giovedì 20 ottobre 2011

"In cammino verso la Legalità" e il film "Il Gioiellino": un doppio appuntamento conclude gli appuntamenti quarratini con il "Meeting della Legalità". L'ex Ct della Nazionale Ciclismo Alfredo Martini a Villa La Magia






QUARRATA_ Si conclude a Quarrata il “Meeting della Legalità. Per  domenica 23 ottobre sono in programma due iniziative . Nella mattinata ritorna “In cammino verso la legalità…” la gara podistica organizzata dalla UISP in collaborazione con Podistica Fattori, giunta ormai alla sua IV edizione. I
l ritrovo per tutti i partecipanti è alle ore 7.30, presso il Parco di Villa la Magia con partenza fissata per le ore 9.00. Si potrà scegliere fra due percorsi non competitivi, uno di 4 Km e uno di 8 Km, oppure cimentarsi in una corsa semicompetitiva da 13,3 km.

Per partecipare al raduno è necessario iscriversi telefonando a Patrizio Manetti 347/5162071. Il termine delle iscrizioni è fissato entro le ore 23 di venerdì 21 ottobre per le società, mentre per i singoli entro le ore 8.30 di domenica mattina. La quota di iscrizione per ogni partecipante è di 3 euro con pacco gara. Verranno premiati: 10 ragazzi (fino a 17 anni), 35 assoluti uomini, 25 veterani uomini, 10 argento uomini e 15 donne assolute.
Per la sera, appuntamento alle ore 21 al Teatro Nazionale per la proiezione a ingresso gratuito del film “Il gioellino” di Andrea Molaioli con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum.
Il gioiellino” si concentra sulla vicenda di una grande azienda affogata dai debiti e costretta alla bancarotta in quello che è un richiamo, nemmeno non troppo velato, alle vicende del crack Parmalat e che si propone di far nascere in tutti gli spettatori una riflessione sui legami fra i vari poteri che nel mondo reale esistono.

“I due appuntamenti del 23 ottobre sono molto dissimili per natura e per argomento trattato. Da una parte si rinnova l’appuntamento della corsa podistica, - dichiara il Sindaco Sabrina Sergio Gori - per promuovere lo sport pulito, il rispetto delle regole e il sano divertimento. Dall’altra con la proiezione del film “Il Gioiellino”, si è voluto creare un’occasione di riflessione sulla grande finanza e sui danni fatti dagli speculatori che, per ottenere maggiori ricchezze, hanno indebolito il sistema manifatturiero italiano rubando il futuro degli onesti. Due appuntamenti che a prima vista hanno poco in comune ma entrambi affrontano in modo diverso il tema della legalità".
"Volevo infine cogliere questa occasione - conclude il sindaco - per ringraziare di cuore la UISP e la Podistica Fattori, che hanno organizzato anche questo anno la corsa e Alfredo Martini, il grande CT della Nazionale ciclisti che interverrà domenica mattina per premiare i vincitori, che nella sua attività tanto ha dato allo sport e al ciclismo italiano, e non solo.”

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: