martedì 24 gennaio 2012

Festa del 50° anniversario dell'Ac Quarrata a Villa La Magia. Maurizio Martelli (ex giocatore giallorosso) scrive all'assessore Giovanni Dalì: "Invito non pervenuto ai quarratini".

QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo una lettera aperta all’assessore allo sport nonché candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra a Quarrata  Giovanni Dalì.
La lettera fa seguito alla notizia di una imminente festa per l’anniversario dei 50 anni di fondazione dell’Ac Quarrata in programma (come riferito dal nostro lettore e confermato da fonti del Comune) giovedì pomeriggio a Villa La Magia a cui sono stati invitati da parte del Comune ex presidenti, allenatori e dirigenti, nonchè diversi ex giocatori provenienti da fuori provincia ma a cui il nostro lettore (quarratino doc, per 20 anni giocatore della squadra giallorossa) non sarebbe stato invitato “perché ho sempre parlato male del Direttore sportivo attuale (Ferdinando Bernardini, ndr) che sicuramente ha fornito la lista degli invitati all’assessore”. Il Comune di Quarrata ha messo a disposizione i locali della Villa per una cerimonia semplice tra l'altro poco pubblicizzata che già doveva tenersi nel 2011 ma era stata poi rinviata. 

Maurizio Martelli
Egregio Signor Dalì, mi chiamo  Maurizio Martelli; sono nato a Quarrata nel 1969 ed ho iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nell’allore Olimpia Spedaletto facendo tutte le trafile fino ad arrivare a giocare nella squadra Allievi. Dopo son passato per due anni alla Pistoiese per poi tornare a Quarrata nella prima squadra e far parte del gruppo che fece la scalata di vittorie di campionati, fino ad arrivare in Eccellenza. Di quel gruppo di quarratini eravamo in pochi. Poi dopo l'avvento nella prima squadra di un personaggio che non mi è mai piaciuto, me ne andai, per poi tornare ancora per un anno. In totale ho giocato svariati anni per la squadra della mia città. Le scrivo questa lettera perchè mi è arrivata la notizia (pensi un pò da amici che giocavano con me e che abitano a circa 50 Km da Quarrata) che Lei ha inviato lettere ed ha telefonato per avere conferme ad ex calciatori del Quarrata per festeggiare il 50° anniversario della NOSTRA squadra cittadina.

Sono  sicuro che la lista e la mancanza mia e di altri quarratini da essa non è opera sua, ma di una persona che si nasconde (come di solito) dietro altri, in questo caso dietro di Lei.
Ma vede, secondo me Lei avrebbe dovuto per prima cosa chiamare gli ex calciatori del Quarrata che abitano in città; però è abitudine della  Amministrazione di cui fa parte non ricordarsi dei quarratini, come è successo in occasione dell'intitolazione dello stadio Comunale a Fausto Raciti. Sicuramente se lo stadio fosse stato intitolato a – faccio i primi nomi che mi vengono in mente sperando che Lei o il suo consigliere degli inviti sappiate chi sono e cosa hanno fatto per l’Ac Quarrata – Brunello Bucciantini, Gino Colligiani o Graziano Bini, non avrebbe avuto l'eco nazionale che ha ottenuto  in quel caso.  Però anche su questo mi permetta una domanda che mi viene spontanea: ho visto che in questi giorni vi state dando da fare molto (chissà come mai); avete giustamente intitolato il Palazzetto di via Arcoveggio ad una persona purtroppo scomparsa prematuramente che aveva dato tanto per lo sport che amava. Dunque non avevate altri colpi ad effetto da fare per il Palazzetto ?
E accetti l'ultimo consiglio:  potrebbe proporre la modifica al nome della squadra di calcio della nostra città? La potrebbe chiamare con il cognome della persona che gli ha dato la lista degli inviti perchè sembra che in altri posti non lo vuole nessuno.
La saluto cordialmente, sperando che faccia più attenzione ai quarratini e non ai pistoiesi (senza nulla togliere ai cittadini di Pistoia) visto che vuole diventare sindaco di Quarrata.
Saluti

Maurizio Martelli

7 commenti:

alessandro cialdi ha detto...

Grandissimo Mau!!! La classe non è acqua!!! Chissà quale criterio hanno usato per chiamare gli ex, forse lo stesso che usarono per la partecipazione: il sorteggio! Condivido in tutto il tuo commento, specialmente il riferimento all'intestazione dello stadio e del Palazzetto. Ma, si sa, la coerenza non è di tutti! Bravo Maurizio!

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

... bye bye PD! ennesima brutta figura

Anonimo ha detto...

Tutti soldi dei cittadini di Quarrata, spesi per fare pubblicità al Dalì, sempre con la regia dell'illuminata S.S.GORI sua TUTRICE, per fortuna dei quarratini fra tre mesi torna a fare il medico.

P.S.mi auguro per i suoi pazienti che il medico non sia equiparabile al sindaco.

Anonimo ha detto...

Maurizio anche se non ci conosciamo di persona molte ti ho incontrato sui campi come ARBITRO e di te ho sempre apprezzato la lealtà, la schiettezza e la correttezza. Le soliti doti che hai messo in questa lettera dove hai centrato ampiamente il ANTI SISTEMA QUARRATA. Tutto viene fatto meno quello di valorizzare il nostro bagaglio sportivo del presente, del passato e del futuro. L'intitolazione dello stadio non doveva essere fatto a RACITI ma come dicemmo noi ai BUCCIANTINI e a quanti hanno dato ore, passione, entusiasmo e cuore per i colori giallo rossi. Un punto fondamentale è che lo sport non deve essere di qualcuno ma di TUTTI specie chi ha contribuito a portare alla ribalta nazionale i nostri colori. Grazie Maurizio.

Daniele Ferranti

Daniele Ferranti

Anonimo ha detto...

Maurizio anche se non ci conosciamo di persona molte volte ti ho incontrato sui campi come ARBITRO e di te, come di altri giocatori, ho sempre apprezzato la lealtà, la schiettezza e la correttezza. Le soliti doti che hai messo in questa lettera dove hai centrato ampiamente l' ANTI SISTEMA QUARRATA. Tutto viene fatto meno quello di valorizzare il nostro bagaglio sportivo del presente, del passato e del futuro. L'intitolazione dello stadio non doveva essere fatto a RACITI ma come dicemmo noi ai BUCCIANTINI e a quanti hanno dato ore, passione, entusiasmo e cuore per i colori giallo rossi. Un punto fondamentale è che lo sport non deve essere di qualcuno ma di TUTTI specie chi ha contribuito a portare alla ribalta nazionale i nostri colori. Grazie Maurizio

Anonimo ha detto...

Maurizio, se vuoi contattarmi mi puoi inviare una mail a dafe1976@hotmail.it o al cell 3388181131 mi farebbe piacere.

Daniele Ferranti

Anonimo ha detto...

Ciao Maurizio, sei un grande come sempre, mi piacerebbe fare una chiaccherata con te visto che sai che sono impegnato in politica.
Lorenzo Mantellassi PDL