giovedì 28 gennaio 2010

Il "punto" sugli argini Ombrone e Stella: l'opposizione chiede una commissione consiliare congiunta,


QUARRATA_ I consiglieri comunali di An e Fi Pdl - Mario Niccolai e Massimo Bianchi , dell'Udc - Alessandro Cialdi - e lista Città Per Te - Gabriele Pratesi, attraverso una lettera inviata a Simone Niccolai, Alessandro Fortini (presidenti delle Commissioni Urbanistica e Ambiente) e per conoscenza agli assessori Luca Gaggioli e Marco Mazzanti, nonché al presidente del consiglio comunale Massimo Sauleo hanno richiesto la convocazione congiunta delle due commissioni. Scopo della commissione congiunta è quello di capire a quale punto sia la situazione degli argini Stella ed Ombrone, capire se sono state commesse irregolarità sugli argini stessi, se sono state rilasciate concessioni che lasciano a desiderare, se sono stati fatti i dovuti controlli e le manutenzioni.
“Vogliamo avviare - commenta Massimo Bianchi consigliere comunale di An - un serio percorso politico, di stimolo all'amministrazione, affinchè venga fatta chiarezza sulla situazione in cui versano gli argini dei nostri torrenti ma sopratuttutto per capire quale criterio di controllo e di gestione del territorio è stata adottata nel corso degli anni”. “La risposta dell'assessore Gaggioli - incalza Massimo Bianchi - è fuorviante, non giri intorno al problema; non ho mai puntato il dito verso un caso singolo, ma semplicemente posto questioni generali sulle quali è bene avviare un monitoraggio trasparente a garanzia della tutela ambientale per capire se vi sono anomalie”. “Confidiamo - conclude Bianchi - che uno specifico approfondimento sulla materia possa portare inoltre ad individuare le responsabilità di eventuali scempi ambientali che hanno, peraltro, causato l'alluvione dello scorso mese con i conseguenti danni subiti dai cittadini. Sulla situazione del torrente Ombrone molto è già stato scritto. Un allarme per lo stato in cui versa il Torrente Stella (in modo particolare l’argine sinistro lato Olmi) è stato lanciato di recente dall’ex consigliere comunale Massimo Niccolai e da Daniele Manetti, coordinatore del Comitato di Olmi-Circolo Legambiente Agliana-Quarrata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tanto sarà sempre tutto a posto. lo dirà la sabrina e lo farà dire ai suoi scagnozzi. al massimo farà vendere qualche migliaio di nuovi sacchetti di sabbia al suo adorato magazzini.

o.c.

Anonimo ha detto...

coraggio!!! fate venire fuori tutta quella merda creata in questi anni da quella casta di privilegiati con la complicità dei nostri politici