sabato 10 aprile 2010

Torna la "Fiera Oami" a Quarrata: ambulanti da tutta Italia.


QUARRATA_ Domenica 11 aprile torna – come ormai da tradizione - a Quarrata per l’intera giornata il tradizionale appuntamento con la “Fiera Oami”.
L’intero circuito del mercato tra piazza Aldo Moro, piazza Risorgimento ed il Polo Tecnologico (che resterà chiuso al traffico) ospiterà più di un centinaio di banchi che esporranno e venderanno i propri prodotti: si va dai generi alimentari ai prodotti tipici, alle opere del proprio ingegno.
Una quota per ogni ambulante presente sarà devoluta in beneficenza a favore della Casa Famiglia Maria Assunta di via Corrado da Montemagno.
“In questa struttura- spiega Mariarosa Bragion, responsabile Oami di Quarrata – si cura l’handicap adulto di finora sedici persone. Questa è soprattutto la loro casa in cui vivono, soffrono e si divertono tutti assieme. Nello stesso tempo la struttura rappresenta un segno di identità profonda per la città, un luogo che ha visto unita la cittadinanza per uno scopo preciso”. La “Fiera Oami” – che un tempo si snodava lungo via Montalbano – nacque circa 17 anni fà come occasione ulteriore per raccogliere fondi necessari alla costruzione della casa di via Corrado da Montemagno”.
a.b.

Nessun commento: