lunedì 11 febbraio 2013

Nuovo Polo della Sicurezza a Pistoia: sinergie costruttive. Più vicina la soluzione al problema sollevato dal Sap.


PISTOIA_ Il S.A.P.(sindacato autonomo Polizia) di Pistoia questa mattina, nel corso di un incontro con i vertici locali dell’Amministrazione, ha appreso che l' 8 febbraio scorso il Questore, insieme al Sindaco ed al Prefetto di Pistoia ha partecipato ad un tavolo tecnico presso il Ministero dell’Interno riguardante l’assegnazione del Nuovo Polo della Sicurezza di questa città, unitamente ad altri enti pubblici, nonché alla C.M.S.A., ditta costruttrice.
Durante l’incontro, sono state prese in esame eventuali ulteriori soluzioni affinché il personale della Polizia di Stato della provincia di Pistoia, possa finalmente lasciare l’edificio di via Macallè e trasferirsi nel quasi ultimato immobile di via Pertini per il quale sono previsti solo due mesi di lavoro per il completamento dell’opera.
E’ apparsa subito chiara l’apertura e la volontà del Ministero dell’Interno di trovare un immediato accordo per il raggiungimento dello scopo, tanto che sono state valutate nuove alternative che permetterebbero, in tempi ragionevolissimi, la soluzione al problema che il S.A.P. ha da sempre denunciato, sia pubblicamente che presso gli organi preposti.
La fattibilità della nuova proposta, unitamente a quelle già al vaglio dell’Amministrazione già precedentemente prospettate dal nostro primo cittadino e dal Questore di Pistoia, sarà verificata nella riunione convocata per il 22 p.v. e riguarda la possibilità di dare in permuta alla ditta costruttrice, un immobile di proprietà del Demanio che su richiesta della stessa, dovrà trovarsi nell’area centro settentrionale nazionale.
In quella sede è stato dato mandato al Funzionario del Demanio, presente all’incontro, di trovare immobili di interesse e porli all’attenzione della C.M.S.A..
E’ innegabile che ad ogni livello si stia lavorando per una concreta soluzione della problematica: il S.A.P. pretende che anche il Prefetto non si sottragga alle responsabilità che derivano dalla sua funzione per il bene della cittadinanza e degli specialisti per la sicurezza, presenziando in prima persona anche alla prossima riunione, nonostante avvenga a ridosso della conclusione della campagna elettorale, ricordandogli che Roma dista solo due ore da Pistoia, città che offre sufficienti garanzie affinché possa essere abbandonata da S.E. per alcune ore e che comunque i mezzi di comunicazione attuali permettono l’interscambio di informazioni in tempo reale con il Funzionario avente funzioni vicarie.
Se è poi vero che le forze politiche sono così interessate alla problematica, come più volte asserito anche nel corso della attuale campagna elettorale durante gli incontri con il S.A.P., si ritiene che dovranno convergere tutte le loro forze affinché l’Autorità locale del Governo dia un concreto apporto al trasferimento del suo Ufficio, in modo tale che possa finalmente lasciare piazza Duomo e l’appartamento di piazza S. Leone, per operare nel nuovo edificio accanto alla Polizia di Stato.

 Fonte: Comunicato Stampa-Sap Pistoia
 

Nessun commento: