venerdì 29 aprile 2011

Sistema idrico a Quarrata. Incontro pubblico con Publiacqua. Il punto sugli interventi di potenziamento della rete sul territorio.


QUARRATA_ E’ stato fissato per giovedì 5 maggio alle 21.15 nella sala consiliare di Quarrata un incontro pubblico, a cui parteciperanno anche amministratori e tecnici di Publiacqua per fare il punto sullo stato attuale della rete dell’acquedotto.
Nel corso della riunione sarà fatto il punto sugli interventi di potenziamento della rete idrica realizzati da Publiacqua e sui piccoli interventi che sono stati effettuati di concerto fra l’Amministrazione comunale e Publiacqua.
All’incontro parteciperanno oltre al Sindaco Sabrina Sergio Gori e all’Assessore ai lavori pubblici Marco Mazzanti, anche gli amministratori e i tecnici di Publiacqua: il Vicepresidente Piero Giovannini, il dott. Matteo Colombi, il geom. Carlo Molinara, la dott.ssa Daniela Burrini e l’ing. Marco Bacci.
Per chi intanto volesse documentarsi sullo stato attuale della rete, può consultare sul sito del Comune il SIT (Sistema Informativo Territoriale), l’archivio geografico integrato che permette la ricerca di tutte le informazioni cartografiche relative al territorio di Quarrata. Anche di recente, sono stati infatti aggiornati i dati relativi alla rete dell’acquedotto e alla rete fognaria.
“L’incontro parte dalla necessità di portare a conoscenza della cittadinanza la situazione reale delle reti dell’acquedotto presenti sul territorio, focalizzando la nostra attenzione sugli interventi che restano da fare, rispetto ai quali si chiede a Publiacqua di intervenire, completando così il programma dei lavori su Quarrata.” commenta il Sindaco Sabrina Sergio Gori.
“Dalla cartografia aggiornata si nota che sono regolarmente collegate all’acquedotto le zone del centro di Quarrata e le sue frazioni e tutta la parte collinare del nostro territorio fino alle pendici del Montalbano. Le zone che a oggi risultano ancora sprovviste di acquedotto sono zone poco abitate oppure interessate da uno sviluppo abitativo relativamente recente.”

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: