la città”.
Quella di Giancarlo Noci è la prima candidatura al momento alla carica di sindaco a Quarrata.
Il Pdl aspetterà l’evolversi del congresso provinciale del partito per “svelare” le proprie carte; sia la coalizione “Insieme per Quarrata” (Udc-Fli-CittàPerTe) che quella del Centrosinistra (Pd-SeL-Idv e Fds)  come noto hanno scelto la strada delle elezioni Primarie.
Nell’ultima tornata elettorale del 2007 l’unico gruppo ad usufruire di questa “democratica possibilità”, di questo “strumento di partecipazione” fu come noto la lista civica “CittàPerTe” che quest’anno correrà insieme a Udc e Fli.

 Dal novembre scorso la Lega Nord Toscana di Quarrata sta lavorando alla predisposizione di un programma elettorale con cui presentarsi ai propri elettori.

Punti focali del programma- come già annunciato a novembre – saranno: l’istituzione di un distretto a protezione delle attività autoctone come la filiera del mobile imbottito, i ricami, i prodotti agricoli (olio, vino).

Giancarlo Noci
La Lega si propone anche di creare un marchio comunale.  Per quanto riguarda il problema della sicurezza e dell’ordine pubblico obiettivo della Lega Nord sarà quello di chiedere l’apertura di un commissariato di Polizia. Sul piano sociale e  sanitario il “Carroccio” mira ad aprire una sede di pronto soccorso, una Residenza Sanitaria Assistita, un asilo a tempo pieno aperto 24 ore su 24 e – pensando al gran numero di industrie del mobile – un distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Grande attenzione dovrà essere poi riservata al potenziamento della raccolta differenziata.  Vi è poi una attenzione particolare al problema del rischio idraulico, alla salvaguardia dei beni architettonici e storico-culturali. 

Il programma prevede anche un occhio di riguardo per le frazioni con la realizzazione di parcheggi; ci sarà un impegno preciso per installare il fotovoltaico sugli edifici comunali e sulle strutture pubbliche.

Tra le priorità della Lega Nord ci sarà anche il rilancio delle imprese e dell’economia con l’incremento di eventi e manifestazioni e un incentivo al volontariato, molto diffuso sul territorio comunale.

E’ di oggi intanto la notizia che la Lega Nord Toscana  nel primo Consiglio Nazionale riunito dopo il commissariamente della segreteria ha provveduto a nominare Daniela Simionato, consigliere comunale a Pistoia, alla segreteria del Parlamento del Nord.
Sono stati quindi ricostituiti gli Enti Locali con il compito di fare “da supervisori affinchè la linea della Lega Nord venga eseguita dai singoli consiglieri.
Uno dei tre responsabili a livello regionale sarà Manuel Vescovi, ex segretario provinciale a Pistoia. In base alle nuove disposizioni la linea della Lega Nord dovrà essere discussa nelle rispettive segreterie provinciali o nel Consiglio Nazionale (Toscano).
“Il ruolo degli Enti Locali- ha spiegato il commissario del Carroccio Toscano- dovrà essere quello di consulenza e di coordinamento degli eletti in modo che non ci siano iniziative contrastanti. Gli Enti Locali non hanno alcuna funzione politica e non decidono le strategie politiche bensì applicano quelle del Nazionale”.

a.b.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

sono queste le mani sicure, quelle che ci hanno governato in questi ultimi anni insieme al BANDITO DI ARCORE insieme alla CRICCA, insieme a LADRI, MAFIOSI,e PUTTANIERI. MA FATECI IL PIACERE SMETTETELA DI SPARARE CAZZATE OGNI VOLTA CHE APRITE BOCCA, anzi un consiglio: andate in padania fra la nebbia in inverno,e le zanzare in estate. Nessuno in TOSCANA sentirebbe la vostra mancanza.

Anonimo ha detto...

BASTA CON LE OFFESE!! CHI SEI PER AFFERMARE QUELLO CHE DICI? Hai un modo straordinario per non far andare al potere queste persone: andare a votare! Così, invece, non fai altro che dare ai leghisti l'attenzione che forse non si meritano!
TP

Anonimo ha detto...

Di sicuro a quarrata nessuno sentirà la mancanza della SSGori e della sua cricca!E inoltre non credo che tanta attenzione la debbono avere chi attacca manifesti e strscioni per Quarrata dopo che l'hanno tartassata e spremuta per 10 anni

Anonimo ha detto...

non voterò Noci perchè non abito a Quarrata ma a lui riconosco di essere una persona perbene; senza entrare nella logica delle alleanze nazionali.
Il Pdl deve aspettare di sciogliere il nodo provinciale? Bene a sapersi, visto che stavano facendo le vergini della politica cercando di farci credere che avrebbero deciso tutto a livello locale.
Ma cosa ci vogliamo aspettare da un partito che salva un delinquente come Cosentino? Fateci il piacere!
Auguri a Noci.

Anonimo ha detto...

molti rimpiangeranno la sabrina per tutto quello che ha fatto per Quarrata basta pesare a come era Quarrata 10 anni fà

Anonimo ha detto...

Ma cosa ha fatto?Solo sperperare soldi in fontane,PIUSS,viale montalbano,la magia,querciola,ecc,ecc,ecc!Prima sorte di torno e meglio è per tutti(anche se ormai è tardi)e con lei i due lecchini che ha avuto fino ad ora al guinzaglio ed adesso si stanno scannando per occupare la poltrona che è stata dell'illuminata.Il giorno che se ne andrà dovrebbe venire proclamato FESTA DELLA LIBERAZIONE COMUNALE.

Anonimo ha detto...

Parole, Parole, Parole e tante offese, tutte cose viste e riviste, Quarrata allo sbando. Certamente potrebbe essere che Quarrata arrivi in mani sicure, certamente non per merito del Noci, persona rispettabilissima con pochi neuroni.
Poteva esserci un personaggio da fare protesta,perché Quarrata ha necessità di una grande manifestazione di protesta.
Una cosa garantita è che nessuno rimpiangerà SSG. La margherita con la quale è stata eletta ha perso i petali, petali che i Quarratini hanno pagato a caro prezzo.
Non tralasciate di andare a votare, senza il voto rimane tutto così.
T.T.

Anonimo ha detto...

non conosco il signor Noci ma della legalità della Lega ne faccio a meno. Le parole le porta via il vento, i fatti rimangono, come l'aver votato contro il parere di 9 magistrati per l'arresto di Cosentino. Magari per loro i delinquenti sono i senegalesi che vendono gli accendini e con cui si sentono fortissimi ma non i camorristi a cui danno appoggio politico. Leghisti e Radicali, predicare bene e razzolare male.

Anonimo ha detto...

Una cosa sola...con questa storia della fontana fatela finita.. L'HA PAGATA LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO!!!! Abbozzatela, se le cose non le sapete state zitti!

Anonimo ha detto...

Abbozzala te che non le sai tutte!!!
La fontana "pagata dalla fondazione" ci è costata finora (FINORA!) circa quarantamila euro tra collegamenti idraulici, elettrici, forniture di acqua per annaffiare il campo, inaugurazioni, depliant e cataloghi, risistemazioni e assistenze... e con quale tornaconto economico???
Quindi chetati e tenetevi il peso di questa enorme...cavolata che avete combinato.

Baffino ha detto...

Lo slogan sembrerebbe apprezzabile, rimane però uno slogan, con tutto il rispetto che ho nei confronti di Giancarlo Noci, posso solo confermare quanto detto in altri interventi, ovvero : così facendo il comune rimane nelle stesse mani che è da circa 40 anni.
Avete sbagliato 10 anni fa candidando Federico Gorbi da Casalguidi contro la SSG. Figuriamoci se un Quarratino votava per un Casalino e quindi trombati al primo turno.
Elezioni 2007 SSG contro Mario Niccolai, Alessandro Cuialdi, Andrea Bagattini. Ballottaggio SSG/NICCOLAI trombati da 164 voti, la lista Città per te è rimasta a Sinistra e così pur avendo fatto coalizione PDL. LEGA. UDC niente.
6/7 Maggio 2012: NOCI - CIALDI - BERINI - MAZZANTI - ora il PIERAGNOLI.
Dove credete di andare ???
Se andrete al Ballottaggio fate l'unione che volete rimarranno sempre i voti di scarto. Anche se il MAZZANTI altro non è che la continuazione della Giunta SSG.
Come a detto un certo Alex io avrò dei chiodi, ma posso dire anche di vedere molto più con realtà le evidenze Quarratine.
un saluto ed un consiglio RAVVEDETEVI !!!!!!!!
Baffino

Massimo ha detto...

Io credo che sarebbe molto bello avere a Quarrata un sindaco della Lega, anche se onestamente penso che sarà quasi impossibile, e ci toccherà ancore una volta sorbirci un accozaglia formata da PD ,IDV ,SEL ,Comunisti italiani ecc.
Massimo