giovedì 18 luglio 2013

Nella frazione di Casini sorgerà la "Sala del Regno" dei testimoni di Geova di Quarrata e Serravalle Pistoiese.


QUARRATA_Via libera della giunta municipale al progetto unitario per la costruzione nella frazione di Casini della “Sala del Regno” dei testimoni di Geova di Quarrata e Serravalle Pistoiese.  Attualmente la sede dell’associazione si trova in via Modigliani a Casalguidi. Negli anni scorsi l’associazione aveva trovato sede anche nel centro di  Quarrata in ambienti ritenuti tuttavia piccoli e inadeguati.
In via delle Scalette a Casini è prevista anche la realizzazione di un parcheggio pubblico. Il progetto – redatto dall’ingegnere Carlo Grasselli di Reggio Emilia - è stato presentato dal proprietario dell’area Remo Drovandi e da Davide Fondi, legale rappresentante dell’associazione dei Testimoni di Geova di Quarrata nel marzo 2012: è prevista la costruzione di un edificio per il culto costituito da un solo piano fuori terra con la sala principale e i locali accessori oltre ai relativi parcheggi a servizio dell’edificio e a un parcheggio pubblico che si attesterà lungo via delle Scalette. Il progetto- suddiviso in due lotti- prevede anche una ampia area a verde.

E’ stato al contempo approvato un atto d’obbligo unilaterale tra il Comune e il responsabile legale dell’associazione dove i richiedenti si obbligano a mantenere la destinazione ad edificio di culto per il nuovo fabbricato assicurandone l’interesse pubblico. 
L’associazione si è impegnata pure ad eseguire direttamente a propria cura e spese le opere di urbanizzazione primaria relative al parcheggio pubblico per un importo complessivo di € 121.034,28, prestando idonee garanzie mediante fidejussioni bancarie o polizze assicurative e impegnandosi a cedere gratuitamente al Comune le opere realizzate e la relativa area di sedime. Non sono previsti interventi di mitigazione del rischio idraulico.

a.b.

Nella foto la sede dei "Testimoni di Geova" a Galciana (Prato)

Nessun commento: