giovedì 2 luglio 2009

Controlli su commercio: nel mese di luglio verifica delle bilance

QUARRATA_ Per tutto il mese di luglio gli agenti della Polizia Municipale insieme all’Ispettore metrico, Massimo Raffaelli, della Camera di Commercio di Pistoia, effettueranno controlli in tutte le attività commerciali dotate di bilance per la pesatura dei prodotti in vendita.
Il provvedimento è necessario visto che gli strumenti di pesatura devono essere sottoposti a verifica periodica, ogni tre anni, da parte della Camera di Commercio presso la loro sede oppure su richiesta degli utenti interessati. Per chi utilizza strumenti non conformi, difettosi o inaffidabili dal punto di vista metrologico, è prevista una grave sanzione amministrativa.
I commercianti presenti su tutto il territorio quarratino possono richiedere il controllo all’interno del proprio negozio telefonando al numero della Polizia Municipale, 0573-72584.
Inoltre, la Polizia Municipale, comunica che, nei giorni scorsi, a seguito dei consueti controlli sul commercio, sono stati sequestrati alcuni oggetti elettrici, in tutto e per tutto simili a racchette da tennis, utilizzati per uccidere le zanzare. Visto che tali strumenti risultano privi di certificazioni, etichettature e sprigionano scariche elettriche molto pericolose per i bambini, l’invito ai cittadini è quello di non acquistare questi prodotti apparentemente innocui ma che possono provocare seri danni.

(fonte: Comunicato stampa Comune di Quarrata)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Controllate i controllori
che non si sa mai cosa controllano.