lunedì 4 febbraio 2013

A Santonuovo riaperta la zona addestramento cani "Sasso Bianco". Al via le gare cinofile.


 
QUARRATA_ Ha riaperto venerdì 1 febbraio la zona addestramento per cani da ferma e cerca “Sasso Bianco”, in località Montemagno Santonuovo di Quarrata, in provincia di Pistoia.
Per poter usufruire della zona basterà munirsi di un tesserino rilasciato dalla Fidc di Santonuovo, contattabile allo 0573.735921 o dalla Fidc di Pistoia, tel. 0573.20773. 


La zona è attiva dal 2001 su un terreno posto nella zona di Santonuovo e Montemagno esteso per circa 25 ettari (tra boschi, stoppie, colline e uliveti). Viene usata normalmente dal cacciatore nel periodo di caccia chiusa dove può addestrare il proprio ausiliare su fagiani, starme, pernici e quaglie. In questi anni inoltre sono state organizzate gare su selvaggina stanziale liberata a scopo di ripopolamento.
Si ricorda che ogni giovedì, sabato pomeriggio e la domenica mattina verrà aperta la zona "con sparo" presso "La cava".
Inoltre ogni mese si svolgerà una gara su selvaggina lanciata a scopo di ripopolamento. Per maggiori informazioni: Federcaccia Toscana - Sezione cacciatori Santonuovo (Elisabetta 0573-735921)

Sempre su iniziativa della Federcaccia di Santonuovo sono state programmate le seguenti gare cinofile: sabato 16 e domenica 17 febbraio (recupero di sabato 9 e domenica 10 febbraio, ndr); sabato 9 e domenica 10 marzo; sabato 13 e domenica 14 aprile; sabato 8 e domenica 9 giugno.

Le gare, in programma presso la Zac “Sasso Bianco” su selvaggina liberata a scopo di ripopolamento, si terrà il sabato dalle 14 al tramonto e la domenica dalle 8 al tramonto.

La premiazione avrà luogo ogni volta alla fine della gara di domenica presso la sede della sezione comunale di SantonuovoIl Monte Cuccoli” e sarà suddivisa in categorie: cacciatori inglesi e continentali, garisti misti, giovani e cerca.

Per informazioni: 0573-735921 (Elisabetta).

A.B.

Nessun commento: