venerdì 22 febbraio 2013

"Prima di prendere qualunque decisione si devono fare tutte le verifiche del caso avendo come priorità assolute la salute dei cittadini e la tutela dell'ambiente". Caterina Bini e Edoardo Fanucci (candidati Pd) sulla Repower rassicurano i cittadini di Bottegone.


PISTOIA- Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
 
Questa mattina siamo stati al mercato di Bottegone insieme al Consigliere del Comune di Pistoia Giovanna Mazzanti e al segretario del Circolo di Bottegone Walter Tripi. Abbiamo avuto modo di confrontarci con tante persone e, oltre a tante altre questioni, è certamente tangibile la preoccupazione dei cittadini riguardo a Repower.
La nostra posizione sulla vicenda, come abbiamo avuto modo di dire alle persone incontrate, è che prima di prendere qualunque decisione si debbano fare tutte le verifiche del caso, avendo come priorità assolute la salute dei cittadini e la tutela dell'ambiente.

Il modo più corretto per affrontare il problema è, innanzi tutto, quello di decidere avendo tutti gli elementi utili per farlo. Solo allora potrà essere presa una posizione chiara e definitiva, coinvolgendo i cittadini e confrontandosi prima di tutto con loro, nel merito delle informazioni e dei dati che avremo a disposizione.

Ci pare giusto però evidenziare che nessuna decisione è ancora stata presa e che in ogni caso è nostro fermo intendimento, come chiaramente espresso anche dal sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, mettere al centro la salute dei cittadini e la tutela dell'ambiente, quali interessi non negoziabili.
Riteniamo inoltre che questo sia il percorso politico e di coinvolgimento della cittadinanza, di cui il Partito Democratico potrà certamente farsi carico a tutti i livelli, prima di giungere a qualsiasi scelta. L’esito della vicenda non è infatti scontato, né tanto meno già scritto.

Caterina Bini
Edoardo Fanucci

Candidati alla Camera dei Deputati - Partito Democratico
 

Fonte: Comunicato Stampa

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Ci pare giusto però evidenziare che nessuna decisione è ancora stata presa ... "

Gentile Sig.ra Caterina Bini, la crederei sulla parola se i fatti non le dessero torto e soprattutto se lei non avesse dato voto favorevole alla modifica della L.R. 21 che ha rimosso il divieto di costruzione in aree ad alto rischio idraulico agli impianti di produzione di energia a gas naturale. Mi sa che in quel momento la sua decisione fosse chiara."

Emiliano Giusti.