mercoledì 9 giugno 2010

Muore in un incidente stradale Roberto Pacini, titolare dell'officina Renault



QUARRATA_ E' morto nella serata di ieri all'ospedale di Careggi dopo un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio lungo via Firenze all’altezza dello stabilimento Tosconova, Roberto Pacini, 55 anni, titolare dell’officina autorizzata e vendita di auto Renault di via Fiorentina II Tronco. L'uomo stava percorrendo via Firenze a bordo di una Golf (nella foto di Luca Castellani, ndr) quando si è scontrato contro un'altra auto guidata da un uomo di origine albanese.
Pacini, trasportato a bordo di un elicottero all'ospedale di Careggi in gravi condizioni, è morto dopo diversi tentativi di rianimazione.
Sembrano invece meno gravi le condizioni dell'altro automobilista – un uomo di origini albanesi anche lui residente a Quarrata - coinvolto nell'incidente, ricoverato all'Ospedale del Ceppo di Pistoia.
Pacini – che transitava in direzione Casini - era alla guida di una Golf Td quando mentre si apprestava ad entrare all’interno del parcheggio della “Tosconova” in direzione opposta è giunta una Volvo 960 che ha colpito la fiancata destra della Golf.
Questo è l'ennesimo incidente mortale che vede - come tragico teatro - via Firenze, una delle strade più pericolose del territorio. Non a caso sulla strada sono posizionate da tempo le sagome umane nere in ricordo delle vittime della strada, iniziativa promossa a suo tempo dall'associazione Pozzo di Giacobbe.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per chi conosceva Roberto: da domani (venerdì) pomeriggio, sarà nella canonica della chiesa di Santallemura, mentre il funerale, sempre alla Chiesa di Santallemura è fissato per sabato alle ore 17,00. Un grazie anticipato, anche a nome di Daniela e dei figli Alessio e Lorenzo, a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno a questo doloroso momento.

Alessandro Cialdi