giovedì 6 dicembre 2012

Natale a Quarrata 2012: "Fioriscono le idee". Ecco il calendario di tutte le manifestazioni in programma a dicembre e gennaio.



QUARRATA_ A Quarrata fioriscono le idee per le iniziative natalizie in città. Un calendario ricco di appuntamenti, eventi, spettacoli, mercatini. Sono previste manifestazioni nel centro cittadino, e non solo, a partire dal 7 dicembre fino a gennaio.
Tante le associazioni coinvolte e le aziende che parteciperanno con i loro prodotti. Presepi, stand gastronomici, prodotti tipici, musica, spettacoli: un mix di eventi che animerà tutta la città nel periodo tradizionalmente dedicato al consueto shopping natalizio.
Una serie di iniziative per animare il centro cittadino e renderlo più piacevole, anche grazie all’accensione delle luminarie dal 7 dicembre.

Il programma completo (cliccare sull'immagine per ingrandire)
 
Al Polo Tecnologico sarà allestita una mostra di presepi realizzati da artigiani locali.  Spettacoli e concerti in programma a Villa La Magia e al Teatro Nazionale, mercato straordinario domenica 16 dicembre e domenica 6 gennaio.
Il 22 dicembre sarà inaugurata anche l’opera di Giuseppe IozzelliPrimo animante”, posizionata all’ingresso della città in via Montalbano.
Inoltre per la gioia dei più piccoli arriveranno anche Babbo Natale e la Befana! Feste nelle scuole e nei centri gioco, tombola e torneo di burraco tra i giochi organizzati per i più grandi.
Mercatini natalizi domenica 23 e lunedì 24 con la partecipazione di una “marchin’ band” per le vie della città.
Il 31 dicembre veglione in piazza con tanto di brindisi e panettone.

“Ogni anno aspetto il Natale con tanta gioia, è la festa della famiglia, è la festa dell’attesa, è il momento in cui il sorriso scalda gli affetti. – osserva il Sindaco Marco Mazzanti - Sono contento che la nostra città quest’anno si colorerà di momenti di festa, di occasioni per incontrarsi, sotto la luce suggestiva di un’immaginaria stella cometa.
Il Natale è anche un’occasione per proporre eventi come questi che portano visitatori nella nostra città e promuovono il nostro territorio sotto tutti i punti di vista, turistico, culturale, commerciale.”

 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: