sabato 25 giugno 2011

Amministrative 2012/ Più vicina una alleanza tra Fli-Udc e CittàPerTe. Cinque quarratini nell'esecutivo provinciale di Futuro e Libertà

QUARRATA_ Durante il primo congresso provinciale del Fli svoltosi a Quarrata che ha visto eleggere come coordinatore del partito Alessio Bartolomei è emersa da parte dei componenti locali di Futuro e Libertà (molto esplicito in questo senso è stato nella sua relazione di Maurizio Ciottoli) la volontà sempre più forte di un'alleanza fra Fli – Udc e CittàPerTe alle prossime elezioni amministrative del 2012.
Alla presenza dell’onorevole Raisi (membro della commisione attività produttive alla Camera dei Deputati) i rappresentanti di Udc (del quale era presente una delegazione tra cui Federico Gorbi) e di CittàPerTe (con Andrea Bagattini)hanno confermato la stessa apertura senza però fare alcun riferimento al Pdl locale.
L’incontro di giovedì sera presso un noto studio notarile di Quarrata da quanto saputo confermerebbe al momento una mancata svolta nel Pdl che renderebbe nell’immediato impensabile anche un coinvolgimento del Pdl (ndr).
“Governare è una cosa – ha dichiarato il consigliere comunale Massimo Bianchi- ma vincere è un'altra. Vincere si può farlo con una santa alleanza ma che alla fine non darà frutti.
Governare lo si fa con un’alleanza seria con un programma di pochi ma determinanti punti basati sull’autonomia locale delle persone, con metodi nuovi di fare politica e soprattutto dando spazio ai giovani e alla meritocrazia”.
In occasione del congresso il consigliere Massimo Bianchi assieme a Lo Iacono ha fatto incontrare poi Raici con una rappresentanza Ugl Breda. L'onorevole Raisi si farà portavoce delle istanze presentate. L’onorevole ha quindi assicurato Massimo Bianchi di una sua visita a Quarrata il prossimo mese di settembre dove nell’occasione effettuerà un tour tra le imprese locali.
Intanto ha raccolto i punti salienti dell’economia quarratina.
A rappresentare Quarrata all’interno dell’esecutivo provinciale di Fli ci saranno oltre a Massimo Bianchi anche Maurizio Ciottoli, Mario Niccolai, Sara Tofani e Emanuele Malinconi.
a.b.

Nessun commento: