lunedì 26 aprile 2010

Trasparenza e confronto sul termovalorizzatore di Montale. E' scaduto il termine per prenotare le visite



Aggiornamento del 13 maggio 2010

PISTOIA _ Nell’ambito delle attività di comunicazione programmate per il mese di maggio relativamente al termovalorizzatore di Montale gli organizzatori ricordano che non è più possibile effettuare prenotazioni per le visite guidate all’impianto, essendo scaduto il termine fissato e annunciato per le prenotazioni in data lunedì 10 maggio scorso, e anche vista la positiva risposta del pubblico.
Dato l’interesse espresso, si valuterà l’organizzazione di prossime analoghe
Iniziative.

fonte: Ufficio Stampa Provincia di Pistoia





PISTOIA-MONTALE. *Trasparenza e confronto sul termovalorizzatore di Montale*: si svolge a maggio il previsto programma di informazione e partecipazione dei cittadini per la prima diffusione dai dati dei monitoraggio in corso da parte degli enti competenti.
Come annunciato, l'assessorato all'ambiente della Provincia di Pistoia, i Comuni di Agliana, Montale e Quarrata, Asl 3 Pistoia, Arpat e Cis, ente gestore del termovalorizzatore di Montale, e l'Ordine dei Medici di Pistoia hanno organizzato una serie di iniziative di informazione e incontro con i cittadini.
Si inizia con tre sabati di "porte aperte al termovalorizzatore" con visite guidate a gruppi da parte dei tecnici con illustrazione del funzionamento.
Sabato 8 maggio visite guidate a autorità e giornalisti su invito,
sabato 15 e 22 maggio, sia mattina che pomeriggio, visite guidate ai cittadini su prenotazione al CIS.
I gruppi potranno essere composti da massimo venti persone, per una durata di visita di un'ora.
Le visite dei cittadini dovranno essere prenotate fino al 10 maggio o telefonando al Cis al tel. 0573 - 4431 o inviando una mail con il proprio nominativo all'indirizzo mail del CIS, specificando nell'oggetto mail "prenotazione visita" all'indirizzo mail info@cis.pt.it
Alla richiesta seguirà una comunicazione di conferma della prenotazione con l'orario disponibile. Per informazioni CIS tel. 0573 - 4431
Infine il primo incontro informativo pubblico, con diffusione delle prime rilevazioni comprese nei monitoraggi di Asl 3 e Arpat, è in programma sabato 29 maggio (ore 9 - 13) al Cinema Teatro Moderno di Agliana.
Il programma definitivo verrà annunciato entro breve ma, oltre agli interventi dei tecnici con la diffusione dei relativi dati, verrà riservato uno spazio al dibattito.

Fonte: Provincia di Pistoia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi sorprenderebbe facessero pagare il biglietto, dato che hanno un tale bisogno di soldi...oppure verrà messo in bilancio come giustificazione del prossimo inevitabile inesorabile aumento della TIA!!!

Woland ha detto...

... peccato: in quei giorni sono già a chernobyl...

Domenico Alferi