martedì 27 aprile 2010

Massimo Bianchi e Mario Niccolai - consiglieri comunali di Quarrata - "stanno con Fini".


QUARRATA_ Sono al momento tre (di cui due quarratini) gli amministratori pistoiesi che hanno aderito a “Generazione Italia” e alla campagna “Io sto con Fini” (la cosidetta area minoritaria del Pdl) portando il proprio sostegno al Presidente della Camera Gianfranco Fini nella sua battaglia per un grande Popolo della Libertà, forte, libero e democratico. Insieme a Nicola Barbarito (consigliere comunale a Pistoia) hanno aderito formalmente anche Massimo Bianchi (consigliere comunale di An a Quarrata, ex presidente locale di An, gasparriano) e Mario Niccolai (attuale capogruppo di Fi-Pdl a Quarrata ed ex candidato sindaco a Quarrata per il centrodestra).
A quanto sembra una consistente parte degli ex An di Quarrata starebbe valutando la possibilità di sostenere le posizioni del Presidente della Camera.
“Ribadisco che Generazione Italia non è un partito nel partito – spiega Massimo Bianchi – ma un aggregatore intergenerazionale rivolto a quanti hanno voglia di impegnarsi per l’Italia, con una attenzione particolare ai giovani che non vogliono limitarsi a subire il futuro del Paese ma hanno il coraggio e la passione di immaginarlo, invitandoli ad essere protagonisti dell’Italia del 2020, l’Italia che verrà”.
“Confermo - aggiunge Bianchi - la mia lealtà al Pdl, alla coordinatrice locale Francesca Favi ma allo stesso tempo invito il partito ad aprire un dibattito interno affinchè possa assumere una linea di respiro europeo, sullo stile inglese di Cameron e del francese Nicolas Sarkozy”.
“Sono per un modo di fare politica parlato, attento alle libere idee in difesa dei più deboli – spiega il consigliere comunale Massimo Bianchi -e contrario ad una deriva populista e ad un modo di fare politica urlata, virtù che bene rappresenta attualmente Gianfranco Fini”.
a.b.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi! fate bene a dircelo...così sappiamo a chi non dover rendere il voto! adesso non resta che sperare in Ciottoli e Ferranti altrimenti addio pdl e benvenuta lega con immensa felicità della sinistra! che delusione per chi vi ha dato il voto......siete solo dei voltagabbana peggio dei margheritini!

Anonimo ha detto...

finalmente a Quarrata si pensa a fare politica e non a fare delle sparate! l'importante è che non vi dividiate, c'è bisogno di tutti.
riguardo il voltagabbana di anonimo rimango sorpresa; quando mai questi signori hanno dimostrato infedeltà? a me sembra che facciano opposizione, eccome. Se poi pensarla diversamente è sintomo di lesa maestà rassegnamoci a rimanere sempre all'opposizione.

Anonimo ha detto...

ma mica hanno lasciato il Pdl???!!! perchè voltagabbana??? voltagabbana lo è chi se ne va...come nella scorsa legislatura fecero in massa gli altri consiglieri...non chi rimane e da vita ad un dibatitto!
Per quanto mi risulta e da quello che vedo e leggo sia Niccolai che Bianchi credono e rimangono nel Pdl.

Anonimo ha detto...

non condivido affatto quello che dice l'anonimo sui voltagabbana trattandosi di "semplice" opposizione interna, però non sono ancora riuscito a capire, e qui affiorano le mie lacune, cosa comporta "fare politica" in un comune pur grande come Quarrata che necessita, a mio avviso, di essere amministrato al meglio per i propri cittadini; cosa importa al cittadino se l'Amministrazione è di sinistra o di destra se le cose funzionano o no! E' compito del sindaco scegliere quali priorità dare agli interventi riguardanti il territorio comunale, non fare leggi sull'immigrazione o di interventi esteri o riforme sanitarie o quant'altro spetti al governo centrale dove sì è giusto "fare politica".
l.b.

Anonimo ha detto...

parole sante l.b.!!! il primo anonimo altro non è che una persona accecata dall'odio politico...o forse personale verso chi non accetta di piegarsi agli interessi di un certo orticello ma la vedono, del tutto legittimamente, in modo diverso.
A livello locale non ha importanza stare con Berlusconi o con Fini e non si può epurare o censurare nessuno! l'importante è fare bene l'opposizione per creare un'alternativa all'attuale maggioranza.
Solidarietà ai destinatari di quelle parole!

Anonimo ha detto...

Complimenti a Bianchi e Niccolai che, continuando a fare opposizione, pretendono di farlo con la propria testa, e non con quella dei "berluschini de noantri" leggasi Lapenna e Celesti! Continuate a far decidere tutto loro, vai! la sinistra rivincerà nonostante sia composta dal peggio del peggio!

Anonimo ha detto...

A prescindere che non vedo il motivo di doversi schierare in questo modo da parte degli amministratori locali(cosa che tra l'altro non approvo se fatta a metà mandato ma eventualmente da fare alla prossima campagna elettorale),penso sia giusto il commento di l.b.,non può una cosa del genere inficiare quanto di buono è stato fatto dai consiglieri d'opposizione(ovviamente con i limiti imposti dalla sindaca che non ascolta nessuno).Quindi indipendentemente da cosa pensate della politica a livello nazionale è importante che continuiate a fare opposizione dura all'amministrazione che (purtroppo) ci ritroviamo.Buon lavoro! F.B.

Andrea ha detto...

concordo con i commenti di l.b. e f.b......Bianchi e Niccolai sono ottime persone che fanno opposizione; quindi comunque la pensino all'interno del Pdl è bene che continuino il loro lavoro.
Il primo commento è intriso di una faziosità che sicuramente viene da qualche pidiellino con il dente avvelenato che spinge per una, incomprensibile, resa dei conti.
Non ci interessanto le beghe interne!
Avanti così voi consiglieri, i cittadini vi apprezzeranno per chi siete e non per chi sostenete nel Pdl.

Andrea

Anonimo ha detto...

L'INCOERENZA FATTA PERSONA!!!!!
Questa è l'idea che mi sono fatto del consigliere NICCOLAI a cui mi pento amaramente avergli dato il voto, come candidato sindaco per di piu'.I cittadini al momento della scelta del sindaco le hanno dato fiducia,ma lei alla prima opportunita' prende in qualche modo le distanze da FORZA ITALIA e dal PDL.Secondo me, ma è quello che vedono tutti, se una scelta di questo tipo viene fatta dal consigliere BIANCHI mi pare abbastanza coerente con il suo percorso politico. ma da lei dove FORZA ITALIA lo ha fatto eleggere come consigliere provinciale poi candidato sindaco e di conseguenza consigliere comunale, viene da pensare che lei va' un po' dove soffia il vento o ci sono nuove opportunita'.un comune cittadino che lo ha votato, ma anche il partito stesso non crede che si sentono un po' presi in giro da lei? Da una persona che andando un po' indierto, governava con le sinistre ed i socialisti!
Comlimenti NICCOLAI ha superato anche mastella in fatto di incoerenza! Credo che se avesse un po' di rispetto per i cittadini dovrebbe dimettersi e fare festa, anche perche non ne sono rimasti molti di partiti dove fare i fatti suoi!!!
non stimo la sindaco GORI sotto l'aspetto politico ma a lei non gli ho mica dato il voto! Adesso lei NICCOLAI la stimo ancora meno,ed a saperlo prima se lo scordava il mio voto. Sta dimostrando a tutti i cittadini che se ci sono degli interessi o protagonismo è sempre in prima fila e ci si sta'dentro e zitto!altrimenti si aspetta il primo soffio di vento.

Anonimo ha detto...

secondo me Niccolai è rimasto coerente con i quarratini...è il suo partito di riferimento che di Quarrata se ne è sempre sbattuto

Anonimo ha detto...

non condivido l'ultimo commento. i QUARRATINI alle elezioni hanno hado fiducia ad uno chieramento politico non ad una persona,nel caso di NICCOLAI.non dimentichiamo che alle passate elezioni NICCOLAI come persona non è riuscito nemmeno a passare come consigliere comunale.questo dovrebbe far rifletterre.

Anonimo ha detto...

neè qui che ti sbagli! Io quarratino ho scelto Niccolai come persona...non tanto secondo lo schieramento...il tuo è un ragionamento da paracadutato della politica...ma i cittadini a livello locale scelgono le persone ancora prima dei partiti

Anonimo ha detto...

come persona? solo le persone piu' anziane si ricordavano del niccolai alle scorse elezioni, dicendo solamente che era un socialista e che aveva governato con quelle sinistre che adesso tanto disprezza.ma dopo questo chi lo conosceva?forse lei sara' un parente visto che ne parla cosi.concludo sperando solo che i consiglieri facciano qualcosa per quarrata e non per loro.ma questa è la dimostrazione che si parla poco della citta' e troppo degli amministratori.

Roberto ha detto...

mi pare che per quarrata i consiglieri Cialdi,Niccolai Bianchi, Ciottoli e Pratesi abbiano fatto e stiano facendo molto e non mi interessa come la pensano politicamente; so soltanto che raccolgono le istanze delle persone...e dicono cose nelle quali mi rivedo e nelle quali si rivedono molti miei conoscenti
Il resto sono chiacchere....a noi non interessano le beghe dei capi che stanno a Roma, a noi interessa Quarrata!!!

Roberto

Anonimo ha detto...

in quanto anonimo, dissento dal commento di anonimo in alto, quello vicino ad anonimo f.b.x... penso che chi sta nell'anonimato non dovrebbe neanche postare un commento: oltre a nascondersi non rende neanche comprensibile il blog.. siete una massa di massoni a messa ;)