venerdì 15 febbraio 2013

Realizzati a Quarrata i "trofei" del festival della canzone italiana. Ai vincitori di Sanremo 2013 due sculture-luce di una nota azienda locale



QUARRATA_ Quarrata sarà presente e con un’evidenza particolare al 63° Festival di Sanremo.
bAu-hAuS uNdErTaKiNg, nato dal sodalizio artistico stretto tra Federico Gori e Gerardo Paoletti, ha collaborato con Radio Italia nella realizzazione dei premi per i vincitori del Festival, nelle sezioni “Giovani” e “Big”.
Due sculture-luce, realizzate interamente a mano dai due artisti nel loro studio/laboratorio quarratino, saranno i preziosi trofei della manifestazione canora più nota in Italia e non solo.
Le due opere sono composte da strati di feltro naturale su cui è stampato, con tecnica serigrafica, il ritratto di Mina, icona della canzone italiana.
bAu-hAuS uNdErTaKiNg ha realizzato inoltre un concept design per lo studio mobile di Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre) e una installazione all’interno di “Casa Sanremo – Impero Couture”, il salotto ufficiale del Festival della canzone italiana all’interno del Palafiori di Sanremo.

“Siamo davvero orgogliosi che, al Festival Sanremo, Quarrata sia in qualche modo presente” sostiene l’assessore al Turismo e Promozione del territorio Stefano Lomi. “Federico Gori e Gerardo Paoletti sono due talenti quarratini che da anni esprimono la propria creatività nell’arte applicata al design, alla grafica, al web; si sono espressi in nuovi scenari proponendo spazi di ricerca inusuali nei quali sperimentano l’uso di nuovi linguaggi espressivi. Questa loro significativa presenza ad un evento di risonanza internazionale” prosegue Lomiè un segno tangibile che la creatività, l’innovazione, la ricerca sono elementi vincenti anche in una situazione di crisi economica qual è quella che stiamo vivendo”. 

bAu-hAuS uNdErTaKiNg nasce dall’idea che l’arte è l’espressione del linguaggio più intimo dell’uomo, unico ed irripetibile. 
 
Ringrazio questi due giovani” conclude l’assessore Lomi  “che con il proprio lavoro, la propria originale espressione artistica contribuiscono a promuovere la nostra città. Sono sinceramente compiaciuto per questa loro importante presenza e per la loro capacità di cogliere occasioni preziose nelle quali possono esprimere i propri talenti creativi”.  


Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata


Nessun commento: