giovedì 28 febbraio 2013

Multe davanti alla scuola di danza, l'assessore Simona Querci difende la Polizia Municipale: "Chi non rispetta le regole non ha nessun senso civico".



 
SERRAVALLE PISTOIESE_ L’Assessore alla Polizia Municipale, Simona Querci, interviene sulla vicenda delle multe in via Fratelli Cervi, a Casalguidi, per difendere l’operato della Polizia Municipale di Serravalle Pistoiese:
Il mio appoggio è stato immediato – spiega la Querci, che è anche il vice sindaco - Ho voluto attendere la conclusione delle elezioni per un comunicato ufficiale al riguardo, affinché le mie considerazioni sui fatti e il mio apprezzamento ai nostri agenti non fossero strumentalizzati in alcun modo, mescolandosi nei dibattiti preelettorali”.

L’Assessore entra nel merito della vicenda e dice: “Se qualche volta, una multa può sembrare “di poco buon senso”, di nessun senso civico è l’atteggiamento di chi non rispetta le regole. Quindi, la figura del cittadino “vendicatore” che coglie i vigili urbani “con le mani del sacco”, perché stanno facendo una multa a chi non ha rispettato il codice della strada, onestamente mi sembra singolare”. 
Poi puntualizza che: “Per ristabilire la verità dei fatti accaduti in via F.lli Cervi è già intervenuto il Comandante, Claudio Nardi. Nel ribadire la verità sull’accaduto – precisa l’Assessore - credo sia anche doveroso farvi sapere che ho già confermato alla nostra Polizia Municipale il mio personale apprezzamento per il lavoro che quotidianamente svolgono, con equilibrio, imparzialità e solerzia, sempre nell’interesse dei cittadini di Serravalle Pistoiese”.

L’assessore esprime anche un suo: “profondo convincimento: da parte di tutti noi occorre sempre avere un grande rispetto per chi deve, spesso fra molte difficoltà, tutelare l’ordine pubblico”.

Simona Querci
Per questo, continua: “Mi sento in dovere di difendere la solerzia e la correttezza dell’operato dei nostri agenti. Tutti noi – evidenzia la Querci - dobbiamo tenere sempre ben presente il vasto territorio che si trovano a coprire, a fronte di un organico dimensionato esclusivamente in base al numero di abitanti”.

Querci fa poi un’osservazione: “Prendere una multa non fa piacere a nessuno, ma è necessario mantenere sempre il giusto senso civico, accettando, nel nostro stesso interesse, di essere “ripresi” quando, anche solo per distrazione, si contravviene alla legge. Perché è quella stessa legge – incalza - che ci permette di convivere in modo ordinato e rispettoso con gli altri”. 
Infine, l’Assessore Querci conclude, dicendo: “Io credo sia dannoso per tutti noi minare la fiducia nei confronti di chi ha il compito di tutelare l’intera comunità. E sono convinta che il non riconoscere i meriti della nostra Polizia Municipale sia profondamente ingiusto”. 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

 

Nessun commento: