lunedì 15 luglio 2013

In via Palandra e via Ombrone a Ferruccia arriva... l'acquedotto ! I lavori di estensione della rete idrica saranno realizzati da Publiacqua.



QUARRATA._ La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi un provvedimento riguardante l’estensione della rete idrica in via Palandra e Ombrone a Ferruccia.
L’intervento da tempo atteso dai cittadini permetterà di intervenire su una zona marginale del territorio finora sprovvista del servizio di acquedotto nonostante la sua vicinanza a via IV Novembre.
I tecnici della società Publiacqua Spa insieme a quelli del Servizio Lavori Pubblici del Comune di Quarrata dopo un sopralluogo sul territorio hanno individuato questi lavori tra le priorità.
Il preventivo di spesa presentato da Pubbliacqua ammonta a 67.324,40 euro Iva compresa di cui 38.240 euro appaltabili.
La proposta risale alla fine del mese di novembre 2012 ma è approdata solo adesso in giunta. Saranno realizzati circa 400 metri lineari di condotta in ghisa che saranno a loro volta collegati con la rete idrica esistente di via IV Novembre.
I lavori saranno eseguiti entro l’anno da Publiacqua mentre la somma necessaria alla realizzazione dell’opera ha trovato copertura in capitoli dei bilanci 2011 e 2012. Per l’approvvigionamento idrico in via Ombrone e via Palandra è prevista anche la stipula di una convenzione tra il Comune e la stessa Publiacqua.
 
a.b.


Nessun commento: