mercoledì 19 dicembre 2012

"Parlamentarie del Pd": a Pistoia in corsa i "renziani" Riccardo Fagioli e Edoardo Fanucci.




PISTOIA_ Serata preparatoria alle primarie per il parlamento del pd pistoiese, area renziana, alle "Milleluci" di Casalguidi .
Assemblea molto partecipata, con presenti tutte le realtà locali e provinciali rappresentate da chi ha contribuito in questo ultimo periodo a portare avanti il rinnovamento politico di Matteo Renzi .
Le regole appena uscite calde dalla direzione nazionale hanno " blindato " alcune rappresentanze politiche con deroga ( una decina ) e hanno disposto un listino gestito direttamente da Bersani . Inoltre hanno stabilito nella misura del 5% del totale iscritti pd la raccolta firme; .nel nostro territorio provinciale circa 200.

I possibili candidati, dopo alcune proposte di persone che hanno spiccato per l'ottimo lavoro svolto portando risultati pari al 56% a Pistoia e 65% nella Valdinievole, nonché a Quarrata e Montagna Pistoiese dove Matteo Renzi ha sbancato, sono stati Riccardo Fagioli e Edoardo Fanucci .

Il primo , 44 anni , sposato,professore ha insegnato quasi esclusivamente in Valdinievole (Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese, Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio, Serravalle Pistoiese) dove, inoltre, ha avuto una attività commerciale per 8 anni ed è stato presidente di una unione comunale dei commercianti affiliati a confesercenti .
Molti anni di militanza politica alle spalle, nessun ruolo politico, presidente di Culturidea( Associazione Culturale che di occupa di progetti in Congo ) ha consensi maggiori nel territorio pistoiese ma insegnando nella Valdinievole e' ben conosciuto anche in quella zona come persona retta e con molta passione politica .

L' altro , vice sindaco del comune di Montecatini Terme , rappresenta il giovane amministratore capace , ha 28 anni, sposato, al primo mandato di amministratore, ruolo che svolge con passione e rispetto per la politica del fare, quella di Matteo Renzi .
Molto stimato nella sua città per la dedizione al lavoro e all'ascolto del cittadino ( e' uno dei pochi ad aver voluto un social network per poter dialogare con la città).

Due possibili candidati che correranno per le prossime primarie parlamentari , una vera novità questa , che vedrà la democrazia prevalere sulle vecchie logiche . Così ci auguriamo, almeno .
Inoltre e' stato fatto il nome del Dr Luca Bernardi, ex sindaco di Marliana ma , ringraziando chi lo sostiene , ha preferito rinunciare come il prof Roberto Bartoli che , ha detto dopo il suo lungo discorso di chiaro richiamo all'unitarieta, preferisce sostenere chi sarà il candidato che verrà scelto .

Mancherebbe una rappresentanza femminile per la parita di genere, era stata identificata inizialmente accanto a Fagioli , la coordinatrice Antonella Gramigna, che molto ha dato per il suo comitato centro Pistoia , dipendente comunale stimata e capace, eletta all’assemblea. provinciale Pd, e membro della conferenza donne regionale Pd, ma ha preferito fare un passo indietro a sostegno del rappresentate pistoiese Riccardo Fagioli.
I posti possibili potrebbero essere due , ma forse anche uno solo .
A giorni sapremo il nome o i nomi dei candidati definitivi che , attraverso le firme a sostegno , presenteranno la loro candidatura alla segreteria Pd.

Fonte: Comunicato Stampa-Antonella Gramigna


Nessun commento: