sabato 19 maggio 2012

"Essere nell'Anci aiuterà il Comune di San Marcello ad avere finanziamenti". L'ex sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori confermata assessore del Comune montano.


QUARRATA-SAN MARCELLO_ Dunque è confermato. L’ex sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori è il nuovo assessore al Comune di San Marcello Pistoiese.
Avrà le deleghe delle politiche istituzionali, bilancio, finanze, personale, politiche comunitarie e regionali, intercettazione fondi finanziari.
Durante la presentazione di stamani alla stampa la Gori avrebbe anche detto che “il fatto di essere nell’Anci aiuterà il Comune di San Marcello ad avere finanziamenti”.
Il nuovo impegno istituzionale permetterà all’ex sindaco Pd di Quarrata di continuare quindi la sua, collaborazione diretta con l’Anci dove ha ricoperto finora importanti incarichi (vicepresidente vicario dell’Anci Toscana, responsabile del settore Politiche dell’ambiente).
L'ex sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori
·       In un giorno così tragico e alla vigilia dei ballottaggi – scrive oggi sulla piazza virtuale di Facebook Mauro Bianchini -nuova prova locale del grande distacco fra ceto politico e cittadini. A San Marcello Pistoiese la sindaco Pd appena eletta ha preso come assessore esterno una persona che si era candidata, aveva ottenuto appena 20 voti, non era passata al vaglio democratico dei cittadini ed è stata ripescata in spregio alle più elementari norme della democrazia. razia. rerrrazrraziarara L'altra assessore donna, anch'essa esterna, ha fatto il sindaco in un altro Comune (Quarrata, ndr) , è totalmente estranea a San Marcello ed è stata presa (da una sindaco che a questo punto è dimezzata e non credibile) anche per salvarsi il posticino come vicepresidente di Anci. E pensare che lei stessa, la ex sindaca ora assessore in un Comune a lei del tutto estraneo, aveva spergiurato che sarebbe tornata alla sua professione !!! ". "Ulteriore riprova - continua Bianchini - che questi partiti - così autoreferenziali, vecchi, incapaci di capire le ragioni della cosiddetta antipolitica - sono alla frutta. E partiti politici privi di credibilità quando tornano a scoppiare le bombe e muoiono innocenti, una democrazia non se li può permettere. Il terrorismo venne sconfitto anche perchè c'erano partiti credibili e forti”.

 “Questo – scrive a proposito della vicenda Lorenzo Cristofani - non fa che riconfermare il poco peso politico del comune di San Marcello Pistoiese, usato appunto come parcheggio o base logistica temporanea per interessi partitici ritenuti maggiori. La vicenda conferma allora che non è più rinviabile l'operazione del Comune Unico Montano, unica via , forse, affinchè la montagna prenda atto dei propri problemi e delle proprie responsabilità”.

 Il sindaco Silvia Maria Cornio presterà giuramento venerdì 25 maggio alle ore 15, data in cui è annunciata la prima seduta consiliare del nuovo mandato. In tale occasione sarà data comunicazione al consiglio comunale anche dei nominativi di vicesindaco e componenti la giunta municipale.
 
       
            a.b.

Nessun commento: