lunedì 15 luglio 2013

Gli impegni del Sottosegretario On. Bocci per il territorio pistoiese. On. Caterina Bini: "Nessun pericolo di chiusura per il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescia".

 
PISTOIA_ La recente visita del sottosegretario all’Interno on. Gianpiero Bocci a Pistoia è stata fortemente voluta all’onorevole Caterina Bini (Pd). “Oltre alla situazione del nuovo polo per la sicurezza di Pistoia – ha dichiarato l’onorevole – tra le questioni urgenti da
affrontare per il nostro territorio c’era quello del rischio di chiusura per il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescia. Il Sottosegretario, arrivato a Pistoia già venerdì sera, ha potuto confrontarsi con tutti i rappresentanti delle Istituzioni locali e rendersi conto di persona delle situazioni di difficoltà di cui gli avevo parlato, e ha espresso parole chiare sui temi che gli abbiamo posto, anche attraverso le interviste che ha rilasciato nell’occasione”.
Come noto riguardo al nuovo polo per la sicurezza è prevista la convocazione di un tavolo tra i Ministeri interessati.” Il Sottosegretario ha infatti affermato - ha dichiarato l’onorevole Bini - che è necessario raggiungere un accordo in tempi celeri per l’utilizzo della nuova struttura, rispetto ad una situazione di cui ha potuto rendersi conto di persona e che non può davvero più attendere”.
Riguardo invece al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescia, il Sottosegretario, che dal nostro primo incontro a Roma aveva già avuto modo di verificare la questione, ha annunciato pubblicamente che non c’è nessun pericolo di chiusura della sede pesciatina e che, anzi, è intenzione del Governo investire sul Corpo dei Vigili del Fuoco per aumentare il personale in servizio sui territori”.E' stato confermato anche l’
arrivo di rinforzi per quanto riguarda il personale di Polizia in servizio presso la Questura, come sollecitato nelle settimane scorse anche attraverso un’interrogazione parlamentare.
 
a.b.

Nessun commento: