mercoledì 5 dicembre 2012

Primarie del Centrosinistra ad Agliana: dai tre coordinatori del Pd il ringraziamento ai cittadini, ai volontari, alle altre forze politiche della coalizione. "Dal voto è emerso un chiaro desiderio di cambiamento e di rinnovamento anche della classe dirigente".



AGLIANA_  "Il Partito Democratico di Agliana attraverso i suoi coordinatori, intende esprimere la propria soddisfazione per lo svolgimento e l’esito delle primarie del centrosinistra che hanno visto la partecipazione civile e democratica di un numero elevatissimo di cittadini aglianesi, i quali con la loro massiccia affluenza (+ 70 % circa rispetto alle precendenti consultazioni) hanno dimostrato che c’è nel nostro territorio, la voglia di partecipare alla vita politica del paese".


Inizia così l'analisi del voto e il ringraziamento post Primarie da parte dei tre coordinatori del Pd di Agliana Clarissa Lucchesi, Giorgio Cheli e Giampiero Colò.
"Ai nostri cittadini - scrivono - va quindi un sentito ringraziamento per la maturità e la sensibilità civica dimostrata. Un particolare apprezzamento va soprattutto ai nostri volontari che con il loro instancabile impegno e la loro disponibilità (già dal 4 novembre, data di apertura degli uffici Elettorali) hanno consentito un regolare e organizzato svolgimento delle due tornate elettorari. Un grazie anche alle altre forze politiche della coalizione, SEL e Partito Socialista, che con impegno e lealtà hanno contribuito alla riuscita di queste Primarie".

" La strada da seguire adesso è chiara e l’ha indicata il nostro Segretario e neo candidato dello schieramento, Pierluigi Bersani.
In primo luogo - continuano - occorrerà formulare una chiara proposta di governo che risulti credibile e realistica. In secondo luogo favorire percorsi per dare spazio alle nuove generazioni, per un rinnovamento che però non può essere solo anagrafico, ma soprattutto di idee, di proposte e di competenze sempre nell’ambito di valori già presenti nel nostro partito quali l’onestà, l’etica, l’uguaglianza. Non possiamo infatti ignorare che dal voto di queste Primarie è emerso, in particolare nella nostra Regione e nel nostro Comune, un forte desiderio di cambiamento e di rinnovamento anche della classe dirigente".
" Sta ora a noi - concludono Lucchesi, Cheli e Colò - cercare di favorire e dare concretezza a questo desiderio ricercando anche l’aiuto di Matteo Renzi e di tutti coloro che hanno visto nello schieramento di Centrosinistra e in particolare nel nostro partito, l’unica forza in grado di realizzarlo".
 
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: