venerdì 10 dicembre 2010

"Futuro e Libertà per l'Italia" al mercato di Quarrata. Incontro con i cittadini: "Mai alleati con il Pd. I motivi del malgoverno quarratino"


QUARRATA_ Il comitato promotore di FLI (Futuro e Libertà per l'Italia) di Quarrata assieme ai consiglieri comunali finiani Maurizio Ciottoli, Massimo Bianchi e Mario Niccolai organizza in occasione del mercato settimanale del sabato un "banchino" per incontrare i cittadini e per distribuire del materiale informativo.
"Lo scopo della manifestazione - si legge in un comunicato a cura del comitato comunale di FLI - è quello di divulgare il messaggio del presidente Fini anche a Quarrata dove FLI è il maggior partito di opposizione ed in termini numerici il più rappresentativo in Toscana all'interno di un consesso istituzionale".
"E' nostro dovere inoltre ribadire - continua la nota - per mettere fine alle strumentalizzazioni, che non è intenzione nè di Fini nè di Fli di allearsi con il Pd o forze politiche alternative al centrodestra: Fli è un progetto di destra moderna, europea, priva di venature populiste e fortemente moderata. Una destra nata per dialogare e non per urlare, nata per recepire le istanze dei ceti sociali più deboli (operai, pensionati, disoccupati ) e quelle degli altri attori dell' assetto territoriale (mondo dell'impresa, del lavoro e quello istituzionale) affinchè possa finalmente nascere in Italia, come a Quarrata, un patto sociale dove tutti possano sentirsi parte attiva nelle scelte del futuro del territorio".
"E' nostro dovere principale - incalza il comitato dei finiani - informare i quarratini del cattivo operato dell'amministrazione Sergio Gori e raccogliere dagli stessi proposte ed idee per dare a Quarrata un volto nuovo; Quarrata necessita di servizi primari (acqua, metano, impianti di depurazione ) ed infrastrutture, di nuove idee per il rilancio del proprio comparto produttivo (fatturato con segno meno per tutto il 2009, - 3,6 % a Giugno 2010: basti pensare che lo scorso anno le ore di cassa integrazione effettuate nel settore del mobile sono aumentate del 363,33%: e le previsioni al 31 Dicembre non sono rosee), di maggiore attenzione alle problematiche del territorio (rischio idrogeologico e tematiche ambientali come qualità dell'aria e dell'acqua)ma soprattutto ha bisogno di raccogliere il contributo dei suoi cittadini che da due mandati ormai sono stati espropriati, da questa maggioranza, da ogni logica partecipativa".
"Si è parlato e fatto di tutto: dalla piscina di Vignole alla Fontana di Buren fino ad arrivare alle piste ciclabili ma in tutto questo tempo chi governa Quarrata non si è mai chiesto se queste fossero le priorità dei suoi cittadini".
Fli domani sarà quindi presente in piazza Agenore Fabbri in occasione del mercato settimanale "per mettersi sullo stesso piano della gente".
Per chi volesse contattare il comitato promotore di Futuro e Libertà per l'Italia l'indirizzo e-mail è: fliquarrata@gmail.com.
a.b.

Nessun commento: