giovedì 7 aprile 2011

Soggiorni estivi per anziani e adulti diversamente abili. Ecco le proposte del Comune.


QUARRATA_ Anche questo anno il Comune di Quarrata ha organizzato, per tutti gli anziani che abbiano compiuto i 60 anni di età e per gli adulti disabili residenti un programma di soggiorni nei mesi di giugno, luglio e settembre. Nell’individuazione delle residenze, i Servizi Sociali terranno conto delle problematiche indicate dai partecipanti ai soggiorni degli scorsi anni, al fine di rendere la vacanza il più possibile gradevole e confortevole per tutti.
E’ possibile scegliere fra soggiorni, della durata di 15 giorni ciascuno, che spaziano fra varie mete marittime ai soggiorni termali.
Per coloro che preferiscono la Versilia, sono previsti soggiorni a Viareggio per i primi quindici giorni di giugno e di settembre, oppure al Lido di Camaiore, per la seconda quindicina di giugno. Coloro che invece sono interessati alla costiera romagnola potranno decidere di trascorrere le vacanze a Rimini nella seconda metà di giugno.
Oltre a tutto questo, come ogni anno, è stata confermata la meta di Porretta Terme , per tutti coloro che preferiscono una vacanza termale, per la prima quindicina di luglio.
Tutti coloro che intendono partecipare alle vacanze, dovranno presentare - dall'11 al 30 aprile- le loro domande all’Ufficio URP del Comune di via Corrado da Montemagno 19, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, mentre il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12. In quella sede sono fornite tutte le informazioni sulle località, gli hotel,i periodo di vacanza, il costo e le modalità di pagamento e i documenti da presentare.
I richiedenti dovranno allegare alla domanda di iscrizione una fotocopia di un documento di identità, del codice fiscale ed il modello ISEE, l’indicatore della situazione economica familiare, per eventuali riduzioni al pagamento della quota di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, sui costi e sulle agevolazioni disponibili, è possibile consultare il sito internet dell’Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, telefonare ai Servizi Sociali ai seguenti numeri 0573-771220-213-438-439.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: