martedì 19 gennaio 2010

L'assessore Gaggioli in merito agli abusi sugli argini


QUARRATA_ Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa emesso dall'ufficio della Segreteria del sindaco in seguito alla questione sollevata da alcuni consiglieri comunali.

La situazione critica di gran parte degli argini dell’Ombrone e dello Stella ha portato alcuni consiglieri a sollevare sulla stampa la questione delle costruzioni presenti nella fascia di rispetto dei fiumi. Al riguardo, come Amministrazione Pubblica e in particolar modo come Assessore all’Edilizia e all’Urbanistica, tengo a precisare che dal 2002 sicuramente nessun permesso edilizio è stato rilasciato all’interno di tali fasce di rispetto. In nessun caso. Anzi, l’Amministrazione ha provveduto ad una ricognizione dell’esistente, per verificare ogni singolo caso e distinguere le costruzioni che sono autorizzate in quanto antecedenti al 1904 e quelle che, al contrario, possono costituire abuso edilizio.
Anche per quanto riguarda i condoni, nessuna deroga è mai stata concessa.
“Conosciamo bene il rigore con il quale l’Amministrazione ha lavorato in questi anni – ha detto il Consigliere del Pd Simone Niccolai - pertanto chiederemo la convocazione di una Commissione Consiliare, che è aperta ai cittadini, allo scopo di fare chiarezza e fornire tutti i dati e le informazioni di cui siamo in possesso”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe l'ora che si cominci a parlare di controllare gli argini dell'ombrone ma mi augurerei che invece di parlarne e basta si cominci veramente a fare sul serio e a fare qualcosa, nn c'e' piu' tempo nel tratto di argine che va dal ponte dei baldi alla ferruccia fino al ponticino della chiesa la situazione e' drammatica ad ogni goccia in piu' che piove cominciamo subito la via crucis sull'argine e sperare che regga nn e' un bel vivere, e al Consigliere del Pd Simone Niccolai vorrei dire dato che lo ha detto lui che la nostra amministrazione a lavorato bene in questi anni e allora mi dovrebbe spiegare che ci stanno a fare sopra l'argine dell'ombrone sul versante monte (quarrata e di sua competenza territoriale )verande gazebi pavimentature cancelli che ostacolano il passaggio sia delle persone a piedi ma piu' importante a chi deve fare le manutenzioni , e chi deve controllare la solidita degli stessi speriamo che questa volta cambi qualcosa veramente ma ne dubito haime !!! B.S

Anonimo ha detto...

Come ebbe a dire Gaggioli in consiglio comunale, con frase rivelatasi boomerang: MA NON ROMPETE I COGLIONI! ANZI, LEVATEVICI UNA BUONA VOLTA! SIETE DEI FANFARONI E DEI PALLONI GONFIATI! Ah, quasi dimenticavo! se qualcuno avesse bisogno di qualche sacco di sabbia ce li dovrebbe avere un certo MAGAZZINI! chiedete pure a Niccolai e a Gaggioli, penso che lo conoscano!!!

Anonimo ha detto...

gaggioli, tu pensi troppo ai lumini!