sabato 4 dicembre 2010

Assegnate dalla Bcc di Vignole 49 borse di studio: ecco l'elenco degli studenti più meritevoli.


QUARRATA_ Si è svolta oggi presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole la cerimonia di premiazione per la consegna di 49 borse di studio agli studenti più meritevoli del territorio di competenza dell’istituto bancario quarratino, diplomatisi (scuole medie inferiori e superiori) o laureati con il massimo dei voti nel corso del 2010.
E’ la dodicesima volta che la “Banchina” promuove tale importante iniziativa.
Fra i premiati di questa edizione ci sono stati giovani provenienti da Agliana, Quarrata, Prato, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Larciano, Lamporecchio, Carmignano, Fucecchio, Empoli.
A consegnare i riconoscimenti – in un clima festoso che ha visto ragazzi e famiglie gremire l’auditorium di via IV Novembre a Vignole- sono stati Giancarlo Gori (presidente della Bcc di Vignole), Franco Benesperi (vicepresidente), Elio Squillantini (direttore generale) e Sabrina Sergio Gori (sindaco di Quarrata) oltre ad alcuni docenti delle scuole del territorio.
"Da sempre la nostra Banca– ha detto Giancarlo Gori – investe molto sui giovani del territorio. Basti pensare, oltre alle borse di studio, alle tante iniziative loro rivolte: i contributi per l’acquisto dei testi scolastici, la riduzione delle quote associative, il conto corrente gratuito, il bonus bebè per la nascita di un figlio, gli sconti nei teatri. E infine la recente costituzione del Club Giovani Soci, ideato per favorire la partecipazione dei giovani alla vita e ai processi decisionali della Banca, e per far germogliare in loro i valori e i principi della cooperazione di credito".
"L’obiettivo delle Borse di studio – ha spiegato invece il direttore generale Elio Squillantini - è stato duplice: da una parte abbiamo voluto promuovere il cammino dei ragazzi nel loro percorso di studi e nella loro carriera professionale; dall’altra rafforzare il legame della nostra Banca con il territorio e con le nuove generazioni, coinvolgendo le leve più promettenti all’interno della compagine sociale. La fascia dei giovani, fra i 18 e i 35 anni, rappresenta il 12% dei nostri soci. È nostro obiettivo continuare ad investire sulle nuove generazioni".
Il sindaco di Quarrata si è complimentato con i ragazzi premiati: "Avete ottenuto un traguardo importante - ha detto Sabrina Sergio Gori - ma dovete avere la consapevolezza di essere il lievito della nostra società. Il sapere che avete acquisito non ve lo porterà via nessuno: cercate di adoperarlo per il bene comune”.
Di seguito l’elenco dei ragazzi che hanno ottenuto le borse di studio (offerte dalla Bcc di Vignole)con libretti bancari da un minimo di 250 euro ad un massimo di 2000 euro:

Diploma di licenza media inferiore. Voto 10 o 10 e lode. Premio di 250 euro.

Alice Burchi, Lorenzo Campus, Martina Ciatti e Alessia Scafetta (Istituto comprensivo Sestini, Agliana), Simone Baldassarri, Alessandra Chiti, Alfonsina Silvia Di Tella, Maria Giovanna Di Tella, Matteo Paolieri, Francesca Spatafora e Maria Denise Statie (Istituto Bonaccorso da Montemagno, Quarrata), Lorenzo Dini, Davide Marangoni e Lorenzo Venturini (Istituto comprensivo Fermi, Casalguidi – Serravalle Pistoiese), Lorenzo Balducci (Istituto comprensivo Lamporecchio), Guendalina Ferri (Istituto comprensivo Martin Luther King, Bottegone), Claudia Fini (Istituto comprensivo Mazzoni, Prato), Sabrina Cavalieri (Istituto comprensivo Convenevole da Prato, Prato), Edoardo Mazzinghi (Istituto comprensivo Mascagni, Prato), Miriana Paolieri (Scuola Santa Caterina de’ Ricci, Prato), Giuseppe Ciruolo (Scuola media Filippino Lippi, Prato), Guido Lombardi (Istituto comprensivo Filippo Mazzei, Poggio a Caiano).

Diploma di istruzione secondaria superiore. Voto 100 o 100 e lode. Premio di 750 euro.

Andrea Ammirati, Giulia Petri e Debora Staropoli (Itc Capitini, Agliana); Silvia Biagini e Federico Venturelli (Liceo Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, Pistoia); Mattia Capecchi (Istituto Barone De Franceschi, Pistoia); Andrea Domini (Iti Silvano Fedi, Pistoia); Marina Chechile (Istituto Martini, Montecatini Terme); Erica Bargiacchi (Istituto Cicognini-Rodari, Prato); Marta Di Pierro (Istituto Cicognini-Rodari, Prato); Lavinia Papini (Istituto Gramsci-Keynes, Prato); Francesco Isolani (Istituto Ferraris – Brunelleschi, Empoli).

Laurea universitaria. Voto 110 o 110 e lode. Premio di 1500 euro.

Sara Angioli, Claudia Ballerini, Domitilla Bartoletti, Elena Betti, Irene Bruni, Elisa Calamai, Lorenzo Cinotti, Lucrezia Frateschi, Andrea Galardini, Sandro Marini, Martina Nesti, Benedetta Niccolai, Elena Parigi, Claudia Vinattieri.

Laurea universitaria. Voto 110 e tesi sul tema della Cooperazione o sul Credito Cooperativo. Premio 2000 euro.

Giacomo Risaliti, laureatosi presso la facoltà di Economia all’Università di Firenze con una tesi intitolata “Il caso della Banca di Vignole".

fonte: Tv Prato

Nessun commento: