lunedì 30 gennaio 2012

Primarie a Quarrata il giorno dopo. Commenti e riflessioni dai partiti. Marco Mazzanti: "Con Dalì comincerò a lavorare per la vera sfida che ci attende: quella delle amministrative".


QUARRATA_ Primarie del centrosinistra a Quarrata, il giorno dopo. Con il 71,58% delle preferenze, le primarie di coalizione del 29 gennaio hanno designato Marco Mazzanti come candidato del centrosinistra alla carica di sindaco per le future amministrative del Comune di Quarrata.
"Piena soddisfazione per il risultato di stasera, - ha commentato Marco Mazzanti al momento della comunicazione dei dati - un risultato tanto atteso, sperato e sicuramente non previsto in tali proporzioni numeriche. Il dato che mi ha colpito di più, infatti, è stato quello relativo all'elevata affluenza alle urne: più di cinquemila votanti! Possiamo sicuramente affermare, dunque, che è stata una grande festa di partecipazione per tutta la città di Quarrata. La dimostrazione che quando la politica sollecita nel modo giusto i cittadini ad esprimersi, questi rispondono con grande coinvolgimento. Ringrazio tutti coloro che si sono recati a votare, gli organizzatori e il comitato elettorale".
" A livello personale- ha proseguito - sono commosso e soddisfatto. Anche in questa occasione ho potuto percepire la vicinanza e il sostegno di tanti cittadini e spero di poter dare delle risposte positive a chi mi ha dimostrato fiducia oggi.
Si conclude la campagna elettorale per le primarie, una campagna corretta e leale, un confronto sereno con Giovanni Dalì, con il quale comincerò a lavorare da domani per la vera sfida che ci attende: quella delle amministrative.
Ringrazio di nuovo chi mi ha sostenuto nella speranza che continuerà a farlo anche in futuro, perché questo è solo l'inizio!".
I dati definitivi delle Primarie a Quarrata
“La grande partecipazione alle elezioni primarie di ieri a Pistoia e Quarrata- ha dichiarato il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai -  rappresenta la conferma del radicamento del centrosinistra in questo territorio. Ai cittadini che hanno votato ed ai volontari che hanno fatto vivere quasi 40 seggi nei due comuni va un sincero ringraziamento. A Pistoia emerge un fortissimo risultato del Pd. I due candidati Pd totalizzano piú del 70 per cento delle preferenze degli elettori del centrosinistra ma soprattutto la straordinaria vittoria di Samuele Bertinelli, il piú giovane dei candidati in campo, significa che le valutazioni del gruppo dirigente del Pd non erano errate ma perfettamente consonanti con il pensiero dei nostri elettori. Samuele è un giovane competente e preparato, che potrá ben guidare la città in una fase difficile come quella che sta vivendo il nostro Paese.Le primarie dicono che a Pistoia gli elettori del centrosinistra riconoscono che gli uomini del Pd hanno le carte in regola per guidare i nostri territori. Il Pd é una forza ritenuta affidabile, concreta ed in grado di dare stabilità al governo locale ed efficacia alla sua azione".
"A Quarrata - ha aggiunto il segretario provinciale -  Marco Mazzanti vince nettamente le primarie ed a lui adesso va il sostegno di tutto il Pd, come deve accadere dopo le elezioni primarie. Saremo anche qua tutti uniti per far vincere il centrosinistra, valorizzando appieno il lavoro che é stato profuso dai candidati del Pd, che ringrazio sinceramente per il loro impegno, in queste settimane e che dovrà essere al servizio dell' obiettivo comune."
“Anche se le Primarie fatte così vanno riviste per evitare strumentalizzazioni – ha dichiarato Claudio Di Vincenzo (portavoce di Sel Quarrata – grande e convinta è stata la partecipazione. Il popolo del centrosinistra  ha scelto Marco Mazzanti perché è stato ed è più credibile sulle scelte programmatiche sottoscritte con i partiti del Centrosinistra, scelte che possono essere ulteriormente migliorate dai cittadini. La decisa e forte presa di posizione per l’impegno futuro di Marco Mazzanti sull’acqua pubblica, ciclo virtuoso dei rifiuti fino al superamento dell’inceneritore, sulle attività produttive e lavoro, sul rischio idraulico, sull’uso del territorio già troppo saturo, sulla democrazia partecipativa ecc.. insieme e col sostegno convinto dei partiti del nuovo Centrosinistra in particolare SeL finalmente può permettere veramente una convinta e decisa discontinuità con il modo di amministrare del passato”.

A.B.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dice bene Di Vincenzo..a votare le primarie del PD, secondo me, ci devono andare gli elettori del PD.

andrea balli ha detto...

Toscana. Primarie amministrative

Manciulli (PD): “Grandi risultati di partecipazione e consenso”

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 30 gennaio 2012 – “Con ieri si confermano grandi risultati di partecipazione e di consenso per i candidati del Partito Democratico alle primarie che si sono svolte fino ad oggi in Toscana. Siamo molto soddisfatti perché anche ieri a Pistoia e Quarrata i vincitori sono stati scelti con un risultato netto, ai quali vanno le mie congratulazioni, così come i ringraziamenti agli altri candidati che hanno saputo interpretare le primarie offrendo un contributo che arricchisce la nostra proposta. Sono molto contento per il risultato di Samuele Bertinelli, un candidato giovane che porterà avanti quella stagione di rinnovamento che da anni abbiamo intrapreso in Toscana nel partito e nelle amministrazioni. Lui potrà essere un attore fondamentale della squadra che vogliamo spendere per il futuro della Toscana”.



Così il segretario regionale del Pd della Toscana, Andrea Manciulli, commenta le primarie per le amministrative che si sono svolte in Toscana.

“Adesso il PD toscano è al fianco dei suoi candidati sindaco, convinto che il centrosinistra rappresenti la realtà che meglio può risolvere i problemi dei cittadini. Ora serve l’impegno di tutti, al lavoro con la responsabilità e l’umiltà che spettano ad un partito di governo come il nostro, in vista delle elezioni di primavera, per conquistare, come abbiamo sempre cercato di fare, i voti uno ad uno, senza considerare facile nessuna sfida” conclude Manciulli.

Fonte: Pd Pistoia

Anonimo ha detto...

Dice bene Di Vincenzo...e sono 40 anni che sventola la bandiera rossa!

Anonimo ha detto...

Sul rischio idrogeologico e non solo ho seri dubbi in quanto Marco ha pubblicamente dichiarato (in Consiglio Comunale) che il Consorzio Ombrone ha lavorato BENISSIMO..... lo credo è nel Consiglio di Deputazione del Consorzio stesso; il Pubblico Ministero, a seguito del ns. esposto, la pensa diversamente.
Gori Barbara
Presidente del Comitato Civico per l'Ombrone e primo firmatario del'Esposto.

Anonimo ha detto...

C'è ancora gente che ascolta quello che dice il Di Vincenzo ... ???

Anonimo ha detto...

Ma c'è a Quarrata qualcuno che fa sapere al DI VINCENZO che ormai è fuori tempo massimo, anche lui è come il MANETTI, dicono, fanno, ma non si misurano mai,si presentino in una lista e così capiremo dove vogliono andare. Ma vedrete che non lo faranno nemmeno questa volta.Forse perchè sanno che non li voterebbe nemmeno la moglie.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo fantasma, io esisto e posso ancora lottare con mia moglie per realizzare il sogno: un mondo dove regnano la giustizia sociale e economica, la libertà e la pace nel rispetto della nostra madre Terra e anche nel rispetto di un fantasma come te. Sai chi sono, sai il mio nome, conosci la mia vita; tu invece non hai nome e non hai volto; avere un volto vuol dire avere una testa e quindi delle idee e dei sogni. Sei anonimo, un fantasma, quindi non esisti: sei nulla e anche un pò vigliacco. Se questo vuoto è il nuovo mi dispiace, non posso mettermi da parte pur volendolo. Basta, non posso parlare con un fantasma pavido e un pò concimoso.

Claudio Di Vincenzo

Anonimo ha detto...

Mazzanti, se cominci a lavorare con Dali' non hai capito ke la gente non vuole che certi persoggi facciano parte di chi deve decidere per la citta'.
Pensaci!!!