mercoledì 25 gennaio 2012

La risposta "punto per punto" dell'assessore Giovanni Dalì alla lettera di Maurizio Martelli.


QUARRATA- Dall’ufficio del sindaco è arrivata la risposta dell’assessore Giovanni Dalì alla lettera di Maurizio Martelli pubblicata ieri sul nostro blog. La lettera non porta alcuna firma e si presume quindi -visto l'intestazione data ad essa - sia stata scritta direttamente dall'assessore.
Per diritto di replica volentieri pubblichiamo il testo integrale come ricevuto.

“Come destinatario della lettera aperta, che Maurizio Martelli ex giocatore dell’A.C. Quarrata ha scritto e pubblicato su alcuni blog (su quali oltre al nostro ? ndr), esponendo diverse sue perplessità su alcuni più o meno recenti, avvenimenti legati allo sport che si sono svolti o si svolgeranno a Quarrata mi sento di rispondere punto per punto.

Innanzi tutto mi preme sottolineare che la nostra Amministrazione ha collaborato all’organizzazione della festa per i 50 anni dalla fondazione dell’AC Quarrata mettendo a disposizione gli spazi di Villa La Magia e procedendo agli inviti, oltre che di vari rappresentanti istituzionali, di alcuni personaggi sportivi legati all’AC Quarrata, individuati dalla società sportiva. Si è trattato in tutto di una lista di persone, composta di circa 16 giocatori, 4 direttori sportivi e dai Presidenti che si sono succeduti negli anni, di cui l’AC Quarrata ha fornito direttamente all’amministrazione i recapiti.

Se si pensa che domani verranno festeggiati i 50 anni di attività sportiva di questa società, è facile capire come, se questa è la lista degli invitati, quella lista degli esclusi non può che essere lunga e comprendere molti altri nomi oltre a quello di Martelli.

L’Amministrazione si è attenuta a quanto indicato dalla società, come è giusto ed ovvio che sia, senza ingerenze e lasciando a questo anniversario il giusto significato cioè quello di essere una festa per il raggiungimento di un traguardo così importante.

Vorrei ricordare a Maurizio poi che lo stadio è stato intitolato a un siciliano (Filippo Raciti non Fausto ndr) non perché si era alla ricerca di un guizzo di popolarità nazionale ma perché la morte di Filippo Raciti nel 2007 ha rappresentato un fatto di cronaca che ha smosso coscienze, accendendo un intenso dibattito facendo riflettere molti sul giusto valore dello sport e della legalità. Da qui la scelta di compiere questa intitolazione nell’ambito di un programma comunale di educazione alla legalità destinato ai giovani che nella nostra città va avanti in modo proficuo da ormai diversi anni.

Il Comune non si è mai scordato dei suoi cittadini. Ne sono un esempio le ultime intitolazioni di alcune piazze a Torello Giuntini, a Modesta Rossi e quella del PalaMelo a Giacomo Melani, la cui intitolazione è nata in modo diverso, frutto anche di una espressa richiesta pervenuta da più parti. Vorrei infine ricordare che a Brunello Bucciantini, che insieme al fratello Benito è stato uno dei “personaggi” della vita sportiva di Quarrata il cui ricordo è ancora vivo e presente nella nostra città, è stata intitolata proprio la tribuna centrale dello stadio.

Mi permetto comunque di invitare io, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale Maurizio, anche perché avrei piacere di confrontarmi con lui su queste e su altre questioni di persona, come piace a me, fuori dai formalismi delle lettere, anche perché stiamo tutti a Quarrata e a volte è più facile e veloce trovarsi al bar che prendere carta e penna”.

Fonte: Ufficio del sindaco- Comune di Quarrata


13 commenti:

Anonimo ha detto...

Stamani mi ha chiamato dicendomi che non avrebbe risposto sul blog e adesso vedo che scrive. Vabbè, comunque rispondo solamente per chiedere scusa alla famiglia Raciti se ho sbagliato il nome, (io ammetto gli errori o le dimenticanze), ma ci tengo a dirLe che i nomi dei miei ex concittadini (Bucciantini,Colligiani e Bini) me li son ricordati bene. La saluto cordialmente. Maurizio Martelli

Anonimo ha detto...

Scrive....diciamo che gliel'hanno scritta...visto che di suo non sa nemmeno dove si mette o non si mette l'"h".......................siamo in buone mani................

Anonimo ha detto...

ci si sofferma solo su quello che ci pare a regola..il succo é che gli inviti sono stati fatti dalla società, per cui le spiegazioni andrebbero chieste a loro, é stato anche scritto che c`é la tribuna intitolata ma niente..pura e sterile polemica.

Anonimo ha detto...

Pura polemica!!!!!!!!! Io la chiamerei ennesima gaffe "è stato detto della tribuna" ahahahahahahahaha chissà a chi verrà dedicata l'area di rigore che da sulla fontana della Magia! ahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

forse sono ignorante ma perchè risponde l'ufficio del sindaco?

Anonimo ha detto...

Ma quale risposta dell'assessore giovanni dalì,questa è stata scritta dalla vannelli su preciso ordine dell'illuminata sabrina sergio gori perche qualcuno ha osato parlare male del suo delfino.
Mi sorge spontanea una domanda per il signor martelli mi scusi se mi permetto ma lei ha ricevuto qualche ricompensa dal mazzanti o queste cose del dalì le pensa veramente? fiducioso per una sua risposta cordialmente la saluto.

Anonimo ha detto...

Inriferimento all'ultimo post, specifico che mi auispico un bel ribaltone verso destra alle prossime comunali, ma la mia lettera al sig Dalì e stata scritta soltanto perchè gli inviti sono arrivati con la firma dell'assessore allo sport e non a scopo politico. Saluti maurizio Martelli

Anonimo ha detto...

Sì Martelli ci crediamo tutti..ho la netta impressione che pure la sua lettera sia "stata scritta"..che bisogno c'era di fare una cosa così pubblica? Bastava parlarne con lui, cercare dei chiarimenti con la società, ma invece no..strano!

alessandro cialdi ha detto...

Maurizio non ha bisogno di difensori d'ufficio, ma una parolina la voglio dire anch'io. Si capisce perfettamente con chi ce l'ha, Maurizio. Ma non poteva che scrivere a chi ha firmato la lettera di invito, non vi pare? Magari la domanda da farsi è questa: Non si aspettava, l'Amministrazione,una reazione simile da chi ha a cuore la nostra squadra e non si sente invitare ad un appuntamento del genere? Se gli inviti li doveva fare l'AC Quarrata, era la società che doveva spedire gli inviti, non il Comune! Ma siamo in un periodo particolare......quindi vale tutto! Ma non date la colpa a Maurizio.

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Vede caro ultimo anonimo, a me le lettere non le scrive nessuno, perchè io mi son sempre preso la responsabilità di quello che ho detto e fatto in vita mia, senza MAI nascondermi da niente e da nessuono e a differenza Sua, quando scrivo una lettera mi firmo con nome e cognome, senza nascondermi dalla scritta "anonimo". La saluto sig. anonimo.

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato la firma!! ahahahaha Saluti Martelli maurizio

Anonimo ha detto...

Io credo che il sig. Martelli abbia tutto il diritto di essersi "offeso", però penso anch'io che sia un polverone alzato di proposito in un periodo "particolare"..ognuno ha la sua idea, e letta così, da totale estranea alla situazione, mi sembra una spettacolarizzazione inutile e programmata (quella della lettera al blog,intendo) ma ci tengo anche a sottolineare che non penso sia colpa del sig. Martelli.

Elsa Pacini

Lorenzo Cialdi ha detto...

Grande Mau!!!!
Se ti puo' consolare anch'io non sono stato invitato ( credo di aver il record di campionati jun iores 4 0 5 non li ricordo neanche , regolari o da fuoriquota perche' sempre quel qualcuno non mi voleva far andar a giocare altrove ma non ero "bono" per la prima squadra , giustamente non avendo la residenza a pistoia )Apparte gli scherzi 6 un grande !