giovedì 13 maggio 2010

"L'acqua non è privatizzabile". Il Pd di Quarrata aderisce alla campagna di raccolta delle firme per i referendum


QUARRATA_ Dopo il Pd di Agliana anche quello di Quarrata ha deciso di dare la propria adesione alla campagna di raccolta delle firme per il referendum abrogativo delle norme introdotte dal Governo.
Ecco di seguito il testo del comunicato stampa a firma dell'assemblea comunale dei Circoli del Pd quarratino:

"Il Partito Democratico di Quarrata, riunito in assemblea tematica dei circoli dedicata al problema dell’acqua come bene comune, quindi della campagna di raccolta firme per il referendum abrogativo delle norme introdotte dal recente decreto governativo, che consentirebbe la completa privatizzazione del servizio di gestione, ha deciso di aderire alla suddetta campagna in quanto si riconosce sostanzialmente nei valori alla base della stessa e in particolare nel concetto di acqua come BENE COMUNE necessario alla vita stessa di questo pianeta e quindi NON PRIVATIZZABILE per fini puramente commerciali e di lucro. Gli stessi valori affermati dal PD Quarrata nel documento approvato recentemente in Consiglio Comunale con la discussione e l’apporto di altre forze politiche di maggioranza e di minoranza.
Nello stesso tempo l’assemblea dei circoli, sollecita fortemente i gruppi parlamentari del PD a farsi promotori di una nuova iniziativa legislativa in merito, che riaffermi gli stessi valori fondanti ricordati prima e nello stesso tempo dia garanzia di economicità ed efficienza nella gestione del bene pubblico. Qualità del servizio, economia ed efficienza, garanzia del diritto alla quantità vitale per ognuno, possono e devono essere garantiti nel rispetto del valore fondamentale di acqua come bene comune.
Si ricorda che tutti i sabati al mercato di Quarrata nel mese di Maggio e Giugno sarà presente un punto di raccolta delle firme e si invita gli iscritti al Partito Democratico , i simpatizzanti e chiunque si riconosca nei quesiti referendari ad apporre la propria firma".

PD QUARRATA – Assemblea Comunale dei Circoli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma il Sindaco è per la logica dell'acqua a Publiacqua: lei, che ha i quattrini, conosce solo la logica dei quattrini. Vatti a fidare dei cattolici che hanno fatto il salto del fosso!