domenica 19 luglio 2009

Raccolti oltre 5mila euro a favore del progetto "Quarrata per le scuole di L'Aquila"


QUARRATA_ Grande successo in Piazza Risorgimento in occasione dell’iniziativa “A cena…insieme per l’Abruzzo”, la cena di solidarietà organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con le associazioni di volontariato e le attività presenti sul territorio.
Circa 500 persone, infatti, hanno partecipato con grande entusiasmo, contribuendo così al progetto “Quarrata per le scuole di L’Aquila”, al quale sarà devoluto la quasi totalità dell’incasso della serata, per la ricostruzione delle strutture scolastiche della città abruzzese, colpita dal sisma lo scorso aprile.
La cifra complessiva incassata è di 6.790 euro, di cui solo 1.700 utili per le spese ed oltre 5.000 euro destinati al progetto, grazie alla vendita di 428 biglietti per adulti a 15 euro e 36 per bambini a 5 euro, oltre ad alcune offerte da parte di singoli cittadini di Quarrata.
All’iniziativa erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Sabrina Sergio Gori ed il Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
Durante la serata, inoltre, sono intervenuti anche alcuni dei primi volontari di Quarrata che hanno prestato il loro servizio nelle città dell’Abruzzo subito dopo il terremoto: Paolo Toccafondi della Croce Rossa Italiana, Luca Marini dei Vigili del Fuoco e Donatella Barghini della Misericordia. Le loro testimonianze sono state molto emozionanti, con il ricordo di momenti e situazioni che hanno vissuto appena arrivati nei luoghi distrutti dal sisma.
La presenza di tanti cittadini quarratini è il risultato del lavoro di molte associazioni di volontariato, attività commerciali e parrocchie che si sono rese disponibili da subito a collaborare con l'Amministrazione e alle quali il Sindaco ha rivolto un grazie speciale, per l’impegno nell’organizzazione della cena, la partecipazione ai vari incontri e la prevendita dei biglietti.
In particolar modo il ringraziamento è rivolto anche a tutte le associazioni che hanno prestato il loro servizio durante la cena: Gruppo Alpini, Misericordia, Croce Rossa, VAB, Pro-Loco, Progetto Tizzana, MOICA e Cooperativa L’Orizzonte.
Una serata, in cui oltre alla proiezione del video musicale della canzone “Domani”, di tanti artisti italiani dedicata all’Abruzzo, c’è stato spazio anche per il divertimento grazie all’animazione del gruppo teatrale “Gli Improstori” che con i loro sketch comici hanno coinvolto il pubblico presente.
“Sono molto soddisfatta del risultato di questa iniziativa che è andato oltre le nostre aspettative, anche se ero sicura che Quarrata avrebbe risposto molto bene – ha detto il Sindaco. Voglio ringraziare ancora una volta tutte le persone che hanno contribuito al successo di questa serata con un unico obiettivo, quello di aiutare tutti insieme l’Abruzzo nella ricostruzione delle scuole di L’Aquila”.

(fonte: Comunicato Stampa Comune di Quarrata)

Nessun commento: