venerdì 8 gennaio 2010

Una interpellanza e le "8 domande": il caso Magazzini/Ciottoli rischia di offuscare il vero problema.





QUARRATA_ Il capogruppo della lista civica CittàPerTe Gabriele Pratesi ha presentato al presidente del consiglio comunale Massimo Sauleo e al sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori una interpellanza che ha per oggetto “Incarichi e emolumenti alla Cooperativa di Lavoro Sett Servizi Tecnici e Tecnologici Scarl. “Si richiede – si legge nella interpellanza – che venga messo a conoscenza il consiglio comunale degli incarici assegnati dall’amministrazione comunale alla Cooperativa Sett Servizi Tecnici e Tecnologici Scarl, con sede legale in via Statale 366 a Quarrata e gli emolumenti corrispondenti per gli anni 2008 e 2009”. La cooperativa sarebbe legata alla famiglia Magazzini e indirettamente al consigliere Pd Nicola Magazzini. Il sindaco Sabrina Sergio Gori nel suo ultimo intervento sulla vicenda” Ciottoli-Magazzini” ha confermato “che entrambu sono occupati in aziende che hanno rapporti di lavoro anche con il comune di Quarrata”.
Dall’altra parte dal blog di Mario Niccolai http://marioniccolai.blogspot.com si sottopongono al sindaco le seguenti otto domande:
1) Ciottoli è convenzionato con il Comune di Quarrata e con i suoi Vigili per la rimozione dei veicoli?
2) E quanti servizi ha svolto per il Comune?
3) E quanti euro ha incassato per questi servizi?
4) Magazzini, con la sua cooperativa, quanti servizi ha svolto per il Comune?
5) E quanti euro ha incassato per questi servizi?
6) E da quanto è fornitore del Comune?
7) E ha votato o no i bilanci nei quali c’erano anche le spese versate alla sua cooperativa?
8) E Ciottoli è mai andato in giro a distribuire il numero di telefono della sua ditta lasciando credere che rivestisse una qualche minima funzione pubblica?
Il rischio che si può paventare è che alla fine la diatriba sui due consiglieri comunali lasci in secondo piano il vero problema di questi giorni: vale a dire la necessaria risistemazione del torrente Ombrone.
a.b.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il vero problema di quarrata è la sabrina. l'alluvione dipende anche da lei che pensa più alle bischerate che a per la testa che ai problemi della gente. digli che difenda il suo conzigliere che vende sacchi di rena, vai.

Anonimo ha detto...

L'interpellanza di Gabriele, se riceverà risposte chiare e essenziali, togliera ogni dubbio dalla questione. Resta comunque il fatto che, a mio parere, chi vota in un ente pubblico il pagamento di una prestazione a un ente privato non può essere anche il titolare di questo ente.

Catalano Luigi"

Anonimo ha detto...

ed hai perfettamente ragione. se non è conflitto d'interessi questo, cosa dovrebbe essere? ma vallo a spiegare al sindaco che è la quintessenza della superbia, della supponenza e della presunzione!