sabato 29 dicembre 2012

L'uccisione di don Mario Del Becaro/ Visita a Quarrata del Vescovo Bianchi. Presto un incontro con i parrocchiani di Tizzana e Catena.

 
Foto di Luca Castellani
PISTOIA – Mons. Mansueto Bianchi, vescovo della diocesi di Pistoia, si è recato questa mattina a Quarrata, il capoluogo del Comune che comprende anche le frazioni di Tizzana e Catena dove da più di un quarto di secolo prestava servizio don Mario Del Becaro, il sacerdote che nella scorsa notte è stato trovato morto nella sua canonica in seguito, presumibilmente, a una aggressione.

Mons. Bianchi si è incontrato con il Vicario zonale don Patrizio Fabbri e con i parroci di Quarrata per valutare insieme come provvedere alle esigenze pastorali della parrocchia di Tizzana/Catena, dopo la tragedia che l'ha colpita.
Per le prossime festività, vi presterà servizio don Roberto Razzoli mentre una soluzione più duratura sarà comunicata nei giorni successivi.
Il vescovo Bianchi ha anche manifestato il suo desiderio di incontrarsi, al più presto, con i catechisti, con gli animatori pastorali e con l'intera comunità parrocchiale delle due frazioni.
 
Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia

 

Nessun commento: