venerdì 21 dicembre 2012

Per l'emergenza neve a Quarrata prelevati dal fondo di riserva del bilancio di previsione 35 mila euro


QUARRATA_ Il primo  prelevamento dal fondi di riserva del bilancio di previsione 2012 approvato dalla giunta municipale nella seduta del 17 dicembre scorso, su richiesta del Servizio Lavori Pubblici, per un totale complessivo di 35 mila euro è servito per fronteggiare gli interventi inerenti la spalatura di neve  e per effettuare i soccorsi di emergenza alla popolazione durante la  nevicata dell’Immacolata (20.000 euro) nonché per riacquistare il sale per il trattamento del ghiaccio sulle strade e gli altri materiali di pronto intervento (15.000).
Nella prossima seduta consiliare il sindaco comunicherà l’atto ai gruppi consiliari. A seguito della delibera infatti è stato necessario modificare alcuni capitoli del Peg.
Nonostante il Comune avesse adottato da tempo un piano neve (con la divisione del territorio in settori con indicate per ognuno le strade da pulire prioritariamente) si sono comunque registrati problemi durante la fase di emergenza e nei giorni successivi (pulizia dal ghiaccio soprattutto agli ingressi delle scuole).

a.b.

Nessun commento: