giovedì 23 dicembre 2010

Scuola calcio Quarrata Olimpia: una stagione da protagonisti


QUARRATA_ Per la Scuola Calcio “Federico Patania”- A.C. Quarrata Olimpia, la stagione 2010/2011 è iniziata in maniera sfavillante: nei primi mesi di attività infatti l’impianto sportivo “Luca Bennati”, fresco di restyling, è stato preso d’assalto dai bambini che, numerosissimi si sono iscritti ai corsi della Scuola Calcio(5-12 anni).
Nel dettaglio, si è passati dai 120 iscritti della passata stagione ai 150 di quella in corso, con incrementi significativi specie nei gruppi dei Piccoli Amici 5-8 anni che hanno toccato quota 50 unità.
“Il nostro obiettivo è quello di far crescere giocando quanti più bambini possibile –dice il DG Leopoldo Gerboni – grazie alle numerose iniziative promosse dalla società e al miglioramento della struttura nella quale operiamo, stiamo raggiungendo numeri importanti”. Intanto prosegue a gonfie vele la collaborazione che lega la società giallorossa alla Fiorentina: il 10 Novembre gli Esordienti A 1998, guidati da Fausto Balestri, hanno disputato una gara amichevole contro i pari età viola presso l’impianto sportivo Dlf a Firenze, mentre nuovi incontri sono previsti per la primavera 2011. Sempre gli Esordienti A sono impegnati durante queste festività natalizie al Gran Galà Mc Donald’s, dove affronteranno le migliori squadre dilettantistiche toscane.
Impegno di rilievo anche per gli Esordienti B, che parteciperanno al “Torneo Bartolini” di Margine Coperta.
Per il 2011 la società giallorossa proseguirà il lavoro che ormai da anni svolge all’interno delle scuole del comune di Quarrata partecipando al progetto Giocosport e promuoverà varie iniziative rivolte ai più piccoli come le “Giornate del Calcio”, stage gratuito per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni che si terrà nel mese di Maggio. L’A.C. Quarrata Olimpia augura a tutti un buon Natale e un 2011 ricco di gioie.
a.b.

(pubblicato su La Nazione-edizione Pistoia)

Nessun commento: