venerdì 13 gennaio 2012

"Racconto di dieci anni". Il sindaco Sabrina Sergio Gori affida al rendiconto di mandato il bilancio della sua azione amministrativa.


QUARRATA_  Giovedì 19 gennaio alle ore 21  alla Biblioteca Comunale “Giovanni Michelucci” verrà presentato il rendiconto “Racconto di dieci anni”, relativo al periodo di mandato del sindaco Sabrina Sergio Gori.

Il Rendiconto di mandato, la cui pubblicazione è stata promossa con la Direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio del 17 febbraio 2006, è un valido strumento per garantire la trasparenza dell’azione amministrativa e far conoscere così ai cittadini il concreto operato degli Amministratori da loro votati. Il nostro ordinamento, a partire dagli anni '90, ha formalizzato il principio della trasparenza alla base dell'azione amministrativa introducendo l'attività di comunicazione , con una legge 150/00, tra le azioni degli enti pubblici.
Si avvicina la conclusione dei miei due mandati amministrativi ed ho il dovere di dire con chiarezza alla comunità “afferma il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori ” sulla base incontestabile dei numeri e con il riscontro dei fatti concreti, a tutti evidenti - che cosa è stato fatto, se il programma di mandato sul quale i cittadini hanno compiuto la propria scelta elettorale è stato mantenuto negli impegni, a che punto sono i progetti ancora in corso".
"Il rendere conto - spiega -  è un aspetto imprescindibile dell’ amministrazione, i cittadini mi hanno eletto perché venisse amministrata la città e gli stessi cittadini hanno il diritto di sapere come questa delega è stata spesa anche per essere in grado di formulare così un proprio giudizio, competente, sereno, obiettivo. E' il senso di questo bilancio di fine mandato. Non ci siamo avvalsi di collaborazioni di giornalisti né di fotografi, per cui i costi sono stati ridotti nel rispetto delle difficoltà con cui si deve adesso gestire i bilanci ritagliati dalle varie manovre finanziarie. Tutta la macchina comunale ha partecipato nel realizzare un prodotto dignitoso e soprattutto facilmente leggibile. Informare non è un compito in più ma il necessario corollario per permettere ai cittadini valutare l’azione amministrativa di un decennio.”

Durante la serata, oltre all’edizione cartacea della pubblicazione, di cui in questi giorni è iniziata la distribuzione alle famiglie quarratine, la Giunta Comunale presenterà anche l’edizione telematica del rendiconto accessibile dalla home page del sito internet dell’Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it.

La versione on-line, oltre ai contenuti presenti anche nell’edizione cartacea, è ricca di spunti e collegamenti ipertestuali per approfondire al meglio gli argomenti trattati in ciascun capitolo.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata


5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica trasparenza che ha la Sabrina è quella dei vetri dei suoi occhiali. E non rompa i coglioni.

Anonimo ha detto...

L'unica intelligenza che hai tu è probabilmente quella del tu' cane (nel caso tu ce l'abbia, sennò...beh sennò..)

Anonimo ha detto...

ma questi libri chi gli paga?La fondazione cassa di risparmio?

Anonimo ha detto...

Si ripete la scena del rendiconto propagandistico a spese del cittadino già avvenuta 5 anni fa. Perchè si tratta di pura propaganda. I rendiconti si fanno alla fine e non 6 mesi prima delle elezioni. Con tutte quelle frasi di circostanza poi è proprio una presa in giro. Si ricorda solo adesso, dato che fa comodo, che "Informare non è un compito in più ma il necessario corollario per permettere ai cittadini (di) valutare...".
Non ti rimpiangeremo!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente finirai di spaparazzere e fare la VIP, Tutti codesti rendiconto, cartacei e on line li paghiamo noi, ovvero anche quegli che non ti hanno mai votato, ma alla tua elezione dicesti : Sarò il SINDACO di tutti. on dove lo sei stata ? Non mi sono accorto di questo fatto, probabilmente dormivo.
Vuoi vedere che anche questi soldini li paga la fondazione Cassa di risparmio, mi sembra impossibile dato che ora è IntesaSanPaolo.
Mi spiace per quei pazienti che ti ritroveranno a tempo pieno.
Come cittadino certamente non ti rimpiangerò. AUGURI !