sabato 20 novembre 2010

Festa grande per gli anziani al centro Monteoliveto. Un premio ai novantenni e un pomeriggio con la musica di "Mimmo" Modugno


PISTOIA– Festa annuale degli anziani al Centro Monteoliveto di via Bindi, a Pistoia. E’la ventiseiesima della serie e quest’anno si svolge domenica 21 novembre accompagnata da un particolare “mercatino” allestito dai volontari del Centro.
Il programma si apre alle 10:30 con il saluto da parte della direzione del Centro seguito da un “premio” decisamente particolare: quello ai “grandi novantenni”, le persone nate nel 1920 e che dunque quest’anno arrivano a un traguardo che merita una festa.
Alle 11:30 il vescovo Mansueto Bianchi celebra la Santa Messa con i canti della “Corale Polifonica Pistoiese” diretta dal maestro Riccardo Cirri.
Segue (12:45) il pranzo sociale mentre il pomeriggio è tutto dedicato alla musica: Antonella Grumelli e Mimma Melani, due brave cantanti accompagnate al piano da Daniele Biagini, introdurranno all’atmosfera di “Mimmo” Modugno con le più belle canzoni di questo grande dello spettacoli italiano e con altre canzoni di qualche anno fa.
Domenico Modugno e dintorni” è il titolo del pomeriggio musicale.
Un altro appuntamento per chi ha i capelli grigi, bianchi o … non li ha più (ma anche per chi avverte che il tempo passa) è per il giorno successivo.
La Pastorale diocesana della Terza Età, guidata dal diacono Paolo Gelli, invita a un incontro interessante: “Prepararsi a vivere bene l’invecchiamento”. Introduce il dott. Carlo Adriano Biagini, direttore di Geriatria all’ospedale di Pistoia. L’incontro si svolge lunedì 22 novembre (ore 16) nei locali del Seminario in via Puccini.
E il 15 dicembre è già fissato un altro appuntamento con la pastorale della terza età: un incontro con il vescovo Mansueto Bianchi che si tiene nei locali del Centro Famiglia Sant’Anna, in vicolo de’ Pazzi 16, seguito dalla celebrazione di una Santa Messa nella vicina chiesa delle Clarisse.
"Sarà l’occasione – spiega Paolo Gelli - per un primo scambio di auguri natalizi".

fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento: