martedì 18 dicembre 2012

Codice etico. Federico Gorbi: "E' il maldestro tentativo di fornire l'attuale sindaco e il precedente.. di una rinnovata verginità". Stasera a Serravalle Pistoiese si approva il documento.


Le colpe verso Dio ti saranno perdonate nel giorno del Kippur, le colpe verso l’altro non ti saranno perdonate nel giorno del Kippur" (Talmud).


SERRAVALLE PISTOIESE_ Questa sera, durante la seduta del Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese, il consigliere di Rifondazione Comunista Roberto Daghini otterrà il suo quarto d'ora di notorietà presentando il Codice Etico al quale gli amministratori dovranno attenersi.



Al di là di quello che sarà il testo sottoposto ad approvazione, è necessario ricordare che il Codice Etico è il maldestro tentativo di fornire l'attuale Sindaco e il precedente, insieme ad altri amministratori, di una rinnovata verginità.

Roberto Daghini
Mungai, Mochi ed altri, in passato, hanno infatti accettato di partecipare a gite e hanno ricevuto regalie da imprenditori interessati a realizzare e a condurre imprese private nel territorio comunale.
 
Insomma, oggi si dice che quello che è stato fatto in passato non si doveva fare.
Ma se è così, se accettare regali da imprenditori privati è sbagliato (ed era chiaro e comprensibile per tutti ma oggi si mette per iscritto) allora perchè coloro che in passato hanno ottenuto doni e favori oggi non si dimettono?
 
Federico Gorbi

Fonte: Comunicato Stampa 

 
Per un approfondimento si legga anche
 
 
 
Ecco l'elenco degli argomenti iscritti all'ordine del giorno del consiglio comunale che si svolgerà con inizio alle ore 21 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Serravalle Pistoiese:
 
1 Comunicazioni della presidenza
2 Approvazione verbale seduta consiliare del 28/11/2012
3 Regolamento per l'utilizzazione di loculi e tombe nei cimiteri comunali. Modifica.
4 Codice etico per gli amministratori del Comune di Serravalle Pistoiese. Approvazione.
 
a.b.

Nessun commento: