lunedì 7 maggio 2012

"Questo non è un traguardo personale, non è un punto di arrivo ma l'inizio di un percorso insieme per migliorare la nostra città". Marco Mazzanti festeggia la nomina a sindaco con sostenitori e cittadini. I commenti "a caldo".


QUARRATA_ Marco Mazzanti è il nuovo sindaco di Quarrata. Mentre i gruppi che hanno sostenuto la candidatura di Mazzanti e i cittadini stanno festeggiando la vittoria presso il Parco Verde a Olmi abbiamo raccolto alcuni commenti “a caldo” sull’web sulle elezioni amministrative 2010.

Il primo commento è quello del “vincitore” di questa competizione elettorale.

“Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Appena avrò tempo vi ringrazierò uno ad uno anche su Facebook. Ho ben chiaro- scrive Marco Mazzanti - che questo non è un traguardo personale, non è assolutamente un punto d'arrivo, ma l'inizio di un percorso insieme a tutti voi per migliorare la nostra città!”.


“ Probabilmente la Quarrata che vedo io – ha dichiarato Alessandro Cialdi (candidato dell’Udc/Fli) non è la stessa che vedono la maggioranza dei quarratini che è andata a votare. Ne prendo atto e onore a Mazzanti. A quei 4 su 10 che non sono venuti a votare, dico: peggio per voi”.

Rispetto a cinque anni fa quando il centrodestra si era presentato con candidato Mario Niccolai si evidenzia circa 20 punti di scarto rispetto a Flavio Berini (che ha ottenuto il 12,29%) per cui Niccolai rimane ad oggi il miglior candidato sindaco che il centrodestra abbia espresso.

Il “Terzo Polo” ha distaccato il Pdl di ben 11 punti di percentuale e Fli ha ottenuto un significativo risultato (6,20%) quando nel resto dei Comuni dove si è votato non arriva al 3%. Quindi Quarrata si conferma effettivamente una roccaforte “finiana”.
Il candidato sindaco del Pdl Flavio Berini si è complimentato con Marco Mazzanti per la “grande vittoria”. E come lui anche l’ex consigliere comunale Lorenzo Mantellassi che ha detto: “Anche se siamo politicamente distanti devo fare anche io i complimenti a Mazzanti per il risultato” Ed ha aggiunto: “Grazie di cuore a Flavio Berini per averci fatto credere in questo sogno ! Probabilmente Quarrata non è pronta a cambiare passo. Come imprenditore spero di resistere !”.
Tommaso Pieragnoli (lista CittàPerTe)  è stato il primo candidato a fare gli auguri al neo sindaco.
“Faccio le congratulazioni al nuovo sindaco di Quarrata Marco Mazzanti- ha scritto- e gli auguro buon lavoro”.
Sempre sulla rete web arriva il suo ringraziamento a quanti hanno sostenuto la lista. “ Grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto, aiutato e condiviso con noi l'idea di poter fare a Quarrata una politica nuova e diversa che debba mettere in primo piano il cittadino. Il mio impegno in consiglio comunale sarà totale e costruttivo, perchè il fine ultimo deve essere sempre il bene di tutti”.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla faccia del signor berini e di tutte le bugie che ha raccontato in campagna elettorale