giovedì 11 luglio 2013

Venerdì 12 e sabato 13 luglio il sottosegretario all'interno Giampiero Bocci in visita a Pistoia. Un incontro fortemente voluto dall Sap e dall'on. Caterina Bini (Pd). Carobbi Corso: "Il rispetto degli impegni conduce al raggiungimento degli obiettivi prefissati".


PISTOIA_ Come annunciato qualche settimana fa, il Sottosegretario all’Interno, On. Gianpiero Bocci, sarà in visita a Pistoia  domani venerdì 12 e sabato 13 luglio prossimi.
Il Sottosegretario incontrerà il Prefetto e le forze dell’Ordine, il Questore, il Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e la Presidente della Provincia Federica Fratoni. Oltre ai consueti incontri istituzionali, l’On. Bocci visiterà il cantiere del nuovo polo per la sicurezza (sabato ore 11,45)  e le caserme dei Vigili del Fuoco di Pistoia e Pescia.
“Sul territorio pistoiese, insieme alla questione della carenza di organico, già sollevata nei mesi scorsi e su cui è stato proprio ilSottosegretario Bocci a darci rassicurazioni già a partire da settembre prossimo, due sono le emergenze allo stato attuale: la situazione del nuovo polo per la sicurezza pistoiese e l’incertezza rispetto al distaccamento di Vigili del Fuoco di Pescia – ha dichiarato l’On. Caterina Bini Il Sottosegretario, dimostrando attenzione vera ai problemi del nostro territorio, potrà quindi constatare di persona le varie situazioni che interessano l’area pistoiese.”
 
CHI E' GIANPIERO BOCCI
Nato il 10 agosto 1962 a Cerreto di Spoleto Gianpiero Bocci, è laureato in scienze politiche ed è giornalista pubblicista. Sposato e padre di due bambini, è stato Sindaco di Cerreto di Spoleto dal 1985 al 1995. Nel 1995 è stato eletto consigliere Regionale, ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio regionale. Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della regione Umbria, Vice Presidente della Giunta regionale e Assessore alla Agricoltura è stato eletto nella Circoscrizione XIII (Umbria) nel 2006 nella XV Legislatura come Deputato nella lista dell’Ulivo. Eletto nella circoscrizione XIII (UMBRIA), il 22 aprile 2008 nella XVI Legislatura, Componente dell’VIII Commissione Ambiente e Territorio e lavori Pubblici è  Segretario dell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

 
IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI
Nella due giorni del 12 e 13 luglio p.v. il Sottosegretario agli Interni Onorevole Giampiero Bocci, effettuerà una visita al Questore della nostra Provincia durante la quale si renderà conto direttamente delle fatiscenti e pericolose condizioni dell'attuale immobile della Questura che allo stato non garantisce la sua specifica funzione strategica.
La visita , voluta fortemente dal SAP, precederà il sopralluogo nel nuovo immobile di via Pertini, che come già noto all'opinione pubblica, avrebbe dovuto ospitare la Questura, la Sezione Polizia Stradale e la Prefettura , ma che non è stato assegnato per i tagli economici imposti dal precedente Governo.
 
 

 Il SAP auspica che tale importante presenza sul nostro territorio faccia in modo che il Governo, nel più breve tempo possibile, superi le difficoltà burocratiche ed economiche, nonché le resistenze dell'Autorità Governativa locale, trovando una soluzione che permetta di valorizzare le funzioni della Questura e dei professionisti della sicurezza pistoiesi.
Il lavoro dell'Onorevole Bini, che ha permesso la visita del Sottosegretario agli interni nella nostra città, e' la dimostrazione che una politica seria e concreta porta ad un fattivo confronto tra istituzioni e cittadini, confermando che il rispetto degli impegni conduce al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ad ulteriore dimostrazione della condivisione comune di interessi per il territorio , la segnalazione del SAP all'Onorevole Bini delle gravi carenze organiche, ha permesso che il Ministero dell'Interno disponesse la prossima assegnazione di 15 poliziotti nella provincia di Pistoia che controbilanceranno le incomplete risorse umane.


Confidiamo in una svolta definitiva per il trasferimento nel Nuovo Polo della Sicurezza!
 
Il segretario provinciale Sap Pistoia
Andrea Carobbi Corso
 

Nessun commento: