martedì 4 ottobre 2011

Centrosinistra/ Primarie a Quarrata? Claudio Di Vincenzo (SeL): "Potrebbero anche non essere fatte". "Possono rappresentare un momento di forte lacerazione con conseguenze per il Pd e le altre forze di coalizione"

QUARRATA_”Un parlamentare con soli cinque anni di legislatura prende un vitalizio di 3 mila euro al mese che è anche reversibile alla moglie in caso di morte. Un lavoratore per prendere si o no 1000 euro deve lavorare 40 anni”. 
Registriamo oggi l’ intervento del portavoce di Sinistra Ecologia Libertà di Quarrata Claudio Di Vincenzo con una analisi politica che partendo dal nazionale arriva al locale.
“La proposta di Idv che noi di SeL di Quarrata condividiamo – afferma Di Vincenzo – di abolire questo privilegio è stata votata solo da 22 parlamentari. Gli altri 500 presenti hanno votato per mantenersi questo privilegio”.
Claudio Di Vincenzo
“Ciò mi porta a dire che dobbiamo mandare a casa questa classe dirigente ingorda e incapace. Dalla crisi si esce eliminando sprechi e privilegi e per battere questo Governo inetto necessita costruire un nuovo centrosinistra, con nuovi programmi trasparenti e persone nuove. Il tutto innestato sull’etica, sulla morale, sul principio di giustizia sociale e economica e sulla sobrietà della politica e di chi fa politica”.
“Tutto ciò – spiega l’esponente del SeL quarratino – è fondamentale ed è alla base del nostro programma per Quarrata  ( http://andreaballi.blogspot.com/2011/09/sel-quarrata-ecco-la-nostra-proposta.html) che andremo a discutere con i partiti del Centrosinistra e di Idv di Quarrata in vista delle prossime elezioni comunali. Subito dopo ci confronteremo anche con le associazioni locali ed i cittadini”.
Primarie. Per quanto riguarda le Primarie Claudio Di Vincenzo si dice d’accordo con quanto affermato dal segretario nazionale del Pd Bersani.
“Sono d’accordo con Bersani- aggiunge- quando dice che bisogna fare prima lo spartito e poi si trova l’orchestra e il maestro per dirigere la musica. In pratica voglio dire che fatti i programmi le Primarie di coalizione potrebbero anche non essere fatte. Ritengo che non siano né un tabù né una necessità per quanto riguarda Quarrata".
"In effetti- conclude -  possono rappresentare un momento di forte lacerazione nel Centrosinistra con conseguenze per il Pd e le altre forze di coalizione”.
a.b.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se si lacera tutto vuol dire che siete molto convinti delle vostre scelte di coalizione, mio caro!
Fatele. Vanno fatte: così tutti vedono chi siete.

Anonimo ha detto...

ABBIATE LA DECENZA ALMENO DI FARE LE PRIMARIE ANCHE SE DA 6 SEMI IL MAZZANTI VA IN GIRO PER QUARRATA HA FARE PIACERI HA CHIUNQUE GLI CHIEDA QUALCOSA VISTO CHE SARA' IL NUOVO SINDACO!!!! LA POLITICA DEL PD DI QUARRATA E' FATTA VERAMENTE DI PROSPETTIVE E IDEE NUOVE E CHE TRISTEZZA SEL E IDV CHE VOGLIONO FAR PASSARE AI SUOI POTENZIALI ELETTORI IL MAZZANTI (ATTUALE VICESINDACO) COME COLUI CHE POSSA FAR FARE A QUARRATA QUEL CAMBIO DI MARCIA NECESSARIO PER RITORNARE A GALLA!!!!!

luciano niccolai ha detto...

un semplice suggerimento al bravissimo Andrea Balli.
I commenti se sono fatti da persone serie sono firmati altrimenti il blogger deve avere la forza e la capacità di eliminarli appena postati altrimenti si entra, o si resta, nel ridicolo
firmato luciano niccolai

Alessandro Cialdi ha detto...

Condivido quanto detto da Luciano, ma capisco anche chi mantiene l'anonimato, perchè purtroppo le ritorsioni subdole esistono anche a Quarrata (se lo dico, credeteci....). L'importante sarebbe che non si sfoci nel becero e nell'offensivo, e, se così fosse, ben vengano anche le opinioni anonime che aiutano a comprendere.
Sta all'intelligenza delle persone, Luciano, dare il giusto peso alle affermazioni di ognuno. Se sono firmate, sicuramente pesano di più.

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

un buon progetto non teme nessuna prova, non fare le primarie per timore che qualcosa si laceri vuol dire che questo progetto non ha basi solide, o forse non ha propio nessuna base. le primarie vanno fatte e se vince il Mazzanti, il Mazzanti sarà il vostro candidato a sindaco. Una precisazzione, i commenti, a mio avviso, sono tutti seri e capita avvolte che qualcuno sia criticato anche da chi per un qualsiasi motivo non si può far riconoscere
Catalano Luigi

Anonimo ha detto...

Laceratevi, gente! Vi va bono alla salute. Non fate altro che appoggiare ex-demofascisti come la Sabrina e poi volete fare i democratici di sinistra!
un anonimo convinto che se si firma gli troncano il collo in comune, fra pd, vigili e uffici tecnici

Elena Drovandi ha detto...

Questo è quel che penso.
Quando una persona resta nell'anonimato, resta sottomesso alle proprie paure e di questo personalmente tengo conto quando valuto l'importanza di un commento.Il ragionamento (regolamento)sulle eventuali primarie è tutto da fare. Come partito SEL auspica primarie democratiche. Nel nostro territorio abbiamo avuto esempi di primarie (provinciali 2009) che non potevano a mio parere dirsi tali ed in quel caso pensiamo sia meglio non perder tempo a farne: meglio saper già quel che ci aspetta che affidarsi ad una competizione "al più popolare" che niente ha a che vedere con i temi del programma e le persone che pensiamo possano al meglio rappresentarlo. Per quanto riguarda le alleanze. SEL non è una lista civica e nell'arco costituzionale ha una sua collocazione chiara: il centrosinistra. Non vogliamo essere condizionati nè dal pensiero che il PD sia il nostro "inevitabile" alleato nè che (al contrario) per fare un'alleanza si debba a priori escluderlo. Riteniamo che all'interno del PD ci siano persone ed idee di rinnovamento molto vicine alle nostre: se avranno o meno la forza di condizionare le scelte del proprio partito lo vedremo camminando e valuteremo su questa base se formalizzare o meno un'alleanza. Penso che se per Quarrata la novità politica è il Cialdi allora possa esserlo anche il Mazzanti e penso che da soli, senza alle spalle un programma innovativo ed una base di consiglieri e collaboratori "nuovi" e convinti, non lo siano nessuno dei due.
Siamo piccini, non belli a vedersi e non ci riteniamo particolarmente furbi o intellligenti. Se c'è chi ha soluzioni pronte ed efficaci ce le esponga e le valuteremo, per chi ci vuol dar mano e condividere il cammino abbiamo le braccia spalancate ad accoglierlo. Cercheremo di essere candidi come colombe e furbi come serpenti nel nostro percorso politico ma è certo che sbagli ne faremo. Cerchiamo però in tutti i modi di provare ad incidere sul governo del territorio, secondo le nostre potenzialità e capacità perchè crediamo fortemente nelle idee che proponiamo e pensiamo che un'altra Quarrata è possibile. Certo, chi monta sull'albero rischia di cadere, ma a restare sotto si prende quel che casca.....
Gradirei avere, se possibile al più presto, vostre valutazioni sul nostro programma per Quarrata. Che ne pensate? http://andreaballi.blogspot.com/2011/09/sel-quarrata-ecco-la-nostra-proposta.html#.Tos-SyoSqjc.friendfeed
Elena Drovandi

Anonimo ha detto...

Ecco cosa penso del programma di SEL..... belle intenzioni che poi si perdono nei meandri del consiglio comunale quando per 5 anni si vota a favore di tutto quello che il padrone PD vuole!!