martedì 8 maggio 2012

Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale di Quarrata: su 16 consiglieri 11 sono nuovi , due le donne. Giovanni Dalì verso la presidenza dell'assemblea consiliare?


QUARRATA_ In base ai risultati elettorali conseguiti dai partiti in campo il nuovo consiglio comunale di Quarrata dopo le elezioni amministrative che hanno consegnato il Comune a Marco Mazzanti, candidato a sindaco del Centrosinistra dovrebbe avere questa attribuzione di seggi: 9 al Pd, 1 a SeL/Idv e 1 alla lista “Per Quarrata”; 3 all’Udc e 2 al Pdl.
Di conseguenza tenendo conto del fatto che Gabriele Romiti farà parte sicuramente della nuova giunta (e quindi si dovrà dimettere da consigliere comunale) il Partito Democratico sarà rappresentato (in ordine alle preferenze ottenute) da: Simone Niccolai, Gabriele Giacomelli, Giovanni Dalì (ex assessore comunale), Tommaso Scarnato, Lia Colzi, Denis Peruzzi, Leonardo Galigani, Simone Drovandi e Lisa Innocenti; Sel/Idv da Riccardo Musumeci; la lista di appoggio al sindaco "Per Quarrata" da Fiorello Gori.

La minoranza vedrà invece: per l’Udc oltre al candidato sindaco non eletto Alessandro Cialdi, Rossano Rossi e Giorgio Innocenti e per il Pdl  il candidato sindaco non eletto Flavio Berini e Ennio Canigiani.
Su una rosa di 16 nominativi ci saranno ben undici new entry.
Da notare che rispetto al passato escono di scena sia la lista civica “CittàPerTe” che Fli.

Giovanni Dalì, il grande sconfitto delle elezioni Primarie del Pd, potrebbe assumere vista la grande esperienza politico-amministrativa accumulata negli anni, la carica di presidente del consiglio comunale (ma mancano ancora le conferme del caso) finora ricoperta da quando è stata istituita questa figura istituzionale - lo ricordiamo - dai compianti Piergiorgio GiacomelliMauro Vignolini, dall'ex sindaco di Quarrata Stefano Marini e da Massimo Sauleo.

a.b.


Nessun commento: