sabato 1 ottobre 2011

Amministrative 2012: due nuovi partiti cercano referenti e candidati locali a Quarrata. Si sta lavorando anche ad una lista civica



QUARRATA_Alle prossime elezioni amministrative di Quarrata oltre ai partiti “convenzionali” potrebbero presentarsi  nuove sigle, finora non presenti e liste civiche.  Alcuni “personaggi” locali- al di là delle sigle- stanno mostrando evidenti interessi “a quello che succede e che è successo a Quarrata”.  Attenti alle “relazioni pubbliche ma anche alle relazioni nascoste che potrebbero venire a galla” – a quanto ci risulta – starebbero già lavorando ad un “programma che potrebbe risultare interessante nonché alla creazione di un “gruppo per la candidatura a sindaco”.
In attesa che ci siano sviluppi ulteriori” ( tale lista se si concretizzerà intende collocarsi nell’area del centro-destra, ndr) registriamo invece l’invito di due nuovi movimenti politici che stanno cercando sponda anche nella “Città del Mobile”: il movimento Responsabilità Nazionale e Nuova Democrazia Europea.

Il Movimento Responsabilità Nazionale fondato dall’onorevole Domenico Scilipoti attraverso il proprio sito web in vista delle elezioni amministrative del 2012 ha lanciato l’invito ai cittadini di tutti i Comuni che andranno al voto  a “proporre una propria candidatura” offrendo la possibilità di creare una lista. Tra i Comuni della Toscana c’è anche l’invito ai cittadini di Quarrata: “E’ importante- si legge – partecipare alle prossime elezioni in quanto si mettono le basi per una nuova proposta politica sul proprio territorio”. “Chi ha idee nuove e progetti di sviluppo- continua- partecipi e non resti vittima delle scelte altrui. In particolar modo questo invito – continua la nota – è rivolto ai giovani, per noi rappresentano il vero cambiamento”. “Avanti tutta – conclude il movimento Responsabilità Nazionale -, riprendetevi il vostro territorio senza esitazione”. La modalità per proporre la candidatura e creare una lista è semplice: basta compilare un modulo (visibile all’indirizzo web http://www.mrnonline.it/?page-id=695. Ovviamente è richiesto da parte degli interessati l’iscrizione al Movimento Responsabilità Nazionale con l’adesione della Carta dei Principi, del Manifesto, dello statuto del Movimento.  Una occasione importante per parlare delle prossime elezioni amministrative e per presentare al grande pubblico le idee, i progetti ed il lavoro complessivo che il Movimento ha intenzione di portare avanti “in questi momenti così difficili per la politica italiana” – come scrive l’onorevole Domenico Scilipoti - sarà il primo congresso del Movimento di Responsabilità Nazionale in programma il prossimo 21 ottobre. “Accanto agli argomenti principali Patria, Famiglia, Cristianità ne saranno trattati altri come le Criticità Bancarie, la Medicina non Convenzionale, Olismo, Ambiente, Lavoro giovanile, Sanità, etc. da sempre argomenti su cui ci siamo costantemente impegnati”.

Anche Nuova Democrazia Europea (“composta da cittadini competenti, onesti e liberi dai politici di mestiere”), movimento nato dal basso “senza nomi famosi, imprenditori, politici di lungo corso o lobbies” sta cercando referenti locali e candidature sul territorio della Toscana per le prossime elezioni amministrative 2012 (cliccare su http://www.nuovademocraziaeuropea.it/amministrative2012) . In un documento si legge: “Le candidature di Nuova Democrazia Europea non sono candidature di comodo. Non permettono di fare il politico di mestiere. Non sono posti ambiti per la loro comodità e la loro possibile renumerazione. Il nostro candidato rappresenta il progetto anche in veste nazionale, rappresenta in toto e senza eccezioni tutte le linee guida condivise e non se ne può distaccare, rappresenta tutte le persone che aderiscono a Nuova Democrazia Europea”.

Nel 2012 in Toscana i Comuni che andranno al voto sono: Lucca, Pistoia, Carrara, Camaiore, Quarrata (comuni superiori ai 15.000 abitanti); Reggello e Rignano sull’Arno (in provincia di Firenze); Campagnatico e Pitignano (Grosseto); Marciana Marina, Porto Azzurro, Sasseta (Livorno); Bagni di Lucca, Forte dei Marmi, Porcari (Lucca); Mulazzo, Pontremoli, Zeri (Massa Carrara); Bientina e Crespina (Pisa); Marliana, San Marcello Pistoiese e Serravalle Pistoiese (Pistoia); Chiusi, Montalcino, Monticiano e Sarteano (Siena), tutti comuni inferiori ai 15.000 abitanti.
a.b.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo, di Scilipoti si sentiva la mancanza......

Anonimo ha detto...

ben vengano i cambiamenti se porteranno buone nuove e la fine a soprusi e angherie che hanno caratterizzato il governo dell'attuale giunta

Anonimo ha detto...

tutte queste novità non sono che depistaggi a favore della sabrina.
concenrtiamoci compatti contro una sinistra che ha fatto schifo.

Anonimo ha detto...

la destra è uguale

Anonimo ha detto...

Forse non abbiamo capito,il movimento nde ci sta dando la possibilità di ripulire la politica italiana e europea, bisogna approfittarne al suo interno ci sono giovani stanchi e stufi di questa finta democrazia e da questi energumeni che anno dopo anno e simbolo dopo simbolo sono sempre con il sedere sulle poltroni. Quindi un occhio di riguardo per questo movimento che ha come Presidente un certo Marcello de Vita laureato in scienze politiche.