martedì 12 aprile 2011

Verso il "Settembre quarratino 2011": nel summit tra Comune e associazioni annunciati consistenti "tagli": 4 serate in piazza Risorgimento.


QUARRATA_ Come di consueto l’Amministrazione Comunale di Quarrata ha incontrato le Associazioni di volontariato, culturali e sportive, e gli altri soggetti e organizzazioni presenti sul territorio, per parlare del prossimo “Settembre Quarratino” e confrontarsi sulla programmazione dell’edizione di questo anno.
La maggiore novità per l’edizione del Settembre di questo anno sarà, purtroppo, la concentrazione in quattro serate delle manifestazioni di piazza Risorgimento.
La riduzione dell’arco temporale di svolgimento delle iniziative di piazza Risorgimento è dovuta alla necessità di contenere i costi di realizzazione della manifestazione. Questa scelta è stata effettuata dall’Amministrazione sia alla luce dei tagli imposti al bilancio comunale, sia delle indicazioni emerse durante il processo partecipativo “Contiamo Tutti”, . a seguito dei quali è stata data priorità alle attività in ambito sociale e per i servizi alle famiglie.
Per tutti questi motivi si è preferito quindi concentrare le manifestazioni che necessitano del “palco” in piazza Risorgimento da sabato 3 a martedì 6 settembre.
Alle Associazioni che ne faranno richiesta, sarà comunque garantita la possibilità di utilizzare gli altri spazi adiacenti alla piazza per lo svolgimento delle loro iniziative e, gratuitamente per tutto il mese di settembre, il Teatro Nazionale.
Sarà possibile garantire anche la diffusione di materiale informativo sulla manifestazione, benché rientrante fra la spesa per prodotti di informazione e comunicazione tagliata dell’80% dall’ultima finanziaria, grazie al contributo di sponsor e di pubblicità che da sempre permettono una totale copertura dei costi di stampa del programma del Settembre Quarratino.
Chiunque avesse proposte per eventi e iniziative da svolgersi nell’ambito del “Settembre Quarratino”, può presentarle all’Ufficio Cultura entro il 16 maggio, anche per mail.
Inoltre, per garantire una maggiore visibilità e conoscenza di tutte le iniziative promosse dalle Associazioni, non solo in occasione del Settembre ma durante tutto l’anno, è possibile comunicare all’URP (Mail: urp@comune.quarrata.pt.it) i vari eventi in programma in modo da poterli inserire nel sito del Comune, alla sezione “Eventi a Quarrata”.
Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Cultura, nella persona della dott.ssa Claudia Cappellini (Tel. 0573 771411 – E-mail: c.cappellini@comune.quarrata.pt.it.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: