venerdì 5 novembre 2010

Villa "La Magia" concessa a titolo gratuito per l'evento "Toscana Forniture Show"


QUARRATA_ L’Amministrazione Comunale ha deliberato la concessione a titolo gratuito del complesso di Villa La Magia per la realizzazione dell’evento “Toscana Forniture Show” che si svolgerà dal 26 al 29 novembre 2010. La decisione è stata presa vista l’importanza che riveste l’iniziativa, organizzata da PMI, Promozione Mobile Imbottito e Assindustria, che mira a far conoscere e valorizzare diverse aziende quarratine e non solo, richiamando operatori del settore da tutta Italia.
Si tratta di un convegno di risonanza nazionale che anche in passato ha contribuito a promuovere e valorizzare il distretto del mobile di Quarrata, dando maggiore visibilità e aiutando così le imprese del territorio, soprattutto in un momento particolarmente delicato sul piano economico come quello attuale.

Villa La Magia sarà così valorizzata da un evento importante che ne promuoverà ancora di più l’immagine ed il valore, facendola diventare non solo un polo culturale ma anche causa e motivo di sviluppo per il turismo e l’economia di tutta la città.
“Questo è frutto di un intenso lavoro di molti mesi – sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Dalì. Siamo davvero felici di mettere a disposizione delle attività produttive di Quarrata la nostra bellissima villa medicea. Siamo certi che il lavoro di squadra sia l’unico che possa portare buoni frutti per far emergere le eccellenze del nostro territorio. Villa la Magia è una risorsa straordinaria che valorizza tutta la nostra città. Per questa occasione arriveranno a Quarrata da molte parti d’Europa, e ci sarà anche una delegazione cinese, quindi un’opportunità di essere vetrina internazionale”.

L'importante manifestazione è giunta questo anno alla sua quarta edizione
L'iniziativa è aperta alle imprese toscane produttrici di:
- mobili
- complementi d’arredo
- arredo bagno (rubinetteria, sanitari e rivestimenti)
- illuminotecnica
- tessuti per arredamento
- pavimentazione (marmi, moquette, parquet, mattonelle, ceramiche)
- imbiancatura, carta da parati, stucchi
- arredamento per esterno
- tendaggi (interno ed esterno).

Rispetto alle edizioni precedenti l’iniziativa sarà suddivisa in due parti:
1) Contract/Arredamento su misura. Saranno invitati operatori specializzati in tale settore (catene di alberghi, architetti e designer). Per tale clientela saranno realizzate, all’interno della Villa, camere ed hall progettate da un architetto e realizzate dalle aziende partecipanti.
2) Clientela tradizionale. Come le precedenti edizioni le aziende avranno a disposizione uno spazio espositivo dove presenteranno alcuni pezzi della loro collezione.
Come per le predenti edizioni, saranno organizzate visite aziendali.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al comune di Quarrata per l' iniziativa. La città ha tanto bisogno di iniziative come questa per evitare che "il distretto del mobile" muoia del tutto.

Gerri ha detto...

Mi piacerebbe inoltre che ci fosse piu' coinvolgimento della cittadinanza magari pubblicizzando di piu' l' attività di promozione fatta dal Comune.

Anonimo ha detto...

Il Comune non promuove un bel niente, signori delle chiacchiere!

Gerri ha detto...

A maggior ragione il comune dovrebbe essere spronato dalla cittadinanza ....

Anonimo ha detto...

E' come parlare al ciuco, quando parli alla Sabrina...