domenica 14 luglio 2013

Feste Democratiche in provincia di Pistoia: arriva anche il segretario nazionale Pd Gugliemo Epifani. Centinaia di volontari impegnati

PISTOIA_ Anche questa estate il Partito Democratico sarà in campo con le proprie feste su tutto il territorio provinciale. Il contesto politico è delicato ma il numero di feste non diminuisce e anzi sarà presente qualche novità. Centinaia di volontari saranno impegnati a dare vita a momenti ludici e di svago così come a tante occasioni di discussione politica, animate anche da molti importanti ospiti: tra tutti spicca la presenza del segretario nazionale Guglielmo Epifani, che sarà nella nostra provincia il 19 luglio con due passaggi, a Monsummano nel pomeriggio e a Bonelle (Festa dei Giovani Democratici) la sera. 

"Le feste democratiche - afferma il segretario provinciale Pd Niccolai - sono una bella occasione per stare insieme e ci permettono di incontrare tanti cittadini, discutendo assieme a loro di temi locali e nazionali. La stagione delle feste democratiche 2013 sarà poi un'occasione importante per ascoltare e per ascoltarci in vista del Congresso nazionale. La presenza di Epifani a Pistoia sarà straordinariamente importante per affrontare non solo i temi politici ma anche quelli locali, in particolare il futuro di AnsaldoBreda che egli sta seguendo con attenzione a livello nazionale come dimostra l'interrogazione al Governo che ha sottoscritto assieme ai parlamentari pistoiesi del Pd. Voglio rivolgere un grazie di cuore alle centinaia di volontari delle nostre feste senza i quali questi importanti momenti non potrebbero svolgersi."

Oltre al segretario nazionale, saranno presenti molti esponenti della politica nazionale, da Debora Serracchiani a Laura Puppato, da Alessandra Moretti e Matteo Orfini, oltre alle già passate iniziative con Enrico Rossi e Giuseppe Civati.

Gli appuntamenti principali

Sarà presto attivata una pagina sul sito web del PD,

www.pdpistoia.it, dalla quale sarà possibile annotarsi tutte le date delle feste democratiche e le relative iniziative.
Nonostante le complesse vicissitudini che il PD nazionale ha dovuto affrontare negli ultimi mesi” – afferma Riccardo Trallori, responsabile organizzazione del PD provinciale - “la risposta che viene dalle strutture e i militanti del nostro territorio è assai positiva: vengono confermate tutte le feste democratiche dell’anno precedente e se ne aggiungono altre come il ritorno della Festa provinciale dei Giovani Democratici. Oltre alla straordinaria presenza di centinaia di militanti e simpatizzanti, siamo riusciti a organizzare molti dibattiti con i principali protagonisti della politica nazionale, dal segretario nazionale Epifani al vice presidente del Senato Fedeli, sperando che si possa sviluppare un dibattito serio sul merito delle questioni in vista della fase congressuale, dibattito del quale si respira una grande necessità”.


Fonte: Ufficio Stampa Pd Pistoia





 

Nessun commento: